Eppure lo diceva anche Rocky. Mivar da leader di mercato in Italia a “Regalo la mia Fabbrica”. Meglio cambiare o fallire?

08/08/17 14.00 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing, Il Manager nell'era digitale

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Nell’articolo precedente "Saper vendere non basta più. La crisi di Paolo Bitta." abbiamo visto come la Digital Transformation sta rivoluzionando i paradigmi socio-economici e quindi anche il settore delle vendite. Il concetto base è quello di comprendere il trend del cambiamento e salire sul treno giusto prima che sia troppo tardi. Facciamo che qualcuno che abbia letto l’articolo mi abbia dato del pazzo… e che qualcun altro mi abbia dato ragione: per entrambi i casi ho pensato fosse necessario avvalorare quanto detto nell’articolo con un caso studio…. “fidarsi è bene... fidarsi è bene!”.

 

Quanti di voi hanno visto Rocky 4 in tv? Secondo le ricerche sino al 2000 il 35% di voi ha visto trionfare lo Stallone Italiano sul cattivissimo Ivan Drago da uno schermo a tubo catodico Mivar.

Chi di voi ora vede i documentari Rai di Alberto Angela da un tubo catodico Mivar? Nessuno.

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Guida autonoma - Impatto sull’RCA

04/08/17 1.00 / by Alberto Giusti posted in Insurtech

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Ciao a tutti e bentornati con l’articolo settimanale sulla trasformazione “Insurance to Insurtech”. Oggi voglio parlarvi di come un recente studio di KPMG abbia prospettato la riduzione del business assicurativo nel settore automotive di circa 137 Miliardi di dollari entro il 2050. La cosa ancora più interessante è che appena due anni fa le stime in termini economici erano le stesse, ma per 10 anni più avanti. Quindi è evidente che qualcosa sta cambiando anche nel leggere ed interpretare i dati nel lungo periodo.

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Smart Retail: le strategie di proximity marketing per il punto vendita

02/08/17 13.22 / by Alberto Giusti posted in E-commerce

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Proximity marketing o marketing di prossimità: la nuovo frontiera che rivoluziona il settore retail e non solo. Wifi, NFC , Bluetooth, iBeacon: sono questi i nuovi strumenti che domineranno il commercio del futuro.

 

Ormai è noto, gli utenti sono online, cercano online e acquistano online: su internet si sviluppano le diverse fasi del processo decisionale e di acquisto. C’è chi visita un negozio per vedere un prodotto, ma poi acquista il prodotto online (Showrooming) e chi, invece cerca i prodotti online e poi conclude l’acquisto in negozio (Webrooming). Ne abbiamo parlato nell’articolo Showrooming,  Webrooming e Unified Commerce: Il futuro dell’ecommerce è offline.

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Incrementare la produttività in azienda con Slack

31/07/17 13.36 / by Stefania Montemurro posted in Il Manager nell'era digitale

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 Non solo per startup o nuove realtà, Slack è per ogni azienda, per ogni business, per ogni manager che punti ad aumentare la produttività del team.

Creato da Stewart Butterfield, co-fondatore di Flickr, durante lo sviluppo di un gioco online oggi conta più di 5,8 milioni di utenti attivi attestandosi come il miglior strumento di comunicazione che un team possa usare.


Slack fornisce una piattaforma per le organizzazioni per creare canali di chat di gruppo, chat personali e vanta l’integrazione con famose applicazioni esterne.

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Cosa le assicurazioni possono imparare da Google.

28/07/17 13.02 / by Alberto Giusti posted in Insurtech

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Ciao a tutti e bentrovati. Oggi voglio confrontarmi con voi su un paio di aspetti che contraddistinguono Google, una delle aziende più innovative al mondo, cercando di capire come le assicurazioni e i loro managers possono trarne vantaggio.

 

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Posso utilizzare il logo di un mio cliente o partner commerciale?

27/07/17 13.05 / by Alberto Giusti posted in Legal & Digital

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Stai costruendo la homepage del tuo sito e vuoi inserire i loghi dei tuoi clienti? Vuoi stampare delle brochure informative e farti conoscere tramite le referenze dei tuoi partner commerciali?

Ecco cosa accadrà:

  1. Farai una ricerca su Google
  2. Troverai il logo del tuo cliente
  3. Copierai il logo per incollarlo sul tuo sito, sulle brochure e su ogni altro materiale grafico ti verrà in mente.

Sei sicuro di aver fatto la scelta giusta?

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Incrementare le conversioni e le vendite con l'analisi dei dati qualitativi

24/07/17 13.16 / by Stefania Montemurro posted in User Experience

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Un buon prodotto soddisfa le esigenze dell’utente, un ottimo prodotto supera le aspettative e un prodotto eccezionale da agli utenti qualcosa di cui non sanno di aver bisogno.

Realizzare un prodotto eccezionale è un processo complesso, richiede tempo, denaro, fatica e analisi a partire dal design.

Come abbiamo visto precedentemente il design è un processo orientato ai dati, dobbiamo perciò raccogliere e analizzare dati quantitativi e dati qualitativi prodotti dall’esperienza utente del nostro sito web o applicazione.

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Facebook per le Associazioni No Profit: i passi fondamentali

21/07/17 14.00 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita

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Le Associazioni No Profit svolgono un’attività socialmente utile e che deve ricevere un consenso dal proprio pubblico; A questo fine, e per divulgarne gli scopi, è necessario e utile un approccio metodico e preciso anche per quanto riguarda il digital. Una realtà che opera nel terzo settore ha infatti bisogno di marketing anche più di un’organizzazione Profit, in quanto ha 3 mercati di riferimento, invece di 1 solo: il mercato dei prodotti/servizi che fornisce ai vari clienti/utenti, in concorrenza con altre No Profit e Profit, il mercato dei volontari, e quello delle donazioni, anche in qui in concorrenza con altre organizzazioni.

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Cinque motivi per scegliere Hubspot CRM

19/07/17 13.00 / by Paolo Fusaro posted in Lead Generation e processi di vendita

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Un passo che tutte le aziende si trovano, prima o poi, ad affrontare, è quello di selezionare una piattaforma di CRM per la gestione di lead e clienti. Quando tenere traccia di tutte le informazioni su un foglio di calcolo diventa un lavoro in se stesso e copiare i dati dal taccuino per condividerli diventa una incombenza giornaliera, è giunto il momento di prendere una decisione, frenare la propria crescita o scegliere un CRM.

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