Vuoi partecipare all’iniziativa Guilds42? Ecco il bando per finanziare il progetto (a Torino)

21/05/20 17.21 / Di Livia Francesca Caruso

Il 25 maggio sarà una data importante per noi perché verrà ufficialmente inaugurata la piattaforma MOOC di Guilds42. Daremo così il via ad un percorso che diventerà sempre più ricco di contenuti e di sfide mirato a formare i “garzoni” alle arti del digitale e a renderli dei candidati appetibili per le aziende in cerca di nuovi disruptors digitali.

Anche tu puoi prendere parte all’iniziativa e decidere di finanziare il progetto. Se risiedi nelle provincia di Torino, ecco tutto quello che devi sapere sul bando messo a disposizione dalla Camere di Commercio.

Il bando S.P.R.I.N.T. (Sostegno Progetti Ripartenza Imprese & Nuove Tecnologie) 2020 emanato dalla Camera di Commercio di Torino, prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per sostenere investimenti e spese in tecnologie digitali, hardware, software, accessori, applicativi e servizi specialistici per garantire la continuità dell’attività aziendale attraverso lo smart working e favorire lo sviluppo di soluzioni di e-commerce a seguito della crisi causata dall’emergenza Coronavirus.

Le risorse complessivamente stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a Euro 1.000.000.

Sono ammesse a partecipare le microimprese e le piccole imprese con sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Torino.

Le agevolazioni sono accordate sotto forma di voucher, a copertura del 50% delle spese sostenute e ritenute ammissibili con un importo massimo del voucher pari a Euro 3.000,00.

 

L’investimento minimo per partecipare al Bando è fissato nella misura di Euro 1.500,00 e non è previsto invece un tetto massimo dell’investimento, fermo restando che l’importo del voucher non potrà superare 3.000 Euro.

 

Come fare per presentare la domanda?

Le richieste di voucher devono essere trasmesse, a pena di esclusione, esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi e-gov, presente sul sito http://webtelemaco.infocamere.it, dalle ore 12.00 del 20/05/2020 alle ore 17.00 del 22/06/2020. 

Per saperne di più sull’iniziativa, consulta il bando.

 

SCARICA IL BANDO

 

Il significato del Towel Day: perché abbiamo scelto questa data per lanciare l'Academy di Guilds42

 

Gli appassionati dei libri dell'autore Douglas Adams conoscono bene questa ricorrenza che ogni anno, il 25 Maggio, li vede portare con sé per tutto il giorno un asciugamano; oggetto che ha la sua importanza nella famosa serie di libri "Guida galattica per gli autostoppisti".

Anche noi abbiamo deciso di unirci al movimento. CheTowel Day sarebbe senza avere qualcosa da lanciare in orbita?

Per questo abbiamo scelto la data del 25 Maggio per inaugurare la piattaforma Academy MOOC di Guilds42, il vero trampolino di lancio per il futuro digitale.

 

Perché tutti dovrebbero entrare nella nostra Academy:

  • In Guilds42 si studia solo per prepararsi alla Bottega
  • Accedere al digitale è un diritto, gratuito, stimolante e aperto
  • Google, Hubspot, Shopify, Indeed solo certificazioni riconosciute sul mercato
  • Solo quando hai ottenuto le certificazioni ti puoi candidare alla Bottega
  • In Bottega Zero inizi a fare pratica, migliori, sbagli, impari, cresci
  • Hai una Dashboard che misura e traccia i tuoi progressi
  • Quando sei pronto entri su progetti di Mecenati paganti
  • Sei sempre al fianco di professionisti veri, al lavoro, insieme ad altri come te
  • Le opportunità ci sono ma devi guadagnartele 

    RICHIEDI INFORMAZIONI 

Topics: Guilds42

Livia Francesca Caruso

Scritto da Livia Francesca Caruso

Laureata in Economia e Direzione delle Imprese con un Master in Digital Marketing & International Strategy ha iniziato a collaborare con Guanxi occupandosi di Inbound Marketing.

Potrebbe interessarti: