Inbound Marketing & Storytelling: il potere di un racconto

17/05/17 16.27 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing

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“Ah, che bellu cafè,

sulo a Napule 'o sanno fa'

e nisciuno se spiega pecché

è 'na vera specialità!”

 

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Lead Generation e vendere casa, trova la tua strada!

16/05/17 13.17 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita

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Avete presente i cartelli con la scritta “Vendesi” sulla porta delle case in vendita? Dopo quanto tempo li vedrà effettivamente qualche possibile, reale, acquirente?


Supponiamo che lo stesso cartello sia posto in bella vista, su una strada frequentata solo da persone che sono interessate all’acquisto di una casa, in questo caso la resa sarebbe senz’altro migliore!

 

Ora qualcuno di voi starà pensando: “Ma non esiste mica una strada così!”

E invece, cari miei, esiste eccome! Si chiama GOOGLE.

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Come un buon contenuto può far esplodere il tuo business

15/05/17 12.44 / by Stefania Montemurro posted in Inbound Marketing

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Ogni giorno milioni di persone cercano in rete, prevalentemente su Google, recensioni di ristoranti per una cena romantica, itinerari di viaggio per la prossima vacanza, guide o video guide su prodotti o servizi.

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I Canali di digital Advertising, Tutte le strade "non" portano a Roma

13/05/17 13.21 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing

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Cosa c’è di più tradizionale di un proverbio. Una massima che funziona al di là del tempo e delle circostanze. Probabilmente la morale del proverbio funziona proprio perché è generale ed avulsa da ogni specificità. È sufficiente calare il concetto al momento giusto in un discorso e fa la sua bella figura.

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Gli Ocean's Seven: chi sono i componenti dello Sprint Team

10/05/17 21.47 / by Alberto Giusti posted in User Experience

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Conosci il film Ocean’s Eleven?

Nel film, Danny Ocean raduna un team di criminali per compiere il colpo della vita: svaligiare un casinò di Las Vegas prendendo le vincite della giornata, una somma pari a 150 milioni di dollari.

Tutti i pronostici sono contro loro, hanno poco tempo a disposizione, e per la riuscita del progetto sono necessarie competenze molto speciali e un complessa strategia.

Nel team ci sono un borseggiatore, un esperto di esplosivi, addirittura un acrobata.

Proprio come nel film, in uno Sprint tu e il tuo team impiegate i vostri talenti, tempo ed energie al meglio delle vostre possibilità, affrontando una sfida complicata e usando il vostro ingegno (e qualche trucchetto) per superare qualsiasi ostacolo sul vostro percorso.

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Ma nel mio settore è diverso…

08/05/17 16.44 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing, Digital analytics, Iper personalizzazione, User Experience, Il Manager nell'era digitale

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Questo è ciò che si è sentito dire ogni consulente che abbia intravisto un’opportunità di business in un settore tradizionale e l’abbia condivisa con un imprenditore/manager geriatrico di quel settore. Sì perché la resistenza al cambiamento di un essere umano è alta e la plasticità cerebrale diminuisce statisticamente con l’aumentare dell’età. Meno male le eccezioni esistono.

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Il Job-to-be-done: come un pezzo di legno può diventare un bambino vero

05/05/17 9.52 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing, Iper personalizzazione

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C'era una volta...

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Il contesto dei Digital Analytics: l'Information-Action Value Chain

03/05/17 10.20 / by Alberto Giusti posted in Digital analytics

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Quando si affronta il tema dell’analisi dei dati da un punto di vista più professionale, ci si concentra molto sulle attività di elaborazione dei dati e di applicazione di modelli analitici per comprendere il significato dei dati raccolti.

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5 Domande per capire se ti serve un crm

28/04/17 13.08 / by Paolo Fusaro posted in Inbound Marketing

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Se sei un imprenditore o un sales manager avrai sicuramente sentito parlare di CRM ma cos’è realmente un CRM? L’acronimo C.R.M. significa letteralmente Customer Relationship Manager e, nella sua accezione più semplice, racchiude gli strumenti che permettono la gestione delle relazioni imprenditoriali e di tutti i dati e informazioni ad esse collegati. Tramite un CRM è possibile immagazzinare un grande numero di informazioni su clienti e prospect, dai dati anagrafici agli strumenti di contatto, dalle comunicazioni agli obiettivi di vendita e, se posizionato nel Cloud, permette l’accesso in tempo reale per tutti quelli che necessitano quelle informazioni. Spesso piccole aziende utilizzano strumenti alternativi per raggiungere alcuni di questi risultati, magari utilizzando fogli di calcolo e agende elettroniche, client di posta e social networks, ma questi metodi mostrano i propri limiti al crescere del numero di informazioni che devono essere elaborate.


 Per capire se è giunto il momento di utilizzare un CRM nella propria azienda può essere utile valutare i seguenti punti:

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