Makers, enablers e disruptors: tu che digital sei?

18/12/18 18.21 / by Alberto Giusti posted in Digital Marketing, Il Manager nell'era digitale

2 Commenti

La Digital transformation non è semplicemente un’onda che si autoalimenta e travolge tutto, ma è piuttosto un motore che necessita quindi di tre componenti fondamentali per mettersi veramente in moto.

In passato abbiamo lavorato sui Digital enablers, ovvero su quei manager d’azienda che conoscono i rispettivi settori e diventano quindi fondamentali per implementare un approccio digitale innovativo. Per loro si parla soprattutto di cultural shift ovvero un cambiamento di mentalità che è stato già strutturato nel libro Digital Building Blocks.

Leggi tutto

Quali sono i vantaggi dell'Inbound Marketing?

26/10/18 15.47 / by Livia Francesca Caruso posted in Inbound Marketing, Digital Marketing

0 Commenti

L’approccio Inbound capovolge il paradigma del marketing classico   

In un mondo iperconnesso l’Inbound marketing si rivela oggi il metodo più efficace di generare business per chiunque volesse intraprendere un’attività online (per saperne di più leggi anche "Cos'è l'Inbound Marketing: definizione e guida pratica")L’approccio rivoluzionario dell’Inbound vede la centralità del cliente e non più del prodotto rompendo in tal modo il paradigma alla base del marketing tradizionale.

Leggi tutto

Con l'avvento del digitale cambia il modo di fare fiera

18/10/18 12.06 / by Livia Francesca Caruso posted in Inbound Marketing, Digital Marketing, eventi

0 Commenti

Open House e BIMU Milano, le due fiere dedicate alla saldatura e alla macchina utensile, dimostrano come il digitale sia la nuova metodologia d’approccio al cliente.

Leggi tutto

Lead & Prospect

03/10/18 12.42 / by Marco Bartoli posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing, Digital Marketing

0 Commenti

Lead o Prospect ? Quando si parla di web marketing diventa sempre più difficile identificare i termini giusti. Per poter spiegare la differenza tra Lead e Prospect bisogna prima fare un breve zoom sulle varie fasi del percorso di conversione standard di un utente.

Leggi tutto

Cos'è l'Inbound Marketing: definizione e guida pratica

28/09/18 17.39 / by Livia Francesca Caruso posted in Inbound Marketing, Digital Marketing

0 Commenti

Sin dalla sua ideazione, che viene fatta risalire al 2006, l’Inbound Marketing è considerata la metodologia più efficace per fare business online.

Leggi tutto

E se il conversion rate fosse una vanity metrics?

21/09/18 12.48 / by Livia Francesca Caruso posted in Inbound Marketing, Digital Marketing

0 Commenti

Prima di analizzare il conversion rate come metrica della performance di una campagna online occorre soffermarsi innanzitutto sul concetto di conversione nella lead generation, ossia definire cosa sia un lead, e poi chiarire lo stesso concetto nell’e-commerce ovvero approfondire il significato di transazione.

Leggi tutto

Italy the Extraordinary Commonplace

11/07/18 10.44 / by Massimo Calabrese posted in Digital Marketing, Il Manager nell'era digitale

2 Commenti

Questo video, prodotto dal Ministero e ICE, evidenzia i nostri punti di forza e vuole servire per sfatare alcuni dei principali luoghi comuni sull'Italia, cioè che il Made in Italy sia in grado di esprimere solo prodotti della moda e del design, oltre che naturalmente agroalimentari. Il video “ITALY THE EXTRAORDINARY COMMONPLACE” confuta gli stereotipi sull'Italia e la racconta dunque quale essa è, cioè un grande produttore di beni tecnologici, secondo esportatore europeo nel settore meccanica e automazione.

Leggi tutto

I 6 Migliori Digital Marketing Tools per far crescere il tuo Business Online

03/05/18 16.17 / by Nicolò Barozzi posted in Digital Marketing, Il Manager nell'era digitale

0 Commenti

Leggi tutto

L'inarrestabile avanzata degli eSport

21/09/17 13.30 / by Luigi Montemurro posted in Digital Marketing

0 Commenti

 

Gli sportivi da console crescono e sono una community globale che crea un mercato con numeri da capogiro e premi in denaro di milioni di dollari, tutto ciò è partito da piattaforme come YouTube e Twitch che hanno permesso ai Gamers di condividere le loro partite con altri appassionati (e curiosi) sparsi in tutto il mondo. Attualmente gli eSport non sono più da considerare come un fenomeno di nicchia ma hanno un seguito e un mercato tale da non sfigurare al cospetto degli sport tradizionali.

Leggi tutto

Unisciti al cambiamento

Banner webinar dbb

Iscriviti alla newsletter

Articoli recenti