Le persone sono cambiate, le Aziende devono cambiare

01/04/20 16.27 / by Alberto Giusti posted in Il Manager nell'era digitale

0 Commenti

Le persone sono cambiate, anche le più reticenti sono scese a compromessi con il digitale per dare spazio a un’esperienza migliorativa della loro vita. Gli eremiti digitali sono una rarità mentre le persone che si impongono un giorno di digital detox aumentano sempre di più.

Leggi tutto

Rinascimento esponenziale

25/03/20 11.18 / by Alberto Giusti posted in Il Manager nell'era digitale

0 Commenti

Il momento storico che stiamo vivendo rappresenta l’era di un cambiamento sociale, culturale ed economico che scorre a ritmo incessante con un andamento esponenziale.

Stiamo vivendo quella che per alcuni è l’Era dell’Evoluzione Digitale, per altri la Rivoluzione Digitale o la Quarta Rivoluzione Industriale e così via.

Leggi tutto

Il Chief Digital Officer: figura chiave per gestire il cambiamento

19/03/20 16.00 / by Massimo Calabrese posted in Il Manager nell'era digitale

0 Commenti

Nuove professioni digitali: il Chief Digital Officer

La Digital Transformation rappresenta il percorso necessario per adeguarsi alle dinamiche esponenziali attivate dalle tecnologie digitali. Nonostante ciò, troppe aziende devono ancora iniziare il loro percorso di adattamento, disruption e trasformazione.

Leggi tutto

Voucher consulenza in innovazione: il voucher per assumere gli Innovation Manager

05/12/19 18.27 / by Pamela Treglia posted in Il Manager nell'era digitale

0 Commenti

 

Tempo fino al 6 dicembre per compilare le domande di accesso alle agevolazioni riguardo il Voucher per consulenza in innovazione

Ma di cosa si tratta? A chi si rivolge e soprattutto, a quanto ammonta? In questo articolo ti fornirò le risposte a queste ed altre domande che non puoi non esserti posto sentendo parlare di questo voucher.

Leggi tutto

Il Chief Digital Officer è l'artigiano della Digital Transformation

29/08/19 11.04 / by Alberto Giusti posted in Il Manager nell'era digitale

0 Commenti

 

Se fai qualcosa – qualsiasi cosa – per ottimizzare il tuo lavoro, prendendo scorciatoie o accrescendo l’« efficienza» di ciò che fai (e della tua vita), finirai per disamorartene. Gli artigiani ci mettono l’anima. (...) I Chief Digital Officer sono degli artigiani che padroneggiano le nuove arti

Leggi tutto

Cos'è la Digital Transformation

26/06/19 15.00 / by Sandro Zilli posted in Inbound Marketing, Digital Marketing, Il Manager nell'era digitale

0 Commenti

Dagli articoli precedenti, abbiamo visto che la digital transformation non si riferisce ad una problematica tecnologica, bensì ad una sfida culturale che combina molteplici energie digitali al fine di ridisegnare e migliorare un business secondo nuove soluzioni tecnologiche e sistemi evoluti ed integrati quali: l’automazione, I‘intelligenza artificiale, i big data, il cloud, le Business Platform, l’IoT, la blockchain e altro ancora.

Leggi tutto

I Social stanno cambiando la nostra percezione della realtà. Viviamo in una bolla!

21/06/19 12.30 / by Massimo Calabrese posted in Lead Generation e processi di vendita, Digital Marketing, Il Manager nell'era digitale

0 Commenti

Davide Letterman è tornato con un nuovo programma, trasmesso da Netflix, dove propone una serie di interviste chiamata “Non c’è bisogno di presentazioni” (link Netflix: https://www.netflix.com/it/title/80209096).

Ho sempre ammirato l’umorismo, la capacità di persuasione, la leggerezza del presentatore. Nel primo episodio, David Letterman, ha intervistato il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. 

Leggi tutto

Introduzione alla "Trasformazione Digitale"

18/06/19 11.00 / by Sandro Zilli posted in Digital Marketing, Il Manager nell'era digitale

1 Comment

La trasformazione digitale non è un’opzione ma è una necessità di cambiamento per fare diversamente business mediante una “visione’’ che conduce ad un nuovo modello operativo che si fonda sulla profonda integrazione tra piattaforme digitali, persone, luoghi e strumenti, e che si caratterizza per il sostanziale ripensamento dei processi aziendali, dei modelli di business e dell’intera customer experience che diventa il focus principale dell’azienda. 

Leggi tutto

L'Analisi Magic Quadrant di Gartner sulle Business Intelligence

31/05/19 10.49 / by Davide Iannolo posted in Digital analytics, Il Manager nell'era digitale

0 Commenti

Per Parlare di Business Intelligence noi del Team di Digital Building Blocks abbiamo deciso di partire dallo studio realizzato da Gartner “Magic Quadrant”. Lo studio che da anni rappresenta uno strumento vantaggioso per le aziende che fanno dei dati e delle informazioni la loro forza. Il Magic Quadrant vuole essere una guida spirituale all’interno di un “Crowded Analytics and BI market” da dove provengono molteplici player mondiali,  come le più innovative startup della Silicon Valley e Software Vendors Internazionali. Ed in questo mercato saturato da più fruitori dello stesso servizio, Gartner tira le somme di una profonda e costante battaglia all’innovazione digitale ed alla valenza del dato estratto dalla  BI.

Leggi tutto