I manager di Philips coinvolgono gli innovatori tramite l'Enterprise Crowdfunding

03/10/17 13.10 / by Alberto Giusti posted in E-commerce, Crowdfunding

0 Commenti

 

Il crowdfunding è uno strumento a disposizione dei manager per effettuare test di mercato e coinvolgere una folla di innovatori.

Philips, da sempre aperta all’innovazione, ha lanciato nel 2014 il concorso annuale Philips Innovation Fellows, che metteva in palio $ 100.000 per aiutare gli aspiranti imprenditori a portare avanti le loro idee. L’idea derivava da quanto emerso dal North America Innovation Report dello stesso anno, secondo cui quasi due terzi degli Americani del nord si considerano innovatori e la maggioranza (72%) ritiene di avere un’idea innovativa che potrebbe sviluppare con un aiuto economico. Allora, insieme a Indiegogo, Philips ha strutturato un progetto per incoraggiare le persone a presentare le loro grandi idee per creare innovazioni che aiutino le persone a vivere una vita più sana e sostenibile.

Leggi tutto

Compass: il programmatic advertising permette di strutturare offerte personalizzate

02/10/17 13.30 / by Alberto Giusti posted in Case Study

0 Commenti

 

Il digitale rappresenta un punto di svolta in ogni settore ma nel nostro paese, l’utente medio intenzionato a richiedere un prestito personale o finalizzato a un acquisto ha una certa ritrosia al self-fulfilment e preferisce incontrare un consulente che lo possa indirizzare e supportare in merito alla soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Per questo, lo sviluppo di mercato dei servizi digitali a supporto dei prestiti cresce considerevolmente meno rispetto al mercato dell’e-commerce al quale potrebbe sembrare logicamente correlato. L’altro elemento di scollamento è dato dai tempi di istruttoria dei finanziamenti, che non possono seguire la rapidità del commercio elettronico. La dinamicità dei prezzi tipica delle piattaforme di e-commerce non è applicabile  ai tempi di analisi e risposta delle pratiche di finanziamento.

Leggi tutto

Come monitorare automaticamente i prezzi della concorrenza su Amazon eBay

29/09/17 17.40 / by Alberto Giusti posted in E-commerce

0 Commenti

Se hai scelto la strada del marketplace come canale di distribuzione online per i tuoi prodotti, hai dovuto prendere in considerazione, in fase decisionale, l'alta concorrenza che avresti trovato all'interno di Amazon o eBay.

Leggi tutto

Insurtech Blockchain - Nuovi modelli di assicurazione

29/09/17 13.20 / by Alberto Giusti posted in Insurtech

0 Commenti

 

Probabilmente ti sarai chiesto: “Quali saranno i modelli assicurativi di domani?”

“Come verranno distribuiti in futuro i prodotti assicurativi?” “Dove sta andando il mercato?”

Leggi tutto

Inbound Marketing e Copyright: cosa fare quando qualcuno copia i contenuti del tuo blog

28/09/17 13.01 / by Alberto Giusti posted in Legal & Digital

0 Commenti

 

Questo articolo parla di:

  • Inbound Marketing
  • Tool utili per individuare contenuti duplicati
  • Alcuni consigli per tutelarsi
Leggi tutto

Digital Health Rate: come valutare la maturità digitale della tua azienda

27/09/17 13.19 / by Gianluca Toscano posted in Digital analytics

0 Commenti

 

Non è importante da dove parti ma la traiettoria che percorri

La continua evoluzione del mercato e la natura penetrante delle nuove tecnologie impongono un cambiamento radicale all’impresa tradizionale; la digitalizzazione delle funzioni aziendali è senza dubbio il driver chiave della trasformazione. Per gestire in maniera efficace la digital transformation della tua azienda, dovrai pensare di affrontare un percorso strutturato che eviti inutili sprechi di tempo e risorse, caratterizzato da passi di complessità crescente basati sul livello di maturità digitale in cui essa realmente si trova.

Leggi tutto

Quali sono i Pro e i Contro di Vendere sui MarketPlace?

26/09/17 13.20 / by Alberto Giusti posted in E-commerce

0 Commenti

 

Sei un retailer e ogni giorno sei sempre più tentato di sperimentare la vendita online per trovare nuovi clienti? Stai valutando un MarketPlace ma non sai quale sia quello più adatto al tuo business?

Prima di iniziare a valutare i vantaggi e gli svantaggi che si possono incontrare ampliando il proprio mercato delle vendite all'e-commerce online, andiamo a vedere nel dettaglio che cosa sono i MarketPlace.

Leggi tutto

Sfruttare il digital per creare una relazione col visitatore in fiera

25/09/17 13.15 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing, Il Manager nell'era digitale

0 Commenti


Come digitalizzare la fiera?

Il titolo dell’articolo probabilmente fa l’occhiolino ai titoli che vanno sotto il topic “digital transformation”. In realtà l’unico obiettivo è parlare di come sfruttare le nuove tecnologie per raggiungere gli intenti descritti nel precedente articolo (Funzionano ancora le fiere di settore?). Sintetizzando, gli eventi o le fiere, su cui mediamente un’organizzazione B2B investe il 40% del budget marketing, sono un canale di outbound utile se:

Leggi tutto

Insurtech Blockchain - Disindeterminazione

22/09/17 13.38 / by Alberto Giusti posted in Insurtech

2 Commenti

 

Ciao e bentornato con l’appuntamento di ogni venerdì tra il mondo delle assicurazioni e il futuro. Io mi chiamo Michele Treglia ( mi occupo di Insurtech ) e questo è il blog DBB, per la trasmissione della metodologia Digital Building Blocks nelle diverse industry del mercato.

Leggi tutto