I 10 tool che devi conoscere per creare una landing page

28/08/19 15.01 / Di Gianmarco Romanelli

I 10 tool che devi conoscere per creare una landing page - DBB

Dopo aver visto cos’è una landing page oggi vedremo quali sono i 10 migliori strumenti per creare una pagina di destinazione. Sfortunatamente, le pagine di destinazione non si costruiscono da sole, ma la buona notizia è che ci sono molti strumenti utili per rendere il processo più facile per te. Per ogni strumento andremo ad analizzare le caratteristiche principali con relativi punti di forza.

 

Unbounce

Questo è sicuramente uno degli strumenti per creare landing page più completi. Il suo servizio ultra-completo è rivolto a programmatori esperti che cercano di risparmiare tempo e agli imprenditori che vogliono creare rapidamente una o più landing page personalizzate a piacere. Unbounce utilizza un'interfaccia drag-and-drop. È uno dei publisher più completi che troverai sul mercato e include numerose funzionalità avanzate per aggiungere opzioni di contatto e personalizzare la tua pagina. Hai anche la possibilità di aggiungere il tuo codice HTML e CSS se ne hai bisogno. Unbounce offre una galleria di modelli reattivi adatti a tutta una serie di settori di attività.

 

LeadPages

LeadPages è una soluzione molto richiesta dai creatori di pagine di destinazione per una buona ragione: è uno degli strumenti di landing page più convenienti sul mercato, e offre molte funzionalità e una vasta gamma di template su cui gli imprenditori possono basare le proprie pagine. Funziona utilizzando un'interfaccia drag-and-drop che non richiede conoscenze approfondite di programmazione e consente di aggiungere molti elementi: titoli, immagini, video, moduli, pulsanti, ecc.

 

GetResponse

GetResponse è una soluzione di marketing completa che, oltre a un modulo di email marketing, offre anche un creatore di landing page. Il builder GetResponse assume la forma di un'interfaccia drag-and-drop intuitiva ed efficace. Tuttavia, alcune numerose funzionalità sono disponibili solo negli abbonamenti Pro e Max.

 

Instapage

Instapage come si può intuire dal nome, si distingue dagli altri strumenti in virtù della velocità e della facilità con cui può essere utilizzato. È un potente software per imprenditori e professionisti del marketing che cercano di costruire landing page in pochi minuti. Utilizzando la stessa interfaccia drag-and-drop, gli utenti possono aggiungere la loro scelta di moduli, titoli, immagini e video.

 

Wishpond

Wishpond è un'altra soluzione abbastanza completa con cui è possibile creare (oltre alle landing page) contenuti e pop-up social e aggiungere una serie di funzionalità di marketing automation alle proprie landing page. Con il builder Wishpond, puoi modificare i modelli preselezionati utilizzando un’interfaccia drag-and-drop. Non è completo come Instapage e Unbounce, ma le funzionalità principali ti consentono di creare pagine di destinazione professionali.

 

Ucraft

Ucraft va oltre la semplice creazione di landing page offrendo una suite di altri strumenti come un logo maker gratuito, un'opzione di e-commerce, strumenti di progettazione e un'app per articoli. Ucraft utilizza un builder di siti web drag-and-drop facile da usare che non richiede competenze di codifica, webmaster o designer. Tutto ciò che costruisci è ospitato su Google Cloud e ha una velocità di server piuttosto elevata.

 

MailChimp

MailChimp è un servizio di email marketing e piattaforma di marketing automation. Oltre alle funzionalità mail offre anche modelli di landing page che sono personalizzabili, quindi puoi aggiungere o rimuovere blocchi di contenuti e modificarli per adattarli all'aspetto del tuo marchio. Gli strumenti di reporting tengono traccia di visitatori, clic, conversioni ed entrate.

 

Hubspot

Hubspot è un marchio noto che aiuta le aziende ad automatizzare i loro processi di marketing online fornendo una serie di strumenti, tra cui un generatore di Landing page efficiente e facile da capire. 

Le pagine di destinazione di Hubspot sono altamente personalizzabili, quindi puoi aggiungere moduli, immagini e altri layout che aiutano il tuo sito.

Inoltre la soluzione di marketing e CRM all-in-one offre funzionalità per la gestione dei contatti, la pubblicazione sul tuo blog, creazione di email, ricerca di nuovi lead e altro ancora. Con Hubspot avrai molto di più di un semplice tool per creare Landing Page.

 

Landingi 

Landingi ti consente di creare e ottimizzare le tue pagine di destinazione personalizzate senza alcuna abilità di programmazione. Landingi offre una vasta selezione di modelli predefiniti e ti fornisce tutti gli strumenti necessari per progettare e personalizzare le tue pagine di destinazione, in modo da poter convertire i visitatori in lead. Landing fornisce un editor drag & drop intuitivo, quindi non hai bisogno di alcuna abilità di codifica per utilizzare correttamente l'editor.

 

Lander

Lander è un altro generatore di landing page che ti aiuta a progettare landing page ad alta conversione in pochi minuti. Ha tutte le caratteristiche necessarie per creare pagine di destinazione, tra cui editor di facile utilizzo, strumento di A/B test e moduli di compilazione automatica. Puoi anche accedere a centinaia di modelli di pagine di destinazione già pronti. I modelli presenti in Lander sono ben pensati e progettati per aiutarti a convertire i visitatori in clienti, abbonati e fan appassionati.

 

Ora che sai quali sono i principali tool per creare una landing page, abbiamo creato una guida che ti aiuterà a creare pagine che convertono! Scaricala gratuitamente! 

 

Sei interessato all'Inbound Marketing e vuoi saperne di più, non esitare a contattarmi:PRENOTA UNA CONSULENZA

Topics: Inbound Marketing

Gianmarco Romanelli

Scritto da Gianmarco Romanelli

Appassionato di tecnologia e interessato ad approfondire la conoscenza in campo digitale, lavora nel team di Digital Analytics di Guanxi.

Potrebbe interessarti: