3 consigli di utilizzo per i tuoi segmenti di pubblico su Facebook Ads

16/09/19 16.00 / by Luca Manca posted in Lead Generation e processi di vendita

0 Commenti

Abbiamo già affrontato come creare una campagna con Facebook Ads,  facciamo ora uno step successivo, a cosa ci riferiamo quando parliamo di remarketing? Il remarketing è una strategia che consente di targetizzare la propria campagna su utenti che in precedenza hanno interagito con la nostra realtà su Facebook o Instagram. 

Leggi tutto

7 Trucchi per creare inserzioni efficaci su Facebook

09/09/19 12.30 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita

1 Comment

In questo articolo vi presenterò quelli che per me sono i 7 suggerimenti più utili, dal punto di vista strategico, per ottenere il massimo dalle vostre inserzioni su Facebook:

 

#1 Stimolare la curiosità

Tra gli stimoli più forti per l’azione online, vi sono quegli elementi basati sulla curiosità che possono contribuire a catturare l'attenzione del vostro potenziale cliente e spingerlo a leggere i vostri contenuti, guardare un video o interagire con esso. 

Leggi tutto

Campagna InMail Sponsorizzata: che cos’è e come funziona

25/07/19 15.14 / by Luca Manca posted in Lead Generation e processi di vendita

0 Commenti

L’advertising su LinkedIn risulta essere uno strumento con molte potenzialità e altrettanti limiti: all’interno della piattaforma sono presenti soltanto 7 spazi pubblicitari nei quali possono essere visualizzate le inserzioni ed i post sponsorizzati. Unito alla competizione data dal numero elevato di inserzionisti sulla piattaforma, questa situazione ha generato un aumento del costo per clic (CPC) per quanto riguarda le classiche campagne Display all’interno della piattaforma.

Leggi tutto

Come creare una campagna pubblicitaria pubblicitaria con Facebook Ads

24/07/19 11.45 / by Marco Faccini posted in Lead Generation e processi di vendita

0 Commenti

Facebook ADS è il programma per generare inserzioni pubblicitarie sulla piattaforma e permettere ad aziende e business di portare traffico sui propri contenuti e siti web. Con il termine in questione intendiamo quindi tutte quelle attività tecniche capaci di programmare delle campagne di sponsorizzazione a pagamento in base alla diverse esigenze ed obiettivi da raggiungere.

Leggi tutto

Come utilizzare la SEO per fare Lead Generation

28/06/19 19.17 / by Andrea Tamietti posted in Lead Generation e processi di vendita

0 Commenti

Le persone utilizzano computer, smartphone e altri dispositivi elettronici per navigare in internet e per le aziende è importante rimanere sempre aggiornati per andare ad intercettare tutti gli utenti che ricercano determinati interessi riguardanti i prodotti e servizi. Per perseguire questo obiettivo, si può scegliere di utilizzare la Lead Generation che è un'azione di marketing che consente di generare una lista di possibili prospect interessati ai prodotti o servizi offerti da un'azienda.

Leggi tutto

I Social stanno cambiando la nostra percezione della realtà. Viviamo in una bolla!

21/06/19 12.30 / by Massimo Calabrese posted in Lead Generation e processi di vendita, Digital Marketing, Il Manager nell'era digitale

0 Commenti

Davide Letterman è tornato con un nuovo programma, trasmesso da Netflix, dove propone una serie di interviste chiamata “Non c’è bisogno di presentazioni” (link Netflix: https://www.netflix.com/it/title/80209096).

Ho sempre ammirato l’umorismo, la capacità di persuasione, la leggerezza del presentatore. Nel primo episodio, David Letterman, ha intervistato il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. 

Leggi tutto

Amazon Marketing Services: che cos’è e come funziona

30/05/19 12.30 / by Gianluca Toscano posted in Lead Generation e processi di vendita

0 Commenti

In un mercato così competitivo come quello in cui ci troviamo oggi, una delle chiavi per il successo è il modo in cui vendiamo i nostri prodotti.

Chi già vende online, sa quanto è importante essere sempre presenti nel percorso decisionale degli utenti, accompagnandoli in ogni fase della Customer Journey. Da questo punto di vista, un ruolo di fondamentale importanza, viene svolto dai “motori di ricerca”: infatti la più grande sfida dei Brand è diventata ormai quella di intercettare in ogni momento la domanda espressa dagli utenti.

Leggi tutto

Nuovi Canali di Lead Generation: Il Fenomeno Tik Tok

22/05/19 15.37 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita

0 Commenti

Avendo raggiunto i 154 milioni di utenti attivi mensilmente, Douyin, conosciuta anche come Tik Tok, è stata la sesta App più scaricata al mondo nel 2018, analizzando i dati combinati di iOS e Android.

Leggi tutto

Lead & Prospect

03/10/18 12.42 / by Marco Bartoli posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing, Digital Marketing

0 Commenti

Lead o Prospect ? Quando si parla di web marketing diventa sempre più difficile identificare i termini giusti. Per poter spiegare la differenza tra Lead e Prospect bisogna prima fare un breve zoom sulle varie fasi del percorso di conversione standard di un utente.

Leggi tutto