3 consigli di utilizzo per i tuoi segmenti di pubblico su Facebook Ads

16/09/19 16.00 / by Luca Manca posted in Lead Generation e processi di vendita

0 Commenti

Abbiamo già affrontato come creare una campagna con Facebook Ads,  facciamo ora uno step successivo, a cosa ci riferiamo quando parliamo di remarketing? Il remarketing è una strategia che consente di targetizzare la propria campagna su utenti che in precedenza hanno interagito con la nostra realtà su Facebook o Instagram. 

Leggi tutto

Differenza tra content marketing e Inbound

12/09/19 12.30 / by Pamela Treglia posted in Inbound Marketing

0 Commenti

Con il termine Inbound Marketing ci si riferisce ad una metodologia volta ad aiutare le varie imprese nella creazione di relazioni 1:1, che abbiano un impatto duraturo dapprima con quelli che sono semplici utenti (visitatori), ma che successivamente (se siamo stati bravi con la nostra Inbound Strategy) diventeranno potenziali clienti.

Leggi tutto

7 Trucchi per creare inserzioni efficaci su Facebook

09/09/19 12.30 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita

1 Comment

In questo articolo vi presenterò quelli che per me sono i 7 suggerimenti più utili, dal punto di vista strategico, per ottenere il massimo dalle vostre inserzioni su Facebook:

 

#1 Stimolare la curiosità

Tra gli stimoli più forti per l’azione online, vi sono quegli elementi basati sulla curiosità che possono contribuire a catturare l'attenzione del vostro potenziale cliente e spingerlo a leggere i vostri contenuti, guardare un video o interagire con esso. 

Leggi tutto

Non c’è due senza tre! Become a Digital Leader per questa edizione sarà alla Fiera di Verona il 19, 20, 21 novembre

03/09/19 17.46 / by Livia Francesca Caruso posted in eventi

0 Commenti

 

Dopo il successo delle prime due edizioni, il 19, 20, 21 novembre torna Become a Digital Leader, questa volta ospite della Fiera di Verona.

 

L’idea di mettere in piedi un evento interamente dedicato ai temi della Digital Transformation nasce proprio dall’esigenza di fornire a Manager e Imprenditori (su questo argomento leggi l'articolo "Da digital manager a Chief Digital Officer, perchè devi evolverti") quella knowledge e quegli strumenti indispensabili per rimanere sulla cresta dell’onda in un’epoca di cambiamento esponenziale, che per citare le parole di Peter H. Diamandis, è forse la più straordinaria in cui vivere.

Leggi tutto

Data Studio: le funzionalità che forse ancora non conosci

03/09/19 12.30 / by Gennaro Polito posted in Digital analytics

0 Commenti

Scopriamo insieme quali sono le funzionalità più particolari che un utente di Google Data Studio deve conoscere

Per chi ancora non lo sapesse, Google ha lanciato un nuovo strumento di business intelligence chiamato Data Studio nel maggio 2016. È uno strumento di reporting davvero utile che consente la creazione rapida di dashboard potenti e interattive da più origini dati di Google.

Leggi tutto

Il Chief Digital Officer è l'artigiano della Digital Transformation

29/08/19 11.04 / by Alberto Giusti posted in Il Manager nell'era digitale

0 Commenti

 

Se fai qualcosa – qualsiasi cosa – per ottimizzare il tuo lavoro, prendendo scorciatoie o accrescendo l’« efficienza» di ciò che fai (e della tua vita), finirai per disamorartene. Gli artigiani ci mettono l’anima. (...) I Chief Digital Officer sono degli artigiani che padroneggiano le nuove arti

Leggi tutto

I 10 tool che devi conoscere per creare una landing page

28/08/19 15.01 / by Gianmarco Romanelli posted in Inbound Marketing

0 Commenti

Dopo aver visto cos’è una landing page oggi vedremo quali sono i 10 migliori strumenti per creare una pagina di destinazione. Sfortunatamente, le pagine di destinazione non si costruiscono da sole, ma la buona notizia è che ci sono molti strumenti utili per rendere il processo più facile per te. Per ogni strumento andremo ad analizzare le caratteristiche principali con relativi punti di forza.

Leggi tutto

Perchè conviene vendere sui Marketplace e non su un ecommerce

21/08/19 15.09 / by Eveljn Emmanuello posted in E-commerce

0 Commenti

Hai deciso di vendere online i tuoi prodotti ma non sai se creare un ecommerce o vendere sui Marketplace come Amazon?

Negli articoli precedenti abbiamo affrontato le differenze tra Marketplace e ecommerce e quali sono i Pro e i contro di vendere sui Marketplace

Facciamo adesso un confronto diretto tra queste 2 piattaforme per vendere online e scopriamo insieme perché e quando conviene davvero vendere su Amazon. 

Leggi tutto

L'importanza del CRM

29/07/19 12.30 / by Davide Iannolo posted in crm

0 Commenti

Il Customer Relationship Management (CRM) è l'insieme delle attività, delle strategie e delle tecnologie che le aziende utilizzano per gestire le loro interazioni con i clienti attuali e potenziali.

Il CRM aiuta le aziende a costruire una relazione con i loro clienti che, a sua volta, crea fedeltà e soddisfazione del cliente. Dal momento che la fedeltà dei clienti e le entrate sono sono direttamente proporzionali. Al suo centro, uno strumento di CRM crea una semplice interfaccia utente per una raccolta di dati che aiuta le aziende a riconoscere e comunicare con i clienti in modo scalabile.
Leggi tutto