L’iniziativa #ripartitrentino
#ripartitrentino è l’iniziativa promossa dalla Provincia autonoma di Trento a sostegno delle attività economiche a fronte della crisi da Coronavirus.
Il bando in questione ha l’obiettivo di selezionare un progetto presentato da un gruppo di imprese per la creazione e l’implementazione di una piattaforma per il commercio elettronico.
La selezione del progetto
La selezione del progetto avviene in 2 fasi:
La Fase 1 riguarda la presentazione di un’idea progettuale. I progetti che avranno superato questa prima fase, sono ammessi a partecipare alla Fase 2, che attiene alla presentazione di un progetto di trasferimento tecnologico.
Chi può presentare il progetto
Per partecipare al bando, occorre presentare il progetto insieme ad una o più imprese, con il coinvolgimento aggiuntivo di un organismo di ricerca (almeno nella Fase 2).
Requisiti delle imprese partecipanti al progetto
Tutte le imprese del gruppo per poter presentare il progetto, devono possedere i seguenti requisiti:
- non avere in corso procedure concorsuali
- non essere in difficoltà secondo la normativa europea
- non essere destinatari di un ordine di recupero della Commissione europea per gli aiuti dichiarati illegali e incompatibili
Ammontare del contributo ed erogazione
Il progetto che verrà presentato dovrà prevedere una spesa superiore a € 1,5 milioni.
Un’occasione per la Bottega E-commerce di Guilds42
Se desideri farti promotore del progetto Guilds42 e, nello specifico, della Bottega E-commerce, puoi presentare la domanda per accedere alla Fase 1 entro le ore 12:00 del 30 settembre al seguente indirizzo PEC: apiae.incentivi@pec.provincia.tn.it.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sui requisiti di partecipazione,consulta il bando