Pavimenti Braga srl: La cura per la Customer Experience come vantaggio competitivo

20/02/20 14.04 / by Stefania Montemurro

0 Commenti

 

Marco Mazzé è un giovane Direttore Marketing che ha saputo valorizzare un settore spesso sottovalutato. Ha saputo mettersi in gioco, comprendendo bene la necessità di continuare a sperimentare e apprendere ottenendo grandi risultati per l'azienda.

"Come Direttore Marketing, mi rendo conto che la competenza da sola non basta. È necessaria l’informazione. Bisogna essere affamati di conoscenza. In un mondo in cui i percorsi formativi sono tutti standardizzati (università, master, lavoro..), quello che fa davvero la differenza è la conoscenza e l’apprendimento individuale."

Leggi tutto

Come formalizzare il tuo lavoro di CDO: dall’offerta ai KPIs

17/02/20 11.50 / by Sonia China

0 Commenti

In questo articolo cercherò di raccontarvi come potete costruire le vostre attività da CDO partendo da:

  1. Ascolto dell’esigenza del cliente 
  2. Traduzione di quella esigenza in un percorso 
  3. Definizione del percorso

Le aziende, soprattutto le PMI che sono il target principale dei CDO, sono spesso organizzate in modo da non riuscire a comunicare il proprio bisogno latente.


Leggi tutto

Ensinger Italia SrL punta all’innovazione partendo dall’interno

15/02/20 10.29 / by Stefania Montemurro

0 Commenti

 

 

“Innovare significa correre dei rischi, ma sono convinto che sia indispensabile per rispondere prontamente alle esigenze del mercato, per questo investiamo molto nello sviluppo e ci impegniamo per mantenere un clima proattivo” - sono le parole di Daniele Saibene, General Manager insulbar® di Ensinger Italia SrL.

Leggi tutto

Cavanna SpA ottimizza i processi di Supply Chain per il settore packaging

28/01/20 10.43 / by Stefania Montemurro

0 Commenti

 

 

SM: Iniziamo presentandoci al nostro pubblico. Un cappello su di lei e sul suo ruolo

Ho un’esperienza trentennale in Cavanna e sono a capo della programmazione dell'approvvigionamento dei materiali, degli acquisti, della costruzione dei pezzi e del magazzino in qualità di Supply Chain Manager del Gruppo.

SM: Di cosa si occupa Cavanna SpA?

Cavanna si occupa di packaging ed è leader mondiale nelle soluzioni integrate per il confezionamento food e non food in flowpack.

Leggi tutto

Brandoni SpA valorizza il ruolo dell'Export Manager

13/01/20 10.23 / by Stefania Montemurro posted in Case Study

0 Commenti

 
La Digital Transformation tocca ogni settore ed è importante analizzare ogni contesto aziendale per comprenderne a pieno le potenzialità. 
Oggi vi propongo il colloquio che ho avuto con Elio Zoia, Export Manager di Brandoni SpA. Nell'intervista abbiamo parlato del ruolo dell'Export Manager e degli strumenti messi a disposizione oggi dal digitale per questa figura. 
Leggi tutto

Voucher consulenza in innovazione: il voucher per assumere gli Innovation Manager

05/12/19 18.27 / by Pamela Treglia posted in Il Manager nell'era digitale

0 Commenti

 

Tempo fino al 6 dicembre per compilare le domande di accesso alle agevolazioni riguardo il Voucher per consulenza in innovazione

Ma di cosa si tratta? A chi si rivolge e soprattutto, a quanto ammonta? In questo articolo ti fornirò le risposte a queste ed altre domande che non puoi non esserti posto sentendo parlare di questo voucher.

Leggi tutto

Com'è cambiato il processo d'acquisto

04/12/19 12.30 / by Livia Francesca Caruso posted in Lead Generation e processi di vendita

0 Commenti

 

Prima della rivoluzione digitale che ha capovolto i paradigmi del marketing classico, gli acquirenti seguivano un percorso di acquisto lineare:

Leggi tutto

10 consigli per creare Dashboard davvero utili per il tuo lavoro

30/10/19 12.30 / by Gennaro Polito posted in Digital analytics

0 Commenti

Come progettare dashboard utili e comprensibili a chiunque ne abbia bisogno

L'ascesa di strumenti di dashboard design innovativi, interattivi e basati sui dati ha reso la creazione di dashboard efficaci un'attività rapida, semplice e accessibile alle aziende lungimiranti di oggi.

Nell'era digitale, non è necessario che un dipartimento di tecnici IT, oltre a un grafico qualificato, crei una dashboard efficace. 

Leggi tutto

Che cos'è il Job To Be Done e perchè utilizzarlo

17/10/19 12.30 / by Pamela Treglia posted in Inbound Marketing

0 Commenti

Gli utenti acquistano un prodotto per compiere dei lavori e risolvere esigenze specifiche, ecco perchè le aziende dovrebbero cercare modi migliori per portare a termine il lavoro, e non soltanto cercare di innovare i prodotti che offrono. Tale teoria è stata inventata da Clayton Christensen, professore della Harvard Business School, e prende il nome di Job To Be Done.

Leggi tutto