Brandoni SpA valorizza il ruolo dell'Export Manager

13/01/20 10.23 / by Stefania Montemurro posted in Case Study

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La Digital Transformation tocca ogni settore ed è importante analizzare ogni contesto aziendale per comprenderne a pieno le potenzialità. 
Oggi vi propongo il colloquio che ho avuto con Elio Zoia, Export Manager di Brandoni SpA. Nell'intervista abbiamo parlato del ruolo dell'Export Manager e degli strumenti messi a disposizione oggi dal digitale per questa figura. 
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Voucher consulenza in innovazione: il voucher per assumere gli Innovation Manager

05/12/19 18.27 / by Pamela Treglia posted in Il Manager nell'era digitale

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Tempo fino al 6 dicembre per compilare le domande di accesso alle agevolazioni riguardo il Voucher per consulenza in innovazione

Ma di cosa si tratta? A chi si rivolge e soprattutto, a quanto ammonta? In questo articolo ti fornirò le risposte a queste ed altre domande che non puoi non esserti posto sentendo parlare di questo voucher.

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Com'è cambiato il processo d'acquisto

04/12/19 12.30 / by Livia Francesca Caruso posted in Lead Generation e processi di vendita

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Prima della rivoluzione digitale che ha capovolto i paradigmi del marketing classico, gli acquirenti seguivano un percorso di acquisto lineare:

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10 consigli per creare Dashboard davvero utili per il tuo lavoro

30/10/19 12.30 / by Gennaro Polito posted in Digital analytics

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Come progettare dashboard utili e comprensibili a chiunque ne abbia bisogno

L'ascesa di strumenti di dashboard design innovativi, interattivi e basati sui dati ha reso la creazione di dashboard efficaci un'attività rapida, semplice e accessibile alle aziende lungimiranti di oggi.

Nell'era digitale, non è necessario che un dipartimento di tecnici IT, oltre a un grafico qualificato, crei una dashboard efficace. 

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Che cos'è il Job To Be Done e perchè utilizzarlo

17/10/19 12.30 / by Pamela Treglia posted in Inbound Marketing

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Gli utenti acquistano un prodotto per compiere dei lavori e risolvere esigenze specifiche, ecco perchè le aziende dovrebbero cercare modi migliori per portare a termine il lavoro, e non soltanto cercare di innovare i prodotti che offrono. Tale teoria è stata inventata da Clayton Christensen, professore della Harvard Business School, e prende il nome di Job To Be Done.

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La differenza tra Inbound marketing e lead generation

19/09/19 12.30 / by Pamela Treglia posted in Inbound Marketing

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Spesso si tende a confondere il concetto di Inbound Marketing (soprattutto la prima fase,ossia quella di attrazione dei potenziali clienti), con la lead Generation. Questo articolo ti chiarirà la differenza esistente fra i due concetti, che effettivamente sono molto vicini fra loro.

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3 consigli di utilizzo per i tuoi segmenti di pubblico su Facebook Ads

16/09/19 16.00 / by Luca Manca posted in Lead Generation e processi di vendita

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Abbiamo già affrontato come creare una campagna con Facebook Ads,  facciamo ora uno step successivo, a cosa ci riferiamo quando parliamo di remarketing? Il remarketing è una strategia che consente di targetizzare la propria campagna su utenti che in precedenza hanno interagito con la nostra realtà su Facebook o Instagram. 

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Differenza tra content marketing e Inbound

12/09/19 12.30 / by Pamela Treglia posted in Inbound Marketing

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Con il termine Inbound Marketing ci si riferisce ad una metodologia volta ad aiutare le varie imprese nella creazione di relazioni 1:1, che abbiano un impatto duraturo dapprima con quelli che sono semplici utenti (visitatori), ma che successivamente (se siamo stati bravi con la nostra Inbound Strategy) diventeranno potenziali clienti.

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7 Trucchi per creare inserzioni efficaci su Facebook

09/09/19 12.30 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita

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In questo articolo vi presenterò quelli che per me sono i 7 suggerimenti più utili, dal punto di vista strategico, per ottenere il massimo dalle vostre inserzioni su Facebook:

 

#1 Stimolare la curiosità

Tra gli stimoli più forti per l’azione online, vi sono quegli elementi basati sulla curiosità che possono contribuire a catturare l'attenzione del vostro potenziale cliente e spingerlo a leggere i vostri contenuti, guardare un video o interagire con esso. 

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