Quali sono i vantaggi dell'Inbound Marketing?

26/10/18 15.47 / by Livia Francesca Caruso posted in Inbound Marketing, Digital Marketing

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L’approccio Inbound capovolge il paradigma del marketing classico   

In un mondo iperconnesso l’Inbound marketing si rivela oggi il metodo più efficace di generare business per chiunque volesse intraprendere un’attività online (per saperne di più leggi anche "Cos'è l'Inbound Marketing: definizione e guida pratica")L’approccio rivoluzionario dell’Inbound vede la centralità del cliente e non più del prodotto rompendo in tal modo il paradigma alla base del marketing tradizionale.

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Con l'avvento del digitale cambia il modo di fare fiera

18/10/18 12.06 / by Livia Francesca Caruso posted in Inbound Marketing, Digital Marketing, eventi

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Open House e BIMU Milano, le due fiere dedicate alla saldatura e alla macchina utensile, dimostrano come il digitale sia la nuova metodologia d’approccio al cliente.

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Lead o Prospect: qual è la differenza?

03/10/18 12.42 / by Marco Bartoli posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing, Digital Marketing

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Lead o Prospect ? Quando si parla di web marketing diventa sempre più difficile identificare i termini giusti. Per poter spiegare la differenza tra Lead e Prospect bisogna prima fare un breve zoom sulle varie fasi del percorso di conversione standard di un utente.

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Cos'è l'Inbound Marketing: definizione e guida pratica

28/09/18 17.39 / by Livia Francesca Caruso posted in Inbound Marketing, Digital Marketing

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Sin dalla sua ideazione, che viene fatta risalire al 2006, l’Inbound Marketing è considerata la metodologia più efficace per fare business online.

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E se il conversion rate fosse una vanity metrics?

21/09/18 12.48 / by Livia Francesca Caruso posted in Inbound Marketing, Digital Marketing

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Prima di analizzare il conversion rate come metrica della performance di una campagna online occorre soffermarsi innanzitutto sul concetto di conversione nella lead generation, ossia definire cosa sia un lead, e poi chiarire lo stesso concetto nell’e-commerce ovvero approfondire il significato di transazione.

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Italy the Extraordinary Commonplace

11/07/18 10.44 / by Massimo Calabrese posted in Digital Marketing, Il Manager nell'era digitale

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Questo video, prodotto dal Ministero e ICE, evidenzia i nostri punti di forza e vuole servire per sfatare alcuni dei principali luoghi comuni sull'Italia, cioè che il Made in Italy sia in grado di esprimere solo prodotti della moda e del design, oltre che naturalmente agroalimentari. Il video “ITALY THE EXTRAORDINARY COMMONPLACE” confuta gli stereotipi sull'Italia e la racconta dunque quale essa è, cioè un grande produttore di beni tecnologici, secondo esportatore europeo nel settore meccanica e automazione.

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I 6 Migliori Digital Marketing Tools per far crescere il tuo Business Online

03/05/18 16.17 / by Nicolò Barozzi posted in Digital Marketing, Il Manager nell'era digitale

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L'inarrestabile avanzata degli eSport

21/09/17 13.30 / by Luigi Montemurro posted in Digital Marketing

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Gli sportivi da console crescono e sono una community globale che crea un mercato con numeri da capogiro e premi in denaro di milioni di dollari, tutto ciò è partito da piattaforme come YouTube e Twitch che hanno permesso ai Gamers di condividere le loro partite con altri appassionati (e curiosi) sparsi in tutto il mondo. Attualmente gli eSport non sono più da considerare come un fenomeno di nicchia ma hanno un seguito e un mercato tale da non sfigurare al cospetto degli sport tradizionali.

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I compratori di auto sono sempre più influenzati dal digitale

18/09/17 13.14 / by Stefania Montemurro posted in Digital Marketing, Digital analytics, Il Manager nell'era digitale

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Il mercato delle auto e la trasformazione digitale

La trasformazione digitale è permeata profondamente in qualsiasi settore, producendo cambiamenti fondamentali e non trascurabili.

I manager dell’automotive, di concessionari e case produttrici, devono saper innovare per cogliere pienamente le opportunità offerte dal digital e rimanere competitivi sul mercato.

Oggi i compratori di auto si recano nelle concessionarie già informati sulle vetture che sono interessati ad acquistare. A casa, dal loro smartphone hanno già visitato blog e magazine online, hanno guardato video recensioni su youtube, hanno cercato sui motori di ricerca la soluzione alle loro esigenze.

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