E se il conversion rate fosse una vanity metrics?

21/09/18 12.48 / by Livia Francesca Caruso posted in Inbound Marketing, Digital Marketing

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Prima di analizzare il conversion rate come metrica della performance di una campagna online occorre soffermarsi innanzitutto sul concetto di conversione nella lead generation, ossia definire cosa sia un lead, e poi chiarire lo stesso concetto nell’e-commerce ovvero approfondire il significato di transazione.

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I KPI da tenere d'occhio per le tue campagne di Lead Generation

19/09/18 14.19 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing

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La vera differenza tra il digital marketing e il marketing tradizionale è la misurabilità dei risultati.

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Il Chief Digital Officer ideale ha più di quarant'anni

20/08/18 17.18 / by Alberto Giusti posted in Il Manager nell'era digitale

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Ok, va bene. Il titolo è provocatorio, ma ti voglio spiegare perché questa affermazione è concettualmente vera. Per farlo mi dovrò appoggiare sulle spalle di qualche gigante (così se sei davvero interessato potrai anche approfondire l’argomento leggendo i libri che citerò) e condurti in un piccolo excursus di pensiero.

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Italy the Extraordinary Commonplace

11/07/18 10.44 / by Massimo Calabrese posted in Digital Marketing, Il Manager nell'era digitale

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Questo video, prodotto dal Ministero e ICE, evidenzia i nostri punti di forza e vuole servire per sfatare alcuni dei principali luoghi comuni sull'Italia, cioè che il Made in Italy sia in grado di esprimere solo prodotti della moda e del design, oltre che naturalmente agroalimentari. Il video “ITALY THE EXTRAORDINARY COMMONPLACE” confuta gli stereotipi sull'Italia e la racconta dunque quale essa è, cioè un grande produttore di beni tecnologici, secondo esportatore europeo nel settore meccanica e automazione.

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Come definire il profilo del Cliente Ideale

09/07/18 10.52 / by Nicolò Barozzi posted in Account-Based Marketing

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Trovare il cliente ideale non è come cercare un ago in un pagliaio, anzi, con l’account-based marketing è come costruire un magnete per attirare tutti gli aghi da sotto la paglia!

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e-commerce partner program: sfruttare le potenzialità della rete per vendere online

27/06/18 15.14 / by Eveljn Emmanuello posted in E-commerce

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 Se stai leggendo questo articolo, probabilmente sei alla ricerca di una soluzione efficace per vendere online e ad esempio per introdurre il tuo brand o i tuoi prodotti in nuovo mercato.

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Come selezionare i Migliori Account per la tua Azienda B2B

25/06/18 11.23 / by Nicolò Barozzi posted in Account-Based Marketing

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Il riferimento ad una lista ideale di account è il fondamento dell’Account-based Marketing, poichè si parte dalla conoscenza della tua audience, per conoscere le giuste aziende e le persone che all’interno di esse sono le più adatte per il tuo prodotto o servizio. Come già sottolineato nell’articolo sul Perchè l’Account-based Marketing è il futuro del B2B Marketing, attraverso il lead-based marketing si mandano email a 10.000 persone senza però identificare quelli con la probabilità più alta di successo. Identificare i migliori prospect invece è la chiave per avere risultati reali e in questo articolo parleremo proprio di come identificare i migliori business con cui entrare in contatto.

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Come allineare Sales e Marketing per creare uno Smarketing team

20/06/18 18.01 / by Nicolò Barozzi posted in Account-Based Marketing

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10 Motivi per cui le Aziende B2B hanno Bisogno dell'Account-Based Marketing

08/06/18 18.22 / by Nicolò Barozzi posted in Account-Based Marketing

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Grazie alla tecnologia di cui disponiamo oggi è semplicissimo raggiungere migliaia di lead in poco tempo e in modo personalizzato. L’account-based marketing diventa quindi un argomento da non prendere alla leggera, visti i risultati che riesce a portare, specialmente nelle aziende B2B. Se ancora non conosci l’account-based marketing puoi partire dal mio articolo sul Perchè l’Account-based Marketing è il futuro del B2B Marketing, sennò continua pure a leggere per scoprire i 10 motivi a favore della sua implementazione nella tua azienda! 

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