GDPR & Insurance. Regole per il futuro

18/10/17 13.36 / by Fabiana Lo Sicco posted in Legal & Digital

0 Commenti

 

Quanti dati stai raccogliendo sui tuoi assicurati? Quanti ne vorresti raccogliere?

Termini come big data, data analysis, small data, smart data e mille altri possibili nomi con in quali nella galassia delle assicurazioni si fa riferimento alla fonte principale di dati, che sarà il serbatoio di questa macchina chiamata Insurtech e che sta portando l’intera industria assicurativa nel futuro.

Leggi tutto

Inbound Marketing e Copyright: cosa fare quando qualcuno copia i contenuti del tuo blog

28/09/17 13.01 / by Fabiana Lo Sicco posted in Legal & Digital

0 Commenti

 

Questo articolo parla di:

  • Inbound Marketing
  • Tool utili per individuare contenuti duplicati
  • Alcuni consigli per tutelarsi
Leggi tutto

Whatsapp e Marketing: regole, limiti e possibilità

28/08/17 12.58 / by Fabiana Lo Sicco posted in Legal & Digital

0 Commenti


 

Come un'Azienda può utilizzare Whatsapp per realizzare campagne di marketing

Il mondo può essere suddiviso in buoni e cattivi, ma anche in sostenitori e oppositori del whatsapp marketing.

E non si tratta di entrare nel merito delle capacità dell’app di messaggistica instantanea di raggiungere il proprio target, quanto della liceità dell’utilizzo dello strumento per campagne di marketing.

Qual è la verità?

Leggi tutto

Posso utilizzare il logo di un mio cliente o partner commerciale?

27/07/17 13.05 / by Fabiana Lo Sicco posted in Legal & Digital

1 Comment

 

Stai costruendo la homepage del tuo sito e vuoi inserire i loghi dei tuoi clienti? Vuoi stampare delle brochure informative e farti conoscere tramite le referenze dei tuoi partner commerciali?

Ecco cosa accadrà:

  1. Farai una ricerca su Google
  2. Troverai il logo del tuo cliente
  3. Copierai il logo per incollarlo sul tuo sito, sulle brochure e su ogni altro materiale grafico ti verrà in mente.

Sei sicuro di aver fatto la scelta giusta?

Leggi tutto

Pubblicità occulta sui Social: fine della pacchia?

14/07/17 13.33 / by Fabiana Lo Sicco posted in Legal & Digital

1 Comment


Con il termine “pubblicità occulta” si fa riferimento a quella pratica pubblicitaria consistente nell'inserimento di un prodotto o di un servizio appartenenti ad un Brand perfettamente riconoscibile.

Per la sua esistenza, la “pubblicità occulta” richiede la compresenza di 2 elementi:

  1. Il pagamento di un corrispettivo da parte dell’Azienda che viene pubblicizzata;
  2. L’assenza dell’informazione al consumatore medio che si tratta di un contenuto con intento commerciale.

Questa mancanza di trasparenza nei confronti degli utenti, ha assegnato al termine “pubblicità occulta” un’accezione prettamente negativa nel corso del tempo.

Leggi tutto

Unisciti al cambiamento

Banner webinar dbb

Iscriviti alla newsletter

Articoli recenti