Se sei già ben avviato nella vendita online, puoi iniziare ad utilizzare qualche trucco per proporre prodotti sempre nuovi e in linea con le richieste dei potenziali clienti. Esistono vari modi per capire quale strada seguire e su che tipo di prodotti puntare.
Come scoprire e monitorare i trend e i prodotti bestseller da vendere online
21/09/17 18.01 / by Alberto Giusti posted in E-commerce
L'inarrestabile avanzata degli eSport
21/09/17 13.30 / by Luigi Montemurro posted in Digital Marketing
Gli sportivi da console crescono e sono una community globale che crea un mercato con numeri da capogiro e premi in denaro di milioni di dollari, tutto ciò è partito da piattaforme come YouTube e Twitch che hanno permesso ai Gamers di condividere le loro partite con altri appassionati (e curiosi) sparsi in tutto il mondo. Attualmente gli eSport non sono più da considerare come un fenomeno di nicchia ma hanno un seguito e un mercato tale da non sfigurare al cospetto degli sport tradizionali.
Risk Manager in azienda.
Bentornati a tutti, mi chiamo Michele Treglia, mi occupo di analizzare e studiare la trasformazione “Insurance to Insurtech” e oggi parliamo di come attraverso la tecnologia stanno variando i rischi all’interno delle aziende, in particolare come varia la figura del Risk Manager nel contesto aziendale, al fine di poter per afferrare la possibilità di trasformare un rischio in una nuova un’opportunità di business per l’azienda.
Crowdfunding: uno strumento per il manager nell’era digitale
19/09/17 13.04 / by Alberto Giusti posted in E-commerce, Il Manager nell'era digitale, Crowdfunding
NO. Non è una moda passeggera. È un fenomeno destinato a durare se diamo ragione ai numeri (e i numeri hanno sempre ragione come ogni buon manager ha imparato spesso a proprie spese). Il mercato del crowdfunding è in assoluta esplosione. Si stima una raccolta di $34,4 mld nel 2015, ma il fatto interessante è che sta continuando a più che raddoppiare ogni anno. La crescita è stimata essere stata del 112% nel 2015 e sembra che sia accaduto lo stesso nel 2016.
Ma perché dovrebbe interessare a me che sono un manager di un settore tradizionale?
Nella parola crowd-funding tutti si concentrano sul termine «funding», mentre il maggior valore aggiunto si ha dalla «crowd», la folla, tutti coloro che sono esterni all’organizzazione e che possono essere raggiunti dalla campagna.
I compratori di auto sono sempre più influenzati dal digitale
18/09/17 13.14 / by Stefania Montemurro posted in Digital Marketing, Digital analytics, Il Manager nell'era digitale
Il mercato delle auto e la trasformazione digitale
La trasformazione digitale è permeata profondamente in qualsiasi settore, producendo cambiamenti fondamentali e non trascurabili.
I manager dell’automotive, di concessionari e case produttrici, devono saper innovare per cogliere pienamente le opportunità offerte dal digital e rimanere competitivi sul mercato.
Oggi i compratori di auto si recano nelle concessionarie già informati sulle vetture che sono interessati ad acquistare. A casa, dal loro smartphone hanno già visitato blog e magazine online, hanno guardato video recensioni su youtube, hanno cercato sui motori di ricerca la soluzione alle loro esigenze.
Insurtech Blockchain - Automazione sinistri
15/09/17 13.35 / by Alberto Giusti posted in Insurtech
Buongiorno a tutti e bentornati con l’appuntamento di ogni venerdì tra il mondo delle assicurazioni e il futuro. Io mi chiamo Michele Treglia ( mi occupo di Insurtech ) e questo è il blog DBB per la promozione della metodologia Digital Building Blocks nel mondo.
Analisi della concorrenza: come scovare nuovi competitor e spiare i loro prezzi
14/09/17 18.13 / by Alberto Giusti posted in E-commerce
Come faccio a scoprire chi vende i miei stessi prodotti online e a quale prezzo?
Questa è una bella domanda. Una domanda che viene fatta spesso dai Brand o rivenditori che vendono online attraverso un ecommerce o i MarketPlace.
Come quantificare il ROI del Marketing Analytics
14/09/17 12.33 / by Alberto Giusti posted in Digital analytics
Il concetto di Marketing Analytics sta diventando un business sempre più importante.
Le aziende stanno investendo attualmente circa il 7% del proprio budget in strumenti di analytics con un aumento fino all’11% nei prossimi 3 anni, secondo un’indagine condotta da CMO Survey.
Da un report di VentureBeat, inoltre, è emerso che durante quest’anno è stato investito più di 1 miliardo di dollari in startup che operano nel settore dei data analytics, mentre contestualmente è raddoppiato il numero di aziende tech legate al marketing.
Digital marketing per le organizzazioni no profit
13/09/17 13.37 / by Stefania Montemurro posted in Digital Marketing, Il Manager nell'era digitale
Secondo il No Profit report del Content Marketing Institute’s (CMI), solo il 26% delle organizzazioni no profit ha un piano di marketing ben strutturato.
Quali differenze ci sono tra un’azienda B2B ed una organizzazione no profit? Entrambe hanno bisogno di avvicinare il pubblico, far conoscere la storia dietro il marchio, la mission e il valore offerto. Hanno bisogno di adottare e sfruttare le opportunità che oggi offre il digitale.