Marketplace o E-commerce? Ecco tutte le differenze

15/07/19 18.49 / by Marco Faccini posted in E-commerce

0 Commenti

Al giorno d’oggi sempre più aziende decidono sfruttare le potenzialità del digitale per allargare la propria rete di vendita online, trovandosi inizialmente di fronte ad una scelta ben definita: Marketplace o E-commerce? Nonostante entrambi i modelli siano ovviamente utilizzati per raggiungere obiettivi di business online, ci sono alcune sostanziali differenze da tenere in considerazione tra queste due modalità.

Leggi tutto

Vendere online in dropshipping: cos'è e quando conviene

25/06/19 12.30 / by Eveljn Emmanuello posted in E-commerce

0 Commenti

In questi ultimi anni, il dropshipping sta crescendo rapidamente e diventando, sempre più, la soluzione più diffusa per chi costruisce il proprio business online.

Vediamo nel dettaglio che cos’è il dropshipping e quali sono i vantaggi per il venditore e il fornitore.

Leggi tutto

Popolazione Cina 2019: non solo numeri, ma anche opportunità

20/06/19 12.30 / by Barbara Violato posted in E-commerce, Cina

0 Commenti

“Quanti abitanti ha la Cina?” è sicuramente una delle domande più frequenti che mi rivolgono amici e conoscenti, riguardo la Terra del Dragone. Effettivamente, gli abitanti cinesi soni moltissimi e spesso l’enorme numero viene associato solamente al problema della sovrappopolazione, senza considerare, invece, le opportunità che la popolazione e il mercato cinese possono offrire.

Leggi tutto

Ecco perché gli e-commerce falliscono: tutti gli errori più comuni

16/05/19 12.03 / by Eveljn Emmanuello posted in E-commerce

0 Commenti

La vendita online, i Marketplace e i Social Network, hanno permesso ad aziende, piccoli venditori anche non professionali in cerca di opportunità di guadagno, di sviluppare realtà imprenditoriali concrete e interamente online.

Leggi tutto

Amazon Business: caratteristiche e vantaggi per i rivenditori

25/10/18 17.11 / by Eveljn Emmanuello posted in E-commerce

0 Commenti

Da qualche mese è arrivato anche in Italia Amazon Business, un account pensato per le aziende che vogliono vendere online i propri prodotti ai clienti b2b, istituzioni, università e organizzazioni no-profit. Scopriamo come funziona e quali sono i vantaggi di Amazon Business per i rivenditori.

Leggi tutto

MARTHA'S COTTAGE: quando un e-commerce incontra il crowdfunding

15/10/18 11.22 / by Luca Manca posted in E-commerce, Il Manager nell'era digitale, Crowdfunding

0 Commenti

Abbiamo parlato con Salvatore Cobuzio, CEO & Founder to Martha's Cottage, siciliano, che ha appena lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma italiana: Mamacrowd. Piattaforma  in ambito di Equity Crowdfunding, nella quale gli investitori entrano nel capitale sociale (“equity”) di una società, condividendo in tal modo il “rischio d’impresa” con il socio o i soci già esistenti. Il progetto unisce due ambiti a noi molto cari: crowdfunding e ecommerce.

Leggi tutto

I Diversi tipi di E-commerce: cosa sono i Flash Sales E-commerce?

24/09/18 12.30 / by Gianmarco Romanelli posted in E-commerce

0 Commenti

In questi ultimi anni gli e-commerce sono cresciuti molto, ormai possiamo trovarne di ogni tipo e quasi tutti hanno acquistato almeno una volta un prodotto su una piattaforma online per riceverlo direttamente a casa. Ma sapevi che esistono più tipologie di e-commerce?

Ebbene si, esistono diversi modelli di business per il commercio elettronico. Possiamo trovare flash sales e-commerce, subscription e-commerce, e-couponing, social media e-commerce, marketplace e se ne potrebbero elencare ancora altri.

Leggi tutto

e-commerce partner program: sfruttare le potenzialità della rete per vendere online

27/06/18 15.14 / by Eveljn Emmanuello posted in E-commerce

0 Commenti

 Se stai leggendo questo articolo, probabilmente sei alla ricerca di una soluzione efficace per vendere online e ad esempio per introdurre il tuo brand o i tuoi prodotti in nuovo mercato.

Leggi tutto

Gli errori da evitare quando si vende sui MarketPlace - Amazon e eBay

27/11/17 13.12 / by Eveljn Emmanuello posted in E-commerce

0 Commenti

 

In un mondo ormai dominato dal commercio online non c'è niente di più allettante di iniziare a vendere su marketplace come Amazon ed eBay. Nonostante la vendita tramite una piattaforma online sia facilitata dai gestori del sito che si occupano degli aspetti logistici più faticosi e dispendiosi, spetta al venditore occuparsi dell'annuncio da pubblicare.  Nel fare ciò possono essere commessi degli errori banali che causano la trasformazione di una buona idea in un completo fallimento.

Leggi tutto