Robotica Collaborativa e Industria 4.0: come Nexman interpreta il futuro dell’automazione

Guanxi ai Digital Innovation Days 2021

Digital marketing, sales, e-commerce: una ricerca sul successo delle soluzioni digitali

Vuoi dare vita ad una Gilda? Consulta il bando della Lombardia

Il bando trentino per lo sviluppo di una piattaforma e-commerce

Unioncamere Lombardia a sostegno dell'e-commerce

RIPARTIAMO IN DIGITALE: i Voucher per il 2020 messi a disposizione dalla CCIAA di Firenze

Diventa il Mecenate di Guilds42: consulta il bando della Camera di Commercio di Sassari

Vuoi partecipare all’iniziativa Guilds42? Ecco il bando per finanziare il progetto (a Torino)

Le persone sono cambiate, le Aziende devono cambiare

Rinascimento esponenziale

Il Chief Digital Officer: figura chiave per gestire il cambiamento

Pavimenti Braga srl: La cura per la Customer Experience come vantaggio competitivo

Come formalizzare il tuo lavoro di CDO: dall’offerta ai KPIs

Ensinger Italia SrL punta all’innovazione partendo dall’interno

Cavanna SpA ottimizza i processi di Supply Chain per il settore packaging

Brandoni SpA valorizza il ruolo dell'Export Manager

Voucher consulenza in innovazione: il voucher per assumere gli Innovation Manager

Com'è cambiato il processo d'acquisto

10 consigli per creare Dashboard davvero utili per il tuo lavoro

Che cos'è il Job To Be Done e perchè utilizzarlo

La differenza tra Inbound marketing e lead generation

3 consigli di utilizzo per i tuoi segmenti di pubblico su Facebook Ads

Differenza tra content marketing e Inbound

7 Trucchi per creare inserzioni efficaci su Facebook

Non c’è due senza tre! Become a Digital Leader per questa edizione sarà alla Fiera di Verona il 19, 20, 21 novembre

Data Studio: le funzionalità che forse ancora non conosci

Il Chief Digital Officer è l'artigiano della Digital Transformation

I 10 tool che devi conoscere per creare una landing page

Perchè conviene vendere sui Marketplace e non su un ecommerce

L'importanza del CRM

Campagna InMail Sponsorizzata: che cos’è e come funziona

Come creare una campagna pubblicitaria pubblicitaria con Facebook Ads

Marketplace o E-commerce? Ecco tutte le differenze

Cosa sono i workflow e perché sono così importanti

I 30 tool di Data Visualization che devi conoscere

Qual è la strategia di email marketing più efficace?

Trasformare l’azienda in modalità digitale: “le vendite"

Come utilizzare la SEO per fare Lead Generation

Cos'è la Digital Transformation

Vendere online in dropshipping: cos'è e quando conviene

I Social stanno cambiando la nostra percezione della realtà. Viviamo in una bolla!

Popolazione Cina 2019: non solo numeri, ma anche opportunità

Introduzione alla "Trasformazione Digitale"

Cos'è una landing page e quali sono i principali vantaggi

Big data & advanced analytics: cosa sono e come utilizzarli per ottenere un vantaggio competitivo

5 Tool di data visualization gratuiti che possono tornarti utili

La metodologia che sta alla base dell'Inbound Marketing

Marketing non convenzionale e customer experience – il modello “save”​

Tutto quello che devi sapere sulle Call to Action

Come scegliere il miglior tool di Data visualization

L'Analisi Magic Quadrant di Gartner sulle Business Intelligence

Amazon Marketing Services: che cos’è e come funziona

La buyer journey: una passeggiata all'interno del processo decisionale di acquisto

Che cosa possono imparare le startup e gli incumbent gli uni dagli altri e quali sono le opportunità

La tua azienda ha bisogno di SEO & Inbound Marketing

Nuovi Canali di Lead Generation: Il Fenomeno Tik Tok

Digitization – digitalization – digital transformation: facciamo chiarezza

Perché fallisce un progetto digitale?

Ecco perché gli e-commerce falliscono: tutti gli errori più comuni

Quanto guadagna un Chief Digital Officer?

Atychifobia – il nostro vero nemico non è il fallimento, ma la paura di fallire

Voucher digitalizzazione: requisiti e scadenze per camere di commercio

Da digital Manager a Chief Digital Officer, perchè devi evolverti

Mirco Cervi: Chief Digital & Transformation Officer di Italian Design Brands

L’azienda dove lavori sta fallendo? Ikigai: che cos'è e come trovarlo

Cosa sono le Dashboard e perché sono importanti per comprendere i dati dei Digital Analytics

La customer persona è una questione di fiducia.

Digital Transformation: perché il Business Development Manager è la sentinella in azienda

La tua azienda non ha (ancora) bisogno di innovatori

Makers, enablers e disruptors: tu che digital sei?

Crowdfunding: Keep-it-all VS All-or-Nothing

Quali sono i vantaggi dell'Inbound Marketing?

Amazon Business: caratteristiche e vantaggi per i rivenditori

Crowdfunding : Che cos'è e principali vantaggi

Inbound e Outbound: Quali sono le differenze?

Con l'avvento del digitale cambia il modo di fare fiera

Crowdfunding : Quali sono le principali tipologie?

3 step per costruire una organizzazione di vendita veloce

MARTHA'S COTTAGE: quando un e-commerce incontra il crowdfunding

Lead o Prospect: qual è la differenza?

Cos'è l'Inbound Marketing: definizione e guida pratica

I Diversi tipi di E-commerce: cosa sono i Flash Sales E-commerce?

E se il conversion rate fosse una vanity metrics?

I KPI da tenere d'occhio per le tue campagne di Lead Generation

Il Chief Digital Officer ideale ha più di quarant'anni

Italy the Extraordinary Commonplace

Come definire il profilo del Cliente Ideale

e-commerce partner program: sfruttare le potenzialità della rete per vendere online

Come selezionare i Migliori Account per la tua Azienda B2B

Come allineare Sales e Marketing per creare uno Smarketing team

10 Motivi per cui le Aziende B2B hanno Bisogno dell'Account-Based Marketing

Come utilizzare le Migliori Tecnologie per l'Account-based Marketing nella Tua azienda B2B

Come trasformare i tuoi clienti in Fan con l'Account-based Marketing

Account-based Marketing: come connetterti con i tuoi clienti sui Social Media

Come convincere la tua azienda B2B che ha bisogno dell'Account-Based Marketing

I 6 Migliori Digital Marketing Tools per far crescere il tuo Business Online

Why does Google care about Page Speed?

Perchè l’Account-based Marketing è il futuro del B2B Marketing

The Complete Guide to Image Optimization for Performance

Vuoi pubblicare foto e video dei tuoi eventi? Ti serve una liberatoria!

Did you know URLs have fingerprints?

Come aumentare le vendite con il Remarketing dinamico

5 Tools To Measure The Performance Of Your Site

Voucher per la digitalizzazione: un’opportunità per le MPMI

BTicino: IoT alla portata di tutti

I Want To Audit The Performance Of My Website, Where Do I Start?

Assicurazioni. Costruire un Inbound Sales Model.

Le aziende italiane e la Digital Transformation nel 2017: l’analisi dei risultati della Digital Health Rate Survey

Gli errori da evitare quando si vende sui MarketPlace - Amazon e eBay

5 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn come piattaforma di Marketing e Personal Branding

Assicurazioni. Inbound nel mentre..

Crowdfunding e PMI, un (nuovo) strumento per gli imprenditori

Imparare la Blockchain con AXA

Rischio Mobilità e Strategy

eDock: una migliore pipeline grazie alla lettura critica dei dati

Come funziona la logistica in Cina e cosa sono le Free trade zone?

E-Commerce in Cina: il punto di riferimento per il commercio globale

Come costruire una presenza in Cina grazie a WeChat

Che cos’è WeChat e come le aziende possono sfruttarlo davvero?

Quali sono le strategie di marketing per WeChat

Come aumentare le tue vendite su Amazon: Buy Box e non solo

Il digital come vantaggio nel settore farmaceutico-medicale

Expertise. Il vantaggio competitivo degli Insurance Manager.

Liabel: come rivoluzionare il B2B con i Digital Building Blocks

La farmacia del futuro

Modello di Business degli eSports

Vendere online all'estero: sai come individuare il mercato giusto per i tuoi prodotti?

Disruption Digitale: non un rischio ma un’opportunità da cogliere

Insurtech Blockchain - Digitalizzazione modelli e processi

Plata o plomo? Perché Pablo Escobar venderebbe digital nel 2017

GDPR & Insurance. Regole per il futuro

Digital VS Decision support system

I limiti del Digital Marketing e l’approccio data-driven

Insurtech Blockchain -Diminuzione Costi

I tool per monitorare i prezzi della concorrenza

Uno strumento per il manager nell'era digitale

Un calcio al Crowdfunding

Enterprise Crowdfunding: la collaborazione tra General Electric e Indiegogo

Open Innovation - Assicurazioni

Insurtech Blockchain - Sicurezza e trasparenza

Come competere con i MarketPlace: la nuova sfida dei Retailer

Come sono cambiate le abitudini dei consumatori di articoli sportivi tramite il web

L’utilizzo dell’immagine in una campagna di Lead Generation

I manager di Philips coinvolgono gli innovatori tramite l'Enterprise Crowdfunding

Compass: il programmatic advertising permette di strutturare offerte personalizzate

Come monitorare automaticamente i prezzi della concorrenza su Amazon eBay

Insurtech Blockchain - Nuovi modelli di assicurazione

Inbound Marketing e Copyright: cosa fare quando qualcuno copia i contenuti del tuo blog

Digital Health Rate: come valutare la maturità digitale della tua azienda

Quali sono i Pro e i Contro di Vendere sui MarketPlace?

Sfruttare il digital per creare una relazione col visitatore in fiera

Insurtech Blockchain - Disindeterminazione

Come scoprire e monitorare i trend e i prodotti bestseller da vendere online

L'inarrestabile avanzata degli eSport

Insurtech Risk Management

Crowdfunding: uno strumento per il manager nell’era digitale

I compratori di auto sono sempre più influenzati dal digitale

Insurtech Blockchain - Automazione sinistri

Analisi della concorrenza: come scovare nuovi competitor e spiare i loro prezzi

Come quantificare il ROI del Marketing Analytics

Digital marketing per le organizzazioni no profit

Funzionano ancora le fiere di settore?

Insurance & Retail

Come monitorare automaticamente i prezzi della concorrenza su Amazon

Avanzamento di carriera grazie alla Digital Transformation

Nordic walking passion: quando lo sport applica i Digital Building Blocks

Che cos'è la Predictive Analytics e perché è importante per il settore Retail

Hotjar: come utilizzarlo per l'User Experience dei tuoi utenti (e le tue campagne di Lead Generation)

Come monitorare i prezzi della concorrenza in tutti i MarketPlace

Lo Strumento per Rivoluzionare il Mondo delle Assicurazioni.

Flacowski Editore: il Digital stravolge l'editoria

Whatsapp e Marketing: regole, limiti e possibilità

Assicurazioni & Futuro.

Gli effetti di rete dei dati: il caso CB Insights

McDonald's: la Digital Transformation e la nuova esperienza utente

Assicuratore Ricco, Assicuratore Povero.

L’usabilità di un sito web determina il successo di un’azienda. I “perché” e le scelte di Amazon.

Outplacement, la ricollocazione grazie alla Digital Transformation

Insurance. Consigli da Jeff Bezos, il visionario fondatore di Amazon.

Eppure lo diceva anche Rocky. Mivar da leader di mercato in Italia a “Regalo la mia Fabbrica”. Meglio cambiare o fallire?

Guida autonoma - Impatto sull’RCA

Smart Retail: le strategie di proximity marketing per il punto vendita

Incrementare la produttività in azienda con Slack

Cosa le assicurazioni possono imparare da Google.

Posso utilizzare il logo di un mio cliente o partner commerciale?

Incrementare le conversioni e le vendite con l'analisi dei dati qualitativi

Facebook per le Associazioni No Profit: i passi fondamentali

Cinque motivi per scegliere Hubspot CRM

Insurtech: Che cosa è? Perché se ne parla?

Pubblicità occulta sui Social: fine della pacchia?

X Factor (la TV) ed il Digital

Showrooming,  Webrooming e Unified Commerce: Il futuro dell’ecommerce è offline

Il Design è un processo orientato ai dati

CRM e Lead Management: accoppiata vincente!

Saper vendere non basta più. La crisi di Paolo Bitta.

Il Marketing è cambiato. I nuovi paradigmi della Digital Transformation

Quando la Lean Manufacturing incontra il Digital: l’Agile Development e il ruolo del Manager

Quali sono i trend tecnologici per il settore Retail?

Enel: l'importanza dell'energia per la Digital Transformation