Crowdfunding : Che cos'è e principali vantaggi

25/10/18 15.38 / by Luca Manca posted in Il Manager nell'era digitale, Crowdfunding

0 Commenti

Il crowdfunding è una vera e propria rivoluzione a livello sociale, nella quale acquisisce potere il concetto di “crowd”, letteralmente “folla”: immaginatevi di avere un’idea, ma di non avere i mezzi per poter verificarne in maniera concreta la validità. Quale può essere la Soluzione Strategica?

Esemplificando,il crowdfunding è un fenomeno concettualmente semplice: un individuo X con una sua idea, dispone della modalità per validare e sviluppare il suo progetto. Le modalità sono differenti e differiscono in base alla tipologia di piattaforma sulla quale si vuole lanciare la propria idea.

Leggi tutto

Inbound e Outbound: Quali sono le differenze?

25/10/18 14.49 / by Gianmarco Romanelli posted in Inbound Marketing

0 Commenti

Probabilmente se hai sentito parlare di marketing almeno a livello basilare saprai che ci sono due tipi di metodi: Inbound cioè il marketing in entrata e Outbound cioè il marketing in uscita.

Ci sono però delle differenze fra di loro ma hanno un obiettivo comune cioè portare clienti. Vediamo insieme in cosa si differenziano Inbound e Outbound.

Leggi tutto

Con l'avvento del digitale cambia il modo di fare fiera

18/10/18 11.06 / by Livia Francesca Caruso posted in Digital Marketing, Inbound Marketing, eventi

0 Commenti

Open House e BIMU Milano, le due fiere dedicate alla saldatura e alla macchina utensile, dimostrano come il digitale sia la nuova metodologia d’approccio al cliente.

Leggi tutto

Crowdfunding : Quali sono le principali tipologie?

18/10/18 9.00 / by Marco Faccini posted in Il Manager nell'era digitale, Crowdfunding

0 Commenti

 

Il crowdfunding (dall'inglese crowd=folla e funding=finanziamento) è un processo di raccolta fondi realizzato tramite portali online, mediante i quali un gruppo di persone finanziano lo sviluppo di un progetto che vogliono di sostenere, talvolta a prescindere da un ritorno economico. Un progetto di Crowdfunding dunque ha un’idea che vuole essere finanziata, un obiettivo monetario di funding ed una scadenza (tipicamente 60 giorni): risulta essere dunque una “nuova” formula per finanziare idee nuove e innovative.

 

Leggi tutto

3 step per costruire una organizzazione di vendita veloce

17/10/18 7.45 / by Massimo Calabrese posted in crm

0 Commenti

Perché per le aziende italiane i processi non sono importanti?

Leggi tutto

MARTHA'S COTTAGE: quando un e-commerce incontra il crowdfunding

15/10/18 10.22 / by Luca Manca posted in E-commerce, Il Manager nell'era digitale, Crowdfunding

0 Commenti

Abbiamo parlato con Salvatore Cobuzio, CEO & Founder to Martha's Cottage, siciliano, che ha appena lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma italiana: Mamacrowd. Piattaforma  in ambito di Equity Crowdfunding, nella quale gli investitori entrano nel capitale sociale (“equity”) di una società, condividendo in tal modo il “rischio d’impresa” con il socio o i soci già esistenti. Il progetto unisce due ambiti a noi molto cari: crowdfunding e ecommerce.

Leggi tutto

Lead & Prospect

03/10/18 11.42 / by Marco Bartoli posted in Digital Marketing, Inbound Marketing, Lead Generation e processi di vendita

0 Commenti

Lead o Prospect ? Quando si parla di web marketing diventa sempre più difficile identificare i termini giusti. Per poter spiegare la differenza tra Lead e Prospect bisogna prima fare un breve zoom sulle varie fasi del percorso di conversione standard di un utente.

Leggi tutto

Cos'è l'Inbound Marketing: definizione e guida pratica

28/09/18 16.39 / by Livia Francesca Caruso posted in Inbound Marketing, Digital Marketing

0 Commenti

Sin dalla sua ideazione, che viene fatta risalire al 2006, l’Inbound Marketing è considerata la metodologia più efficace per fare business online.

Leggi tutto

I Diversi tipi di E-commerce: cosa sono i Flash Sales E-commerce?

24/09/18 11.30 / by Gianmarco Romanelli posted in E-commerce

0 Commenti

In questi ultimi anni gli e-commerce sono cresciuti molto, ormai possiamo trovarne di ogni tipo e quasi tutti hanno acquistato almeno una volta un prodotto su una piattaforma online per riceverlo direttamente a casa. Ma sapevi che esistono più tipologie di e-commerce?

Ebbene si, esistono diversi modelli di business per il commercio elettronico. Possiamo trovare flash sales e-commerce, subscription e-commerce, e-couponing, social media e-commerce, marketplace e se ne potrebbero elencare ancora altri.

Leggi tutto

Unisciti al cambiamento

Banner webinar dbb

Iscriviti alla newsletter

banner-sidebar.jpg

Articoli recenti

BECOME A DIGITAL LEADER!
Diventa il referente digitale per la tua rete.

Ti offriamo un'anticipazione di come è il nuovo modo di vivere e di lavorare sfruttando le tecnologie Digitali.


21 - 22- 23 Febbraio 2019  - Milano