L’avvento dei dispositivi mobile come mezzo principale di comunicazione e navigazione web ha portato a rivedere completamente l’approccio nei confronti della User Experience/Interface, allontanandosi sempre più dal concetto di “navigazione” e avvicinandosi maggiormente ad un’esperienza “conversazionale”.
La User Experience nell'era dei Bot
20/01/17 16.58 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing, User Experience
Un nuovo approccio alla User Experience
20/01/17 16.39 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing, User Experience
Un sito web deve essere costruito avendo in mente gli utenti, nello specifico le Customer Personas, profili dettagliati dei propri clienti ideali: tali profili contengono informazioni socio-demografiche, ma soprattutto descrizioni dei problemi e degli obiettivi che gli utenti intendono raggiungere attraverso il sito.
La User Experience è un gioco di squadra
13/01/17 17.13 / by Luigi Montemurro posted in Inbound Marketing, User Experience
Un numero sempre maggiore di aziende sta imparando che, al fine di rimanere competitivi, è di fondamentale importanza investire nella User Experience, ma in pochi conoscono a fondo l’argomento.
3 Modi per convertire in clienti i lettori del tuo blog B2B
13/01/17 15.15 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing, User Experience
I blog sono alla base di una strategia di successo di inbound marketing. Per il pubblico sono una risorsa estremamente preziosa che risponde a domande e costruisce fiducia nell’azienda che lo gestisce. In ottica inbound marketing sono la chiave per ottenere pagine indicizzate, migliorando la propria posizione organica nella SERP. Inoltre favoriscono il coinvolgimento degli utenti, creando il primo punto di contatto che trasforma un estraneo in un visitatore.
Come adottare il Digital in una grande azienda metalmeccanica
10/01/17 16.32 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita, Iper personalizzazione
Internet e la media impresa italiana
10/01/17 16.12 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing
Internet e la media impresa italiana
Quanto costa il digital marketing?
29/11/16 1.04 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing, Iper personalizzazione
Errori e strategie del Digital Marketing
Da una survey realizzata da Adobe a 1.000 esperti di Marketing, «DIGITAL DISTRESS: What Keeps Marketers Up at Night?» in U.S.A., risulta che il Marketing Operativo è cambiato drammaticamente: il 76% degli intervistati dichiara che il Marketing è cambiato più negli ultimi 2 anni che nei passati 50. Uno dei principali dubbi emersi è la mancanza di capacità e competenze per gestire il digital dell’organizzazione e misurare l’impatto sulle performance delle campagne di marketing.
Come creare valore in azienda con il Digital
29/11/16 0.51 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing, E-commerce, Iper personalizzazione
È sotto gli occhi di tutti il fatto che il mondo sta cambiando e che chi si è accorto per tempo del cambiamento e ne ha potuto approfittare, ha creato dei nuovi imperi economici. Marc Andreesen ha affermato “Software is eating the world”, ma forse sarebbe più corretto dire che le digital companies si stanno mangiando il mondo.
Aziende come Silos: User Experience come soluzione
29/11/16 0.44 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing, E-commerce, Iper personalizzazione, User Experience
Il Vantaggio Competitivo del Digital