Ensinger Plastics Italia punta all’innovazione partendo dall’interno

15/02/20 10.29 / by Stefania Montemurro

0 Commenti

 

“Innovare significa correre dei rischi, ma sono convinto che sia indispensabile per rispondere prontamente alle esigenze del mercato, per questo investiamo molto nello sviluppo e ci impegniamo per mantenere un clima proattivo” - sono le parole di Daniele Saibene, Direttore Generale di Ensinger Italia SrL

Leggi tutto

Cavanna SpA ottimizza i processi di Supply Chain per il settore packaging

28/01/20 10.43 / by Stefania Montemurro

0 Commenti

 

 

SM: Iniziamo presentandoci al nostro pubblico. Un cappello su di lei e sul suo ruolo

Ho un’esperienza trentennale in Cavanna e sono a capo della programmazione dell'approvvigionamento dei materiali, degli acquisti, della costruzione dei pezzi e del magazzino in qualità di Supply Chain Manager del Gruppo.

SM: Di cosa si occupa Cavanna SpA?

Cavanna si occupa di packaging ed è leader mondiale nelle soluzioni integrate per il confezionamento food e non food in flowpack.

Leggi tutto

Brandoni SpA valorizza il ruolo dell'Export Manager

13/01/20 10.23 / by Stefania Montemurro posted in Case Study

0 Commenti

 
La Digital Transformation tocca ogni settore ed è importante analizzare ogni contesto aziendale per comprenderne a pieno le potenzialità. 
Oggi vi propongo il colloquio che ho avuto con Elio Zoia, Export Manager di Brandoni SpA. Nell'intervista abbiamo parlato del ruolo dell'Export Manager e degli strumenti messi a disposizione oggi dal digitale per questa figura. 
Leggi tutto

Voucher consulenza in innovazione: il voucher per assumere gli Innovation Manager

05/12/19 18.27 / by Pamela Treglia posted in Il Manager nell'era digitale

0 Commenti

 

Tempo fino al 6 dicembre per compilare le domande di accesso alle agevolazioni riguardo il Voucher per consulenza in innovazione

Ma di cosa si tratta? A chi si rivolge e soprattutto, a quanto ammonta? In questo articolo ti fornirò le risposte a queste ed altre domande che non puoi non esserti posto sentendo parlare di questo voucher.

Leggi tutto

Com'è cambiato il processo d'acquisto

04/12/19 12.30 / by Livia Francesca Caruso posted in Lead Generation e processi di vendita

0 Commenti

 

Prima della rivoluzione digitale che ha capovolto i paradigmi del marketing classico, gli acquirenti seguivano un percorso di acquisto lineare:

Leggi tutto

10 consigli per creare Dashboard davvero utili per il tuo lavoro

30/10/19 12.30 / by Gennaro Polito posted in Digital analytics

0 Commenti

Come progettare dashboard utili e comprensibili a chiunque ne abbia bisogno

L'ascesa di strumenti di dashboard design innovativi, interattivi e basati sui dati ha reso la creazione di dashboard efficaci un'attività rapida, semplice e accessibile alle aziende lungimiranti di oggi.

Nell'era digitale, non è necessario che un dipartimento di tecnici IT, oltre a un grafico qualificato, crei una dashboard efficace. 

Leggi tutto

Che cos'è il Job To Be Done e perchè utilizzarlo

17/10/19 12.30 / by Pamela Treglia posted in Inbound Marketing

0 Commenti

Gli utenti acquistano un prodotto per compiere dei lavori e risolvere esigenze specifiche, ecco perchè le aziende dovrebbero cercare modi migliori per portare a termine il lavoro, e non soltanto cercare di innovare i prodotti che offrono. Tale teoria è stata inventata da Clayton Christensen, professore della Harvard Business School, e prende il nome di Job To Be Done.

Leggi tutto

La differenza tra Inbound marketing e lead generation

19/09/19 12.30 / by Pamela Treglia posted in Inbound Marketing

0 Commenti

Spesso si tende a confondere il concetto di Inbound Marketing (soprattutto la prima fase,ossia quella di attrazione dei potenziali clienti), con la lead Generation. Questo articolo ti chiarirà la differenza esistente fra i due concetti, che effettivamente sono molto vicini fra loro.

Leggi tutto

3 consigli di utilizzo per i tuoi segmenti di pubblico su Facebook Ads

16/09/19 16.00 / by Luca Manca posted in Lead Generation e processi di vendita

0 Commenti

Abbiamo già affrontato come creare una campagna con Facebook Ads,  facciamo ora uno step successivo, a cosa ci riferiamo quando parliamo di remarketing? Il remarketing è una strategia che consente di targetizzare la propria campagna su utenti che in precedenza hanno interagito con la nostra realtà su Facebook o Instagram. 

Leggi tutto