La User Experience nell'era dei Bot

20/01/17 16.58 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing, User Experience

0 Commenti

L’avvento dei dispositivi mobile come mezzo principale di comunicazione e navigazione web ha portato a rivedere completamente l’approccio nei confronti della User Experience/Interface, allontanandosi sempre più dal concetto di “navigazione” e avvicinandosi maggiormente ad un’esperienza “conversazionale”.

Leggi tutto

Un nuovo approccio alla User Experience

20/01/17 16.39 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing, User Experience

0 Commenti

Un sito web deve essere costruito avendo in mente gli utenti, nello specifico le Customer Personas, profili dettagliati dei propri clienti ideali: tali profili contengono informazioni socio-demografiche, ma soprattutto descrizioni dei problemi e degli obiettivi che gli utenti intendono raggiungere attraverso il sito.

Leggi tutto

La User Experience è un gioco di squadra

13/01/17 17.13 / by Luigi Montemurro posted in Inbound Marketing, User Experience

0 Commenti

Un numero sempre maggiore di aziende sta imparando che, al fine di rimanere competitivi, è di fondamentale importanza investire nella User Experience, ma in pochi conoscono a fondo l’argomento. 

Leggi tutto

3 Modi per convertire in clienti i lettori del tuo blog B2B

13/01/17 15.15 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing, User Experience

0 Commenti

 

I blog sono alla base di una strategia di successo di inbound marketing. Per il pubblico sono una risorsa estremamente preziosa che risponde a domande e costruisce fiducia nell’azienda che lo gestisce. In ottica inbound marketing sono la chiave per ottenere pagine indicizzate, migliorando la propria posizione organica nella SERP. Inoltre favoriscono il coinvolgimento degli utenti, creando il primo punto di contatto che trasforma un estraneo in un visitatore.

Leggi tutto

Come adottare il Digital in una grande azienda metalmeccanica

10/01/17 16.32 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita, Iper personalizzazione

0 Commenti

Leggi tutto

Internet e la media impresa italiana

10/01/17 16.12 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing

0 Commenti

 

Internet e la media impresa italiana

Leggi tutto

Quanto costa il digital marketing?

29/11/16 1.04 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing, Iper personalizzazione

2 Commenti

Errori e strategie del Digital Marketing

 

Da una survey realizzata da Adobe a 1.000 esperti di Marketing, «DIGITAL DISTRESS: What Keeps Marketers Up at Night?» in U.S.A., risulta che il Marketing Operativo è cambiato drammaticamente: il 76% degli intervistati dichiara che il Marketing è cambiato più negli ultimi 2 anni che nei passati 50. Uno dei principali dubbi emersi è la mancanza di capacità e competenze per gestire il digital dell’organizzazione e misurare l’impatto sulle performance delle campagne di marketing.

Leggi tutto

Come creare valore in azienda con il Digital

29/11/16 0.51 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing, E-commerce, Iper personalizzazione

0 Commenti

 

È sotto gli occhi di tutti il fatto che il mondo sta cambiando e che chi si è accorto per tempo del cambiamento e ne ha potuto approfittare, ha creato dei nuovi imperi economici. Marc Andreesen ha affermato “Software is eating the world”, ma forse sarebbe più corretto dire che le digital companies si  stanno mangiando il mondo.


Leggi tutto

Aziende come Silos: User Experience come soluzione

29/11/16 0.44 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing, E-commerce, Iper personalizzazione, User Experience

0 Commenti

Il Vantaggio Competitivo del Digital

Leggi tutto