Il Chief Digital Officer è l'artigiano della Digital Transformation

29/08/19 11.04 / by Alberto Giusti posted in Il Manager nell'era digitale

0 Commenti

 

Se fai qualcosa – qualsiasi cosa – per ottimizzare il tuo lavoro, prendendo scorciatoie o accrescendo l’« efficienza» di ciò che fai (e della tua vita), finirai per disamorartene. Gli artigiani ci mettono l’anima. (...) I Chief Digital Officer sono degli artigiani che padroneggiano le nuove arti

Leggi tutto

I 10 tool che devi conoscere per creare una landing page

28/08/19 15.01 / by Gianmarco Romanelli posted in Inbound Marketing

0 Commenti

Dopo aver visto cos’è una landing page oggi vedremo quali sono i 10 migliori strumenti per creare una pagina di destinazione. Sfortunatamente, le pagine di destinazione non si costruiscono da sole, ma la buona notizia è che ci sono molti strumenti utili per rendere il processo più facile per te. Per ogni strumento andremo ad analizzare le caratteristiche principali con relativi punti di forza.

Leggi tutto

Perchè conviene vendere sui Marketplace e non su un ecommerce

21/08/19 15.09 / by Alberto Giusti posted in E-commerce

0 Commenti

Hai deciso di vendere online i tuoi prodotti ma non sai se creare un ecommerce o vendere sui Marketplace come Amazon?

Negli articoli precedenti abbiamo affrontato le differenze tra Marketplace e ecommerce e quali sono i Pro e i contro di vendere sui Marketplace

Facciamo adesso un confronto diretto tra queste 2 piattaforme per vendere online e scopriamo insieme perché e quando conviene davvero vendere su Amazon. 

Leggi tutto

L'importanza del CRM

29/07/19 12.30 / by Alberto Giusti posted in crm

0 Commenti

Il Customer Relationship Management (CRM) è l'insieme delle attività, delle strategie e delle tecnologie che le aziende utilizzano per gestire le loro interazioni con i clienti attuali e potenziali.

Il CRM aiuta le aziende a costruire una relazione con i loro clienti che, a sua volta, crea fedeltà e soddisfazione del cliente. Dal momento che la fedeltà dei clienti e le entrate sono sono direttamente proporzionali. Al suo centro, uno strumento di CRM crea una semplice interfaccia utente per una raccolta di dati che aiuta le aziende a riconoscere e comunicare con i clienti in modo scalabile.
Leggi tutto

Campagna InMail Sponsorizzata: che cos’è e come funziona

25/07/19 15.14 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita

0 Commenti

L’advertising su LinkedIn risulta essere uno strumento con molte potenzialità e altrettanti limiti: all’interno della piattaforma sono presenti soltanto 7 spazi pubblicitari nei quali possono essere visualizzate le inserzioni ed i post sponsorizzati. Unito alla competizione data dal numero elevato di inserzionisti sulla piattaforma, questa situazione ha generato un aumento del costo per clic (CPC) per quanto riguarda le classiche campagne Display all’interno della piattaforma.

Leggi tutto

Come creare una campagna pubblicitaria pubblicitaria con Facebook Ads

24/07/19 11.45 / by Marco Bartoli posted in Lead Generation e processi di vendita

0 Commenti

Facebook ADS è il programma per generare inserzioni pubblicitarie sulla piattaforma e permettere ad aziende e business di portare traffico sui propri contenuti e siti web. Con il termine in questione intendiamo quindi tutte quelle attività tecniche capaci di programmare delle campagne di sponsorizzazione a pagamento in base alla diverse esigenze ed obiettivi da raggiungere.

Leggi tutto

Marketplace o E-commerce? Ecco tutte le differenze

15/07/19 18.49 / by Marco Bartoli posted in E-commerce

0 Commenti

Al giorno d’oggi sempre più aziende decidono sfruttare le potenzialità del digitale per allargare la propria rete di vendita online, trovandosi inizialmente di fronte ad una scelta ben definita: Marketplace o E-commerce? Nonostante entrambi i modelli siano ovviamente utilizzati per raggiungere obiettivi di business online, ci sono alcune sostanziali differenze da tenere in considerazione tra queste due modalità.

Leggi tutto

Cosa sono i workflow e perché sono così importanti

11/07/19 12.30 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing

0 Commenti

Letteralmente il termine workflow significa “flusso di lavoro”: un insieme di azioni, task, eventi e interazioni che costituiscono un processo lavorativo, coinvolgono due o più persone e creano o forniscono valore aggiunto alle attività aziendali. 
Questa definizione sembra troppo astratta? Ci riprovo con parole più semplici: con workflow ci si riferisce a una serie di azioni, che avvengono in sequenza, scaturite a partire da un trigger iniziale (ovvero, che avvengono a seguito dell’avvenimento di un evento precedentemente stabilito). 

Leggi tutto

I 30 tool di Data Visualization che devi conoscere

09/07/19 12.30 / by Alberto Giusti posted in Digital analytics

0 Commenti

Quali sono i principali tool sul mercato per l'elaborazione e la visualizzazione dei dati, e quali sono le principali caratteristiche di questi tool.

Dopo aver visto come scegliere un tool per la Data Visualization passiamo in rassegna una selezione dei 30 migliori strumenti di visualizzazione dei dati nel 2019, con le recensioni che coprono le loro principali funzionalità. Li abbiamo divisi in due categorie principali: strumenti che non richiedono alcuna programmazione e strumenti solo per gli sviluppatori. In queste due categorie, gli strumenti di visualizzazione dei dati sono anche classificati in base alla loro specializzazione. 

Leggi tutto