I Digital Innovation Days 2021 torneranno dal 10 al 13 novembre con la quarta edizione di cui Guanxi sarà partner. Quest’anno l’evento più atteso nel panorama digital italiano si presenta con una nuova veste in formato phygital, con momenti dal vivo e online.
Il 10 e 11 novembre interventi e talk on stage e in streaming da Milano, mentre il 12 e 13 novembre appuntamenti online nelle Sale Tematiche.
Un’edizione ricca di incontri, workshop e speech incentrati sui temi dei quattro pilastri che fondano il brand: Digitale, Innovazione, Sostenibilità e In-Formazione.
Per l’occasione, il CEO Guanxi Alberto Giusti sarà coinvolto come relatore alla roundtable che esplorerà il ruolo delle varie tipologie di investitori, intesi come motore dell'innovazione tecnologica e di un ecosistema startup. Parteciperanno:
- EARLY STAGE: Carolina Montagna (Investment Director @ B-Heroes) Forbes u30;
- GROWTH PHASE: Lorenzo Castelli (Co-Founder & Portfolio Manager @Alchimia Investments) Forbes u30
Si analizzeranno le fasi di vita di una tech-company attraverso il ruolo degli investitori.
Edizione 2021 “Human Capital: Driver for Innovation”
Il tema dell’edizione 2021 è “Human Capital: Driver for Innovation”: al centro della ripresa post pandemia Covid 19 c'è il capitale umano, vera e propria leva di riattivazione.
Proprio durante la crisi pandemica il digitale e le nuove tecnologie si sono elevati a strumenti imprescindibili per garantire il superamento dei limiti legati alla distanza e preservare le relazioni umane e professionali.
Un ruolo straordinario e fondamentale per affrontare l’emergenza: la dimensione digitale si è inserita sempre di più nelle nostre vite, dando luogo ad una vera a propria commistione tra vita off line e on line, la cosiddetta “vita Onlife”.
Oltre 200 speaker selezionati tra i professionisti più influenti
Anche in questa edizione ogni intervento vedrà la presenza di moderatori scelti tra i professionisti italiani più influenti del settore:
- Social Media,
- Influencer Marketing,
- Branding & Content,
- Web Marketing,
- E-commerce,
- Sostenibilità,
- Innovation & Emerging Tech,
- Food Tech,
- Health Tech,
- Fintech,
- Startup e In-Formazione.
Tra gli ospiti internazionali che saliranno sul palco, anche Martin Lindstrom, guru del Neuromarketing ed autore di best seller.
La vision dei Digital Innovation Days 2021
«Non esistono macchine intelligenti senza uomini intelligenti. È a partire da questa convinzione che è nata l’idea di questa nuova edizione del Digital Innovation Days. Dietro ogni grande innovazione c’è sempre un uomo che l’ha ideata, progettata e realizzata.
Ri-partiamo dunque dal ‘capitale umano’, inteso nella sua accezione più ampia e dunque comprensiva degli aspetti valoriali e identitari delle persone, per ri-costruire, con il supporto del digitale e delle tecnologie, il nostro futuro. Pensiamo ad una piena integrazione fra mondo reale e digitale per il rilancio economico e sociale delle nostre comunità».
Queste le parole di Giulio Nicoletti, CEO di Digital Innovation Days, che racchiudono la vision dell’edizione 2021.
A chi si rivolge e come partecipare?
I Digital Innovation Days si rivolgono a:
- Aziende: un’occasione per interagire con i relatori e raccogliere input ed idee, facendosi conoscere;
- Professionisti: per rimanere aggiornati in ambito digitale, avendo la possibilità di presentare la propria attività;
- Appassionati: per scoprire le novità del settore e allargare le proprie conoscenze rimanendo aggiornati;
- Studenti: per venire a contatto con esperienze professionali e partecipare ai workshops in ambito digital.