Robotica Collaborativa e Industria 4.0: come Nexman interpreta il futuro dell’automazione

06/11/23 19.51 / by Amerigo Marcelli posted in Robotica e Automazione Industriale

0 Commenti

 

L'industria 4.0 ha rivoluzionato il panorama industriale globale, portando con sé l'integrazione di tecnologie all'avanguardia come la robotica collaborativa e l'analisi dei dati produttivi. In questo contesto di cambiamento e innovazione, Nexman, fondata da Dino Ravanelli, si è affermata come un punto di riferimento nell'ambito dell'automazione industriale. Scopriamo insieme la storia e l'evoluzione di questa azienda all'avanguardia.

Leggi tutto

Guanxi ai Digital Innovation Days 2021

06/09/21 11.45 / by Sara Calvo posted in eventi

0 Commenti

I Digital Innovation Days 2021 torneranno dal 10 al 13 novembre con la quarta edizione di cui Guanxi sarà partner

Leggi tutto

Digital marketing, sales, e-commerce: una ricerca sul successo delle soluzioni digitali

12/05/21 14.12 / by Andrea Alfieri posted in Digital Marketing, E-commerce

0 Commenti

Quando le aziende si approcciano al digitale vogliono innovare i propri processi, avviare operazioni di digital marketing e CRM, avviare o migliorare il proprio e-commerce. In alcuni casi, questo grande cambiamento, la digital transformation, va a buon fine, in altri casi i progetti si arenano, si riducono, si scontrano con carenze interne organizzative e di budget.

Leggi tutto

Vuoi dare vita ad una Gilda? Consulta il bando della Lombardia

10/09/20 16.45 / by Livia Francesca Caruso posted in Guilds42

0 Commenti

Sei un nostalgico del Rinascimento e desideri tornare al modello delle gilde, o addirittura, stai pensando di dare vita ad una gilda tutta tua?

Se sì, non sei affatto “rimasto indietro” con la storia ma oggi puoi farlo grazie ai contributi a fondo perduto messi a disposizione dalla regione Lombardia.

Leggi tutto

Il bando trentino per lo sviluppo di una piattaforma e-commerce

27/07/20 19.13 / by Livia Francesca Caruso posted in Guilds42

1 Comment

L’iniziativa #ripartitrentino

#ripartitrentino è l’iniziativa promossa dalla Provincia autonoma di Trento a sostegno delle attività economiche a fronte della crisi da Coronavirus.

Leggi tutto

Unioncamere Lombardia a sostegno dell'e-commerce

10/07/20 12.28 / by Livia Francesca Caruso posted in Guilds42

0 Commenti

La Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde, con il bando e-commerce 2020, sostengono le MPMI (microimprese, piccole e medie imprese) che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati tramite l’E-commerce, favorendo l’accesso a piattaforme cross border (sia B2B che B2C) insieme a sistemi e-commerce proprietari (siti web, mobile app).

Leggi tutto

RIPARTIAMO IN DIGITALE: i Voucher per il 2020 messi a disposizione dalla CCIAA di Firenze

06/07/20 18.25 / by Livia Francesca Caruso posted in Guilds42

0 Commenti

A partire dal 16 luglio la Camera di Commercio di Firenze, mette a disposizione dei Voucher 4.0. per le piccole e medie imprese del territorio in ambito di digitalizzazione e innovazione tecnologica.

Si tratta di risorse destinate all’acquisizione di servizi di consulenza e formazione e all’acquisto di beni e servizi strumentali. Ciascuna impresa può presentare una sola richiesta.

Leggi tutto

Diventa il Mecenate di Guilds42: consulta il bando della Camera di Commercio di Sassari

22/05/20 14.34 / by Livia Francesca Caruso posted in Guilds42

0 Commenti

Se sei una piccola o media impresa che risiede nella circoscrizione territoriale di competenza della Camera di Commercio di Sassari e desideri contribuire al finanziamento del nostro progetto Guilds42, puoi usufruire di un fondo straordinario di 5.5 milioni di Euro messo a disposizione dalla C.C.I.A.A. di Sassari per sostenere le micro, piccole e medie-imprese della propria circoscrizione territoriale nella fase della “ripartenza” successiva alla chiusura forzata o comunque al rallentamento delle attività imprenditoriali dovuti all’ epidemia da Covid-19.

Leggi tutto

Vuoi partecipare all’iniziativa Guilds42? Ecco il bando per finanziare il progetto (a Torino)

21/05/20 17.21 / by Livia Francesca Caruso posted in Guilds42

0 Commenti

Il 25 maggio sarà una data importante per noi perché verrà ufficialmente inaugurata la piattaforma MOOC di Guilds42. Daremo così il via ad un percorso che diventerà sempre più ricco di contenuti e di sfide mirato a formare i “garzoni” alle arti del digitale e a renderli dei candidati appetibili per le aziende in cerca di nuovi disruptors digitali.

Leggi tutto