Zappos, Inbound Marketing ed Exponential Organization

07/03/17 10.05 / by Gennaro Polito posted in Lead Generation e processi di vendita, E-commerce, Iper personalizzazione

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Zappos dà lezioni di #InboundMarketing

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Perchè un manager non dovrebbe usare il Digital

25/01/17 14.25 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing, Iper personalizzazione, Il Manager nell'era digitale

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Diciamoci la verità. Il cambiamento spaventa. E un manager ha già una serie di problemi da gestire e piani da implementare. Non ha bisogno di altre variabili da gestire. In più nei settori tradizionali non sono ancora sdoganati tutti i benefici che si possono ottenere per cui c'è un certo livello di rischio per chi decide di adottare una strategia che contempli l'utilizzo del Digital. Quando si utilizzano strumenti nuovi c'è una certa curva di apprendimento. All'inizio non si hanno abbastanza informazioni e il rischio di scegliere dei fornitori "sbagliati" è più alto. Abbagliati da belle presentazioni fatte con Prezi e da un account con la parlantina sciolta e che ispiri fiducia, la probabilità di appaltare il budget e non avere risultati è reale. E poi in ambito Digital è tutto misurabile per cui è più difficile che i capi non se ne accorgano.

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3 Modi per convertire in clienti i lettori del tuo blog B2B

13/01/17 15.15 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing, User Experience

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I blog sono alla base di una strategia di successo di inbound marketing. Per il pubblico sono una risorsa estremamente preziosa che risponde a domande e costruisce fiducia nell’azienda che lo gestisce. In ottica inbound marketing sono la chiave per ottenere pagine indicizzate, migliorando la propria posizione organica nella SERP. Inoltre favoriscono il coinvolgimento degli utenti, creando il primo punto di contatto che trasforma un estraneo in un visitatore.

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Come adottare il Digital in una grande azienda metalmeccanica

10/01/17 16.32 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita, Iper personalizzazione

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Internet e la media impresa italiana

10/01/17 16.12 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing

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Internet e la media impresa italiana

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Come creare valore in azienda con il Digital

29/11/16 0.51 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing, E-commerce, Iper personalizzazione

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È sotto gli occhi di tutti il fatto che il mondo sta cambiando e che chi si è accorto per tempo del cambiamento e ne ha potuto approfittare, ha creato dei nuovi imperi economici. Marc Andreesen ha affermato “Software is eating the world”, ma forse sarebbe più corretto dire che le digital companies si  stanno mangiando il mondo.


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Le strategie di Mobile marketing che un manager dovrebbe conoscere

28/11/16 14.00 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing

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Secondo le stime di Google le ricerche tramite dispositivi mobile (85.9 miliardi) hanno superato le ricerche effettuate tramite desktop (84 miliardi) nel 2015.

Il Mobile Marketing diventa quindi cruciale nelle strategie di business di un’azienda, che deve pianificare la strategia di presenza e comunicazione considerando i trend digitali per i prossimi anni.

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