Com'è cambiato il processo d'acquisto

04/12/19 12.30 / by Livia Francesca Caruso posted in Lead Generation e processi di vendita

0 Commenti

 

Prima della rivoluzione digitale che ha capovolto i paradigmi del marketing classico, gli acquirenti seguivano un percorso di acquisto lineare:

Leggi tutto

10 consigli per creare Dashboard davvero utili per il tuo lavoro

30/10/19 12.30 / by Alberto Giusti posted in Digital analytics

0 Commenti

Come progettare dashboard utili e comprensibili a chiunque ne abbia bisogno

L'ascesa di strumenti di dashboard design innovativi, interattivi e basati sui dati ha reso la creazione di dashboard efficaci un'attività rapida, semplice e accessibile alle aziende lungimiranti di oggi.

Nell'era digitale, non è necessario che un dipartimento di tecnici IT, oltre a un grafico qualificato, crei una dashboard efficace. 

Leggi tutto

Che cos'è il Job To Be Done e perchè utilizzarlo

17/10/19 12.30 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing

0 Commenti

Gli utenti acquistano un prodotto per compiere dei lavori e risolvere esigenze specifiche, ecco perchè le aziende dovrebbero cercare modi migliori per portare a termine il lavoro, e non soltanto cercare di innovare i prodotti che offrono. Tale teoria è stata inventata da Clayton Christensen, professore della Harvard Business School, e prende il nome di Job To Be Done.

Leggi tutto

La differenza tra Inbound marketing e lead generation

19/09/19 12.30 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing

0 Commenti

Spesso si tende a confondere il concetto di Inbound Marketing (soprattutto la prima fase,ossia quella di attrazione dei potenziali clienti), con la lead Generation. Questo articolo ti chiarirà la differenza esistente fra i due concetti, che effettivamente sono molto vicini fra loro.

Leggi tutto

3 consigli di utilizzo per i tuoi segmenti di pubblico su Facebook Ads

16/09/19 16.00 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita

0 Commenti

Abbiamo già affrontato come creare una campagna con Facebook Ads,  facciamo ora uno step successivo, a cosa ci riferiamo quando parliamo di remarketing? Il remarketing è una strategia che consente di targetizzare la propria campagna su utenti che in precedenza hanno interagito con la nostra realtà su Facebook o Instagram. 

Leggi tutto

Differenza tra content marketing e Inbound

12/09/19 12.30 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing

0 Commenti

Con il termine Inbound Marketing ci si riferisce ad una metodologia volta ad aiutare le varie imprese nella creazione di relazioni 1:1, che abbiano un impatto duraturo dapprima con quelli che sono semplici utenti (visitatori), ma che successivamente (se siamo stati bravi con la nostra Inbound Strategy) diventeranno potenziali clienti.

Leggi tutto

7 Trucchi per creare inserzioni efficaci su Facebook

09/09/19 12.30 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita

2 Commenti

In questo articolo vi presenterò quelli che per me sono i 7 suggerimenti più utili, dal punto di vista strategico, per ottenere il massimo dalle vostre inserzioni su Facebook:

 

#1 Stimolare la curiosità

Tra gli stimoli più forti per l’azione online, vi sono quegli elementi basati sulla curiosità che possono contribuire a catturare l'attenzione del vostro potenziale cliente e spingerlo a leggere i vostri contenuti, guardare un video o interagire con esso. 

Leggi tutto

Non c’è due senza tre! Become a Digital Leader per questa edizione sarà alla Fiera di Verona il 19, 20, 21 novembre

03/09/19 17.46 / by Livia Francesca Caruso posted in eventi

0 Commenti

 

Dopo il successo delle prime due edizioni, il 19, 20, 21 novembre torna Become a Digital Leader, questa volta ospite della Fiera di Verona.

 

L’idea di mettere in piedi un evento interamente dedicato ai temi della Digital Transformation nasce proprio dall’esigenza di fornire a Manager e Imprenditori (su questo argomento leggi l'articolo "Da digital manager a Chief Digital Officer, perchè devi evolverti") quella knowledge e quegli strumenti indispensabili per rimanere sulla cresta dell’onda in un’epoca di cambiamento esponenziale, che per citare le parole di Peter H. Diamandis, è forse la più straordinaria in cui vivere.

Leggi tutto

Data Studio: le funzionalità che forse ancora non conosci

03/09/19 12.30 / by Alberto Giusti posted in Digital analytics

0 Commenti

Scopriamo insieme quali sono le funzionalità più particolari che un utente di Google Data Studio deve conoscere

Per chi ancora non lo sapesse, Google ha lanciato un nuovo strumento di business intelligence chiamato Data Studio nel maggio 2016. È uno strumento di reporting davvero utile che consente la creazione rapida di dashboard potenti e interattive da più origini dati di Google.

Leggi tutto