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10 Motivi per cui le Aziende B2B hanno Bisogno dell'Account-Based Marketing

08/06/18 17.22 / by Nicolò Barozzi posted in Account-Based Marketing

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Grazie alla tecnologia di cui disponiamo oggi è semplicissimo raggiungere migliaia di lead in poco tempo e in modo personalizzato. L’account-based marketing diventa quindi un argomento da non prendere alla leggera, visti i risultati che riesce a portare, specialmente nelle aziende B2B. Se ancora non conosci l’account-based marketing puoi partire dal mio articolo sul Perchè l’Account-based Marketing è il futuro del B2B Marketing, sennò continua pure a leggere per scoprire i 10 motivi a favore della sua implementazione nella tua azienda! 

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Come utilizzare le Migliori Tecnologie per l'Account-based Marketing nella Tua azienda B2B

30/05/18 16.28 / by Nicolò Barozzi posted in Account-Based Marketing

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L’account-based marketing è efficiente perchè rappresenta l’intersezione tra marketing e tecnologia. Sfruttare la tecnologia moderna per aiutare la tua azienda a generare awareness per i propri prodotti e servizi non è mai stato così semplice. Se hai perso la mia introduzione all’ABM, scopri prima il Perchè l’Account-based Marketing è il futuro del B2B marketing, altrimenti continua pure a scoprire come applicare la tecnologia alle attività di marketing della tua azienda B2B.

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Come trasformare i tuoi clienti in Fan con l'Account-based Marketing

24/05/18 14.53 / by Nicolò Barozzi posted in Account-Based Marketing

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L’ultima fase dell’account-based marketing funnel, la fase di advocate, è la più rilevante.

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Account-based Marketing: come connetterti con i tuoi clienti sui Social Media

19/05/18 16.20 / by Nicolò Barozzi posted in Account-Based Marketing

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Non hai mai sentito parlare di Account-based Marketing, ma sei interessato ad aumentare esponenzialmente le tue vendite in ambito B2B? Puoi partire dalla mia introduzione all’account-based marketing: Perchè l’Account-based Marketing è il futuro del B2B Marketing.

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Come convincere la tua azienda B2B che ha bisogno dell'Account-Based Marketing

08/05/18 8.35 / by Nicolò Barozzi posted in Account-Based Marketing

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L’account based marketing sta letteralmente capovolgendo il modo di fare marketing nelle aziende B2B e può decisamente trasformare anche la tua azienda grazie al suo successo! Se non conosci ancora questo tema, leggi prima l’introduzione all’account-based marketing sul Perchè l’Account-based Marketing è il futuro del B2B marketing!

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I 6 Migliori Digital Marketing Tools per far crescere il tuo Business Online

03/05/18 15.17 / by Nicolò Barozzi posted in Digital Marketing, Il Manager nell'era digitale

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Perchè l’Account-based Marketing è il futuro del B2B Marketing

24/04/18 6.48 / by Nicolò Barozzi posted in Account-Based Marketing

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L’Account-Based Marketing (ABM) è l’hot topic nell'ambito del B2B marketing, che permette un approccio diverso e capace di sfruttare in modo efficiente tempo, denaro e risorse a disposizione delle aziende .

La definizione di account-based marketing può essere quella di un marketing B2B specializzato, dove il valore è generato dagli “account”, che costituiscono i potenziali clienti che che hanno più probabilità di completare un processo di acquisto dalla tua azienda.

Identificare e mirare potenziali clienti non è nulla di nuovo nel B2B marketing, ma ciò che è cambiato oggi è la tecnologia, che rende disponibili dei tool appropriati all'attualizzazione di strategie di account-based marketing in modo molto più ampio e mirato.

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Come aumentare le vendite con il Remarketing dinamico

19/02/18 14.08 / by Gianluca Toscano posted in Digital analytics

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Sulla base di analisi statistiche concrete è emersa la crescente tendenza negli ultimi anni a investire in big data e analytics, portando le aziende verso una filosofia data-driven.

Il Data Driven è un modello di Attribuzione personalizzato che in base a dei calcoli algoritmici fondati sullo storico dei tuoi dati Analytics, permette di creare strategie di marketing in grado di adattarsi alle specifiche esigenze e caratteristiche dei diversi target.

Il Remarketing (o Retargeting) è proprio una strategia che si basa su questo tipo di approccio.

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Voucher per la digitalizzazione: un’opportunità per le MPMI

09/01/18 16.32 / by Stefania Montemurro posted in Il Manager nell'era digitale

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BTicino: IoT a portata di tutti

08/01/18 9.29 / by Alberto Giusti posted in Case Study

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La smart home, la vecchia "domotica", è una dei settori del vasto argomento dell’IoT dal lato B2C, insieme alla smart car e ad ai device indossabili (nel campo B2B si parla invece di Industrial Internet Of Things). In Italia, il leader di settore è BTicino, che dal 1989 fa parte del Gruppo Legrand. Un'azienda che ha nel digital un importante abilitatore di prodotto verso i clienti, ma anche lo strumento base dell’efficienza dei processi di sales & marketing in azienda.

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