Le persone sono cambiate, anche le più reticenti sono scese a compromessi con il digitale per dare spazio a un’esperienza migliorativa della loro vita. Gli eremiti digitali sono una rarità mentre le persone che si impongono un giorno di digital detox aumentano sempre di più.
Le persone sono cambiate, le Aziende devono cambiare
01/04/20 16.27 / by Alberto Giusti posted in Il Manager nell'era digitale
Rinascimento esponenziale
25/03/20 11.18 / by Alberto Giusti posted in Il Manager nell'era digitale
Il momento storico che stiamo vivendo rappresenta l’era di un cambiamento sociale, culturale ed economico che scorre a ritmo incessante con un andamento esponenziale.
Stiamo vivendo quella che per alcuni è l’Era dell’Evoluzione Digitale, per altri la Rivoluzione Digitale o la Quarta Rivoluzione Industriale e così via.
Il Chief Digital Officer: figura chiave per gestire il cambiamento
19/03/20 16.00 / by Alberto Giusti posted in Il Manager nell'era digitale
Nuove professioni digitali: il Chief Digital Officer
La Digital Transformation rappresenta il percorso necessario per adeguarsi alle dinamiche esponenziali attivate dalle tecnologie digitali. Nonostante ciò, troppe aziende devono ancora iniziare il loro percorso di adattamento, disruption e trasformazione.
Voucher consulenza in innovazione: il voucher per assumere gli Innovation Manager
05/12/19 18.27 / by Alberto Giusti posted in Il Manager nell'era digitale
Tempo fino al 6 dicembre per compilare le domande di accesso alle agevolazioni riguardo il Voucher per consulenza in innovazione.
Ma di cosa si tratta? A chi si rivolge e soprattutto, a quanto ammonta? In questo articolo ti fornirò le risposte a queste ed altre domande che non puoi non esserti posto sentendo parlare di questo voucher.
Il Chief Digital Officer è l'artigiano della Digital Transformation
29/08/19 11.04 / by Alberto Giusti posted in Il Manager nell'era digitale
Se fai qualcosa – qualsiasi cosa – per ottimizzare il tuo lavoro, prendendo scorciatoie o accrescendo l’« efficienza» di ciò che fai (e della tua vita), finirai per disamorartene. Gli artigiani ci mettono l’anima. (...) I Chief Digital Officer sono degli artigiani che padroneggiano le nuove arti
Cos'è la Digital Transformation
26/06/19 15.00 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing, Digital Marketing, Il Manager nell'era digitale
Dagli articoli precedenti, abbiamo visto che la digital transformation non si riferisce ad una problematica tecnologica, bensì ad una sfida culturale che combina molteplici energie digitali al fine di ridisegnare e migliorare un business secondo nuove soluzioni tecnologiche e sistemi evoluti ed integrati quali: l’automazione, I‘intelligenza artificiale, i big data, il cloud, le Business Platform, l’IoT, la blockchain e altro ancora.
I Social stanno cambiando la nostra percezione della realtà. Viviamo in una bolla!
21/06/19 12.30 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita, Digital Marketing, Il Manager nell'era digitale
Davide Letterman è tornato con un nuovo programma, trasmesso da Netflix, dove propone una serie di interviste chiamata “Non c’è bisogno di presentazioni” (link Netflix: https://www.netflix.com/it/title/80209096).
Ho sempre ammirato l’umorismo, la capacità di persuasione, la leggerezza del presentatore. Nel primo episodio, David Letterman, ha intervistato il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.
Introduzione alla "Trasformazione Digitale"
18/06/19 11.00 / by Alberto Giusti posted in Digital Marketing, Il Manager nell'era digitale
La trasformazione digitale non è un’opzione ma è una necessità di cambiamento per fare diversamente business mediante una “visione’’ che conduce ad un nuovo modello operativo che si fonda sulla profonda integrazione tra piattaforme digitali, persone, luoghi e strumenti, e che si caratterizza per il sostanziale ripensamento dei processi aziendali, dei modelli di business e dell’intera customer experience che diventa il focus principale dell’azienda.
L'Analisi Magic Quadrant di Gartner sulle Business Intelligence
31/05/19 10.49 / by Alberto Giusti posted in Digital analytics, Il Manager nell'era digitale
Per Parlare di Business Intelligence noi del Team di Digital Building Blocks abbiamo deciso di partire dallo studio realizzato da Gartner “Magic Quadrant”. Lo studio che da anni rappresenta uno strumento vantaggioso per le aziende che fanno dei dati e delle informazioni la loro forza. Il Magic Quadrant vuole essere una guida spirituale all’interno di un “Crowded Analytics and BI market” da dove provengono molteplici player mondiali, come le più innovative startup della Silicon Valley e Software Vendors Internazionali. Ed in questo mercato saturato da più fruitori dello stesso servizio, Gartner tira le somme di una profonda e costante battaglia all’innovazione digitale ed alla valenza del dato estratto dalla BI.