Amazon Business: caratteristiche e vantaggi per i rivenditori

25/10/18 17.11 / by Eveljn Emmanuello posted in E-commerce

0 Commenti

Da qualche mese è arrivato anche in Italia Amazon Business, un account pensato per le aziende che vogliono vendere online i propri prodotti ai clienti b2b, istituzioni, università e organizzazioni no-profit. Scopriamo come funziona e quali sono i vantaggi di Amazon Business per i rivenditori.

Leggi tutto

Crowdfunding : Che cos'è e principali vantaggi

25/10/18 16.38 / by Luca Manca posted in Il Manager nell'era digitale, Crowdfunding

0 Commenti

Il crowdfunding è una vera e propria rivoluzione a livello sociale, nella quale acquisisce potere il concetto di “crowd”, letteralmente “folla”: immaginatevi di avere un’idea, ma di non avere i mezzi per poter verificarne in maniera concreta la validità. Quale può essere la Soluzione Strategica?

Esemplificando,il crowdfunding è un fenomeno concettualmente semplice: un individuo X con una sua idea, dispone della modalità per validare e sviluppare il suo progetto. Le modalità sono differenti e differiscono in base alla tipologia di piattaforma sulla quale si vuole lanciare la propria idea.

Leggi tutto

Inbound e Outbound: Quali sono le differenze?

25/10/18 15.49 / by Gianmarco Romanelli posted in Inbound Marketing

0 Commenti

Probabilmente se hai sentito parlare di marketing almeno a livello basilare saprai che ci sono due tipi di metodi: Inbound cioè il marketing in entrata e Outbound cioè il marketing in uscita.

Ci sono però delle differenze fra di loro ma hanno un obiettivo comune cioè portare clienti. Vediamo insieme in cosa si differenziano Inbound e Outbound.

Leggi tutto

Con l'avvento del digitale cambia il modo di fare fiera

18/10/18 12.06 / by Livia Francesca Caruso posted in Inbound Marketing, Digital Marketing, eventi

0 Commenti

Open House e BIMU Milano, le due fiere dedicate alla saldatura e alla macchina utensile, dimostrano come il digitale sia la nuova metodologia d’approccio al cliente.

Leggi tutto

Crowdfunding : Quali sono le principali tipologie?

18/10/18 10.00 / by Marco Faccini posted in Il Manager nell'era digitale, Crowdfunding

0 Commenti

 

Il crowdfunding (dall'inglese crowd=folla e funding=finanziamento) è un processo di raccolta fondi realizzato tramite portali online, mediante i quali un gruppo di persone finanziano lo sviluppo di un progetto che vogliono di sostenere, talvolta a prescindere da un ritorno economico. Un progetto di Crowdfunding dunque ha un’idea che vuole essere finanziata, un obiettivo monetario di funding ed una scadenza (tipicamente 60 giorni): risulta essere dunque una “nuova” formula per finanziare idee nuove e innovative.

 

Leggi tutto

3 step per costruire una organizzazione di vendita veloce

17/10/18 8.45 / by Massimo Calabrese posted in crm

0 Commenti

Perché per le aziende italiane i processi non sono importanti?

Leggi tutto

MARTHA'S COTTAGE: quando un e-commerce incontra il crowdfunding

15/10/18 11.22 / by Luca Manca posted in E-commerce, Il Manager nell'era digitale, Crowdfunding

0 Commenti

Abbiamo parlato con Salvatore Cobuzio, CEO & Founder to Martha's Cottage, siciliano, che ha appena lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma italiana: Mamacrowd. Piattaforma  in ambito di Equity Crowdfunding, nella quale gli investitori entrano nel capitale sociale (“equity”) di una società, condividendo in tal modo il “rischio d’impresa” con il socio o i soci già esistenti. Il progetto unisce due ambiti a noi molto cari: crowdfunding e ecommerce.

Leggi tutto

Lead & Prospect

03/10/18 12.42 / by Marco Bartoli posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing, Digital Marketing

0 Commenti

Lead o Prospect ? Quando si parla di web marketing diventa sempre più difficile identificare i termini giusti. Per poter spiegare la differenza tra Lead e Prospect bisogna prima fare un breve zoom sulle varie fasi del percorso di conversione standard di un utente.

Leggi tutto

Cos'è l'Inbound Marketing: definizione e guida pratica

28/09/18 17.39 / by Livia Francesca Caruso posted in Inbound Marketing, Digital Marketing

0 Commenti

Sin dalla sua ideazione, che viene fatta risalire al 2006, l’Inbound Marketing è considerata la metodologia più efficace per fare business online.

Leggi tutto

Unisciti al cambiamento

Banner webinar dbb

Iscriviti alla newsletter

Articoli recenti