Come utilizzare la SEO per fare Lead Generation

28/06/19 19.17 / by Andrea Tamietti posted in Lead Generation e processi di vendita

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Le persone utilizzano computer, smartphone e altri dispositivi elettronici per navigare in internet e per le aziende è importante rimanere sempre aggiornati per andare ad intercettare tutti gli utenti che ricercano determinati interessi riguardanti i prodotti e servizi. Per perseguire questo obiettivo, si può scegliere di utilizzare la Lead Generation che è un'azione di marketing che consente di generare una lista di possibili prospect interessati ai prodotti o servizi offerti da un'azienda.

Il Lead, infatti, è un potenziale cliente che è entrato in contatto lasciandoci i propri dati. Stilare una lista di contatti è possibile attraverso un’attenta strategia di lead generation, che può utilizzare strumenti di advertising ed acquisizione. I motori di ricerca permettono di generare lead tramite la ricerca organica (con i relativi algoritmi di ranking) e tramite l’advertising a pagamento (o annunci sponsorizzati Pay-Per-Click).

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I Social stanno cambiando la nostra percezione della realtà. Viviamo in una bolla!

21/06/19 12.30 / by Massimo Calabrese posted in Lead Generation e processi di vendita, Digital Marketing, Il Manager nell'era digitale

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Davide Letterman è tornato con un nuovo programma, trasmesso da Netflix, dove propone una serie di interviste chiamata “Non c’è bisogno di presentazioni” (link Netflix: https://www.netflix.com/it/title/80209096).

Ho sempre ammirato l’umorismo, la capacità di persuasione, la leggerezza del presentatore. Nel primo episodio, David Letterman, ha intervistato il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. 

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Amazon Marketing Services: che cos’è e come funziona

30/05/19 12.30 / by Gianluca Toscano posted in Lead Generation e processi di vendita

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In un mercato così competitivo come quello in cui ci troviamo oggi, una delle chiavi per il successo è il modo in cui vendiamo i nostri prodotti.

Chi già vende online, sa quanto è importante essere sempre presenti nel percorso decisionale degli utenti, accompagnandoli in ogni fase della Customer Journey. Da questo punto di vista, un ruolo di fondamentale importanza, viene svolto dai “motori di ricerca”: infatti la più grande sfida dei Brand è diventata ormai quella di intercettare in ogni momento la domanda espressa dagli utenti.

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Nuovi Canali di Lead Generation: Il Fenomeno Tik Tok

22/05/19 15.37 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita

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Avendo raggiunto i 154 milioni di utenti attivi mensilmente, Douyin, conosciuta anche come Tik Tok, è stata la sesta App più scaricata al mondo nel 2018, analizzando i dati combinati di iOS e Android.

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Lead & Prospect

03/10/18 12.42 / by Marco Bartoli posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing, Digital Marketing

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Lead o Prospect ? Quando si parla di web marketing diventa sempre più difficile identificare i termini giusti. Per poter spiegare la differenza tra Lead e Prospect bisogna prima fare un breve zoom sulle varie fasi del percorso di conversione standard di un utente.

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I KPI da tenere d'occhio per le tue campagne di Lead Generation

19/09/18 14.19 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing

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La vera differenza tra il digital marketing e il marketing tradizionale è la misurabilità dei risultati.

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5 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn come piattaforma di Marketing e Personal Branding

21/11/17 14.30 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita

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Linkedin è un servizio web di rete sociale, gratuito (con servizi opzionali a pagamento), impiegato principalmente nello sviluppo di contatti professionali (tramite pubblicazione e diffusione del proprio curriculum vitae) e nella diffusione di contenuti specifici relativi il mercato del lavoro (es. motore di ricerca del lavoro, pubblicità aziende ecc...). La rete di Linkedin, presente in oltre 200 paesi, a gennaio 2009 contava circa 30 milioni di utenti, ha superato i 100 milioni di utenti il 22 marzo 2011, i 200 milioni a gennaio 2013 e ha raggiunto i 400 milioni nel 2015. Per questi motivi (e questi numeri) diventa importantissimo conoscere le potenzialità che può offrire questa piattaforma dal punto di vista della Lead Generation.

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Il digital come vantaggio nel settore farmaceutico-medicale

30/10/17 13.26 / by Andrea Seggioli posted in Lead Generation e processi di vendita

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Settore Pharma: è arrivato il momento di puntare sul digital oppure è ancora troppo presto?

Al giorno d’oggi tutte le relazioni tra medici, pazienti, cliniche e aziende farmaceutiche sono pronte a nuove opportunità ed a nuovi strumenti user-friendly di facile utilizzo ed alla portata di tutti.

Costruire una strategia di Digital Marketing in un mondo così complesso ed in continua evoluzione non è facile, ma come in tutti i mercati, anche quello farmaceutico segue un suo modello di Buyer’s journey predefinito.

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Plata o plomo? Perché Pablo Escobar venderebbe digital nel 2017

19/10/17 13.16 / by Angelo Leone posted in Lead Generation e processi di vendita

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Dopo Paolo Bitta e il Sig. Vichi è arrivato il turno di Pablo Escobar. Forse più delle altre volte abbiamo azzardato, ma sono sicuro che a fine articolo cambierete idea.

Se Paolo Bitta è stato il tramite attraverso il quale abbiamo capito che “Saper vendere non basta più” e l’esperienza del Sig.Vichi ci ha messo di fronte al triste epilogo di chi non sa cambiare, Don Pablo è colui che ci farà capire che se un mercato vale, è giusto iniziare ad investirci tempo e denaro, con la giusta strategia. In realtà non sono poi non è la domanda a fare il mercato?

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