Assicurazioni. Costruire un Inbound Sales Model.

11/12/17 13.59 / by Michele Treglia posted in Insurtech

0 Commenti

Inbound Marketing & Assicurazioni

Ciao e bentornato con questo mio 3° articolo, dove ti parlo di cosa è l’inbound marketing per ragionare successivamente sul come “applicare” poi nel settore assicurativo.

Leggi tutto

Assicurazioni. Inbound nel mentre..

17/11/17 17.28 / by Michele Treglia posted in Insurtech

0 Commenti

Inbound Marketing Assicurativo.

“just because you are the loudest doesn't make you right” Brian Halligan - Founder Hubspot

Probabilmente se stai leggendo questo articolo è perchè sei un intermediario o comunque una persona che opera nell’industria assicurativa e hai interesse nella distribuzione dei prodotti o servizi assicurativi, ma più nello specifico nel capire (adesso che le “cose” sono cambiate) come fare a crearti quel vantaggio competitivo nella vendita di prodotti.

Leggi tutto

Imparare la Blockchain con AXA

10/11/17 16.38 / by Michele Treglia posted in Insurtech

0 Commenti

Assicurazioni su Blockchain

Dopo i diversi articoli che ho scritto sul tema blockchain, mi premeva metterti sotto gli occhi un caso pratico di applicazione della Blockchain. Per questo parliamo di Axa e del loro nuovo prodotto di nome Fizzy, che utilizza la rete blockchain Ethereum.

Leggi tutto

Rischio Mobilità e Strategy

03/11/17 14.05 / by Michele Treglia posted in Insurtech

0 Commenti

Insurance Strategy

 

“if something is important enough, even if the odds are against you, you should still do it” Elon Musk (Founder: Tesla, SpaceX, Paypal..)

La prima volta che ho potuto osservare da vicino i limiti logistici, è stato qualche hanno fa, quando mi imbattei in un progetto legato profondamente alla mobilità. Da allora ho iniziato a guardarmi intorno e capire quanto il mondo sia andato avanti in maniera esponenziale un po’ in tutti i settori, quello che però non siamo riusciti ancora oggi a far svoltare in maniera importante è il modo in cui ci spostiamo,più in generale il modo nel quale abbiamo a che fare con i rischi legati alla mobilità.

Leggi tutto

Expertise. Il vantaggio competitivo degli Insurance Manager.

27/10/17 13.36 / by Michele Treglia posted in Insurtech

1 Comment

 

Expertise. Il vantaggio competitivo degli Insurance Manager.

Le macchine che prendono decisioni al posto dell’uomo e a cui viene trasferito tutto il knowhow dell’insurance manager, così che si possano automatizzare anche i processi decisionali (nei film).

Probabilmente se stai leggendo questo articolo è perché ritieni di avere un particolare competenza tecnica nel tuo settore e probabilmente ti sei chiesto se il valore (spendibile) di tutta questa expertise è messo in pericolo dall’attuale rivoluzione digitale e la futura automazione quasi totale, della maggior parte dei processi in ambito assicurativo.

Leggi tutto

Insurtech Blockchain - Digitalizzazione modelli e processi

20/10/17 13.16 / by Michele Treglia posted in Insurtech

0 Commenti

 

È incredibile come siano già passate 6 settimane, da quando ho iniziato ad analizzare i 6 punti che ritengo essere tra quelli più interessanti per il mercato assicurativo, quando si parla di blockchain. 

Leggi tutto

Insurtech Blockchain -Diminuzione Costi

13/10/17 13.25 / by Michele Treglia posted in Insurtech

0 Commenti

Quanti soldi sta spendendo la tua organizzazione per non permettere a terze parti di modificare le informazioni in vostro possesso? Cioè parlo del disastro naturale che mette fuori uso molti dei vostri server e molte informazioni che ancora non sono su cloud vengono perse per sempre. È vero... le informazioni che girano sulla rete blockchain, sono condivise tra i registri, di tutti i nodi che  appartengono alla rete. Quindi potenzialmente questo è un valore aggiunto se parliamo di trasparenza ( ne ho già parlato nel precedente articolo), infatti tornando alla domanda del primo rigo, potremmo invece riflettere su quali vantaggi può darci un registro che rende immodificabili le informazioni ai fini criminosi..

Leggi tutto

Open Innovation - Assicurazioni

09/10/17 1.29 / by Michele Treglia posted in Insurtech

0 Commenti

Vedi e leggi sempre il termine “open innovation”, ma ti stai domandando cosa significhi in realtà e perchè mai non si parli solo di innovation, piuttosto vi si unisca il termine “open”. Bella domanda, credo sia il primo passo per approcciarsi correttamente al progresso del settore assicurativo.

Leggi tutto

Insurtech Blockchain - Sicurezza e trasparenza

06/10/17 13.31 / by Michele Treglia posted in Insurtech

0 Commenti

 

Quante volte hai avuto il dubbio, che il mondo in cui la tua organizzazione acquisisca le informazioni sul rischio da assicurare, non sia proprio così efficiente? Quanto pensi che il tuo cliente sia trasparente agli occhi della società assicuratrice?  E quanto pensi che la tua organizzazione sia trasparente agli occhi del cliente?

Leggi tutto

Unisciti al cambiamento

Banner webinar dbb

Iscriviti alla newsletter

Articoli recenti