Voucher consulenza in innovazione: il voucher per assumere gli Innovation Manager

05/12/19 18.27 / by Pamela Treglia posted in Il Manager nell'era digitale

0 Commenti

 

Tempo fino al 6 dicembre per compilare le domande di accesso alle agevolazioni riguardo il Voucher per consulenza in innovazione

Ma di cosa si tratta? A chi si rivolge e soprattutto, a quanto ammonta? In questo articolo ti fornirò le risposte a queste ed altre domande che non puoi non esserti posto sentendo parlare di questo voucher.

Leggi tutto

Com'è cambiato il processo d'acquisto

04/12/19 12.30 / by Livia Francesca Caruso posted in Lead Generation e processi di vendita

0 Commenti

 

Prima della rivoluzione digitale che ha capovolto i paradigmi del marketing classico, gli acquirenti seguivano un percorso di acquisto lineare:

Leggi tutto

10 consigli per creare Dashboard davvero utili per il tuo lavoro

30/10/19 12.30 / by Gennaro Polito posted in Digital analytics

0 Commenti

Come progettare dashboard utili e comprensibili a chiunque ne abbia bisogno

L'ascesa di strumenti di dashboard design innovativi, interattivi e basati sui dati ha reso la creazione di dashboard efficaci un'attività rapida, semplice e accessibile alle aziende lungimiranti di oggi.

Nell'era digitale, non è necessario che un dipartimento di tecnici IT, oltre a un grafico qualificato, crei una dashboard efficace. Tuttavia, se si desidera ottenere un risultato ottimale, acquisire una solida conoscenza del giudizio logico e del pensiero strategico è essenziale, soprattutto per quanto riguarda i principi di progettazione delle dashboard.

Leggi tutto

Che cos'è il Job To Be Done e perchè utilizzarlo

17/10/19 12.30 / by Pamela Treglia posted in Inbound Marketing

0 Commenti

Gli utenti acquistano un prodotto per compiere dei lavori e risolvere esigenze specifiche, ecco perchè le aziende dovrebbero cercare modi migliori per portare a termine il lavoro, e non soltanto cercare di innovare i prodotti che offrono. Tale teoria è stata inventata da Clayton Christensen, professore della Harvard Business School, e prende il nome di Job To Be Done.

Questo è il motivo per cui, anzichè studiare il prodotto è importante concentrarsi sul lavoro che le persone stanno cercando di portare a termine.

 “Le persone non vogliono un trapano da un quarto di pollice, vogliono un foro da un quarto di pollice”- Theodore Levitt. 

Leggi tutto

La differenza tra Inbound marketing e lead generation

19/09/19 12.30 / by Pamela Treglia posted in Inbound Marketing

0 Commenti

Spesso si tende a confondere il concetto di Inbound Marketing (soprattutto la prima fase,ossia quella di attrazione dei potenziali clienti), con la lead Generation. Questo articolo ti chiarirà la differenza esistente fra i due concetti, che effettivamente sono molto vicini fra loro.

Leggi tutto

3 consigli di utilizzo per i tuoi segmenti di pubblico su Facebook Ads

16/09/19 16.00 / by Luca Manca posted in Lead Generation e processi di vendita

0 Commenti

Abbiamo già affrontato come creare una campagna con Facebook Ads,  facciamo ora uno step successivo, a cosa ci riferiamo quando parliamo di remarketing? Il remarketing è una strategia che consente di targetizzare la propria campagna su utenti che in precedenza hanno interagito con la nostra realtà su Facebook o Instagram. 

Leggi tutto

Differenza tra content marketing e Inbound

12/09/19 12.30 / by Pamela Treglia posted in Inbound Marketing

0 Commenti

Con il termine Inbound Marketing ci si riferisce ad una metodologia volta ad aiutare le varie imprese nella creazione di relazioni 1:1, che abbiano un impatto duraturo dapprima con quelli che sono semplici utenti (visitatori), ma che successivamente (se siamo stati bravi con la nostra Inbound Strategy) diventeranno potenziali clienti.

Leggi tutto

7 Trucchi per creare inserzioni efficaci su Facebook

09/09/19 12.30 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita

1 Comment

In questo articolo vi presenterò quelli che per me sono i 7 suggerimenti più utili, dal punto di vista strategico, per ottenere il massimo dalle vostre inserzioni su Facebook:

 

#1 Stimolare la curiosità

Tra gli stimoli più forti per l’azione online, vi sono quegli elementi basati sulla curiosità che possono contribuire a catturare l'attenzione del vostro potenziale cliente e spingerlo a leggere i vostri contenuti, guardare un video o interagire con esso. 

Leggi tutto

Non c’è due senza tre! Become a Digital Leader per questa edizione sarà alla Fiera di Verona il 19, 20, 21 novembre

03/09/19 17.46 / by Livia Francesca Caruso posted in eventi

0 Commenti

 

Dopo il successo delle prime due edizioni, il 19, 20, 21 novembre torna Become a Digital Leader, questa volta ospite della Fiera di Verona.

 

L’idea di mettere in piedi un evento interamente dedicato ai temi della Digital Transformation nasce proprio dall’esigenza di fornire a Manager e Imprenditori (su questo argomento leggi l'articolo "Da digital manager a Chief Digital Officer, perchè devi evolverti") quella knowledge e quegli strumenti indispensabili per rimanere sulla cresta dell’onda in un’epoca di cambiamento esponenziale, che per citare le parole di Peter H. Diamandis, è forse la più straordinaria in cui vivere.

Leggi tutto