3 Modi per convertire in clienti i lettori del tuo blog B2B

13/01/17 15.15 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing, User Experience

0 Commenti

 

I blog sono alla base di una strategia di successo di inbound marketing. Per il pubblico sono una risorsa estremamente preziosa che risponde a domande e costruisce fiducia nell’azienda che lo gestisce. In ottica inbound marketing sono la chiave per ottenere pagine indicizzate, migliorando la propria posizione organica nella SERP. Inoltre favoriscono il coinvolgimento degli utenti, creando il primo punto di contatto che trasforma un estraneo in un visitatore.

Leggi tutto

Internet e la media impresa italiana

10/01/17 16.12 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing

0 Commenti

 

Internet e la media impresa italiana

Leggi tutto

Quanto costa il digital marketing?

29/11/16 1.04 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing, Iper personalizzazione

2 Commenti

Errori e strategie del Digital Marketing

 

Da una survey realizzata da Adobe a 1.000 esperti di Marketing, «DIGITAL DISTRESS: What Keeps Marketers Up at Night?» in U.S.A., risulta che il Marketing Operativo è cambiato drammaticamente: il 76% degli intervistati dichiara che il Marketing è cambiato più negli ultimi 2 anni che nei passati 50. Uno dei principali dubbi emersi è la mancanza di capacità e competenze per gestire il digital dell’organizzazione e misurare l’impatto sulle performance delle campagne di marketing.

Leggi tutto

Come creare valore in azienda con il Digital

29/11/16 0.51 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing, E-commerce, Iper personalizzazione

0 Commenti

 

È sotto gli occhi di tutti il fatto che il mondo sta cambiando e che chi si è accorto per tempo del cambiamento e ne ha potuto approfittare, ha creato dei nuovi imperi economici. Marc Andreesen ha affermato “Software is eating the world”, ma forse sarebbe più corretto dire che le digital companies si  stanno mangiando il mondo.


Leggi tutto

Aziende come Silos: User Experience come soluzione

29/11/16 0.44 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing, E-commerce, Iper personalizzazione, User Experience

0 Commenti

Il Vantaggio Competitivo del Digital

Leggi tutto

Dal Funnel alla Clessidra

29/11/16 0.26 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing

0 Commenti

 

Negli ultimi 15 anni il mondo è cambiato ad una velocità notevolmente superiore rispetto ai periodi precedenti.

Anche il comportamento al consumo è cambiato radicalmente: i consumatori tendono a non essere più fedeli ai brand come prima.

 

Cosa è cambiato?

Proviamo a tornare indietro a quando l’acquisto online non era ancora una realtà, Amazon ancora non aveva dominato il mondo degli e-commerce, c’era meno possibilità di scelta e la decisione circa il negozio nel quale acquistare un prodotto era legata principalmente al concetto di “lealtà”.

 

Leggi tutto

La rivoluzione del silenzio

29/11/16 0.19 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing

0 Commenti

Un minuto di video equivale a 1.8 milioni di parole, secondo uno studio condotto da James McQuivey: i contenuti video, infatti, rappresentano una modalità di comunicazione immediata, diretta, senza barriere, e democratica, perché consentono a chiunque di trasmettere il proprio messaggio.

Leggi tutto

Essere nel posto giusto al momento giusto

29/11/16 0.11 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing

0 Commenti

Abbiamo già visto insieme come il mondo sia cambiato; tra i vari aspetti che sono stati rivoluzionati dall’avvento del Digital sicuramente abbiamo il processo di acquisto dei consumatori, in contesti B2C così come B2B.

Leggi tutto

Il segreto del Successo è la Focalizzazione

29/11/16 0.06 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing

0 Commenti

Oggi faremo un viaggio alla scoperta delle mode del management, passando in rassegna le tendenze che hanno caratterizzato gli scorsi decenni fino a giungere alla teoria dominante oggi, quella della focalizzazione, e vedremo insieme in che modo il Digital permette alle aziende di comunicare efficacemente il proprio punto focale.

Leggi tutto