Questo è ciò che si è sentito dire ogni consulente che abbia intravisto un’opportunità di business in un settore tradizionale e l’abbia condivisa con un imprenditore/manager geriatrico di quel settore. Sì perché la resistenza al cambiamento di un essere umano è alta e la plasticità cerebrale diminuisce statisticamente con l’aumentare dell’età. Meno male le eccezioni esistono.
Ma nel mio settore è diverso…
08/05/17 16.44 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing, Digital analytics, Iper personalizzazione, User Experience, Il Manager nell'era digitale
I 10 principi per il Manager nell'era Digitale
15/03/17 10.58 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita, E-commerce, Iper personalizzazione, User Experience, Il Manager nell'era digitale
Con 25 miliardi di «cose» connesse oggi e una proiezione di 50 miliardi nel 2020 la quantità di informazioni disponibili digitalmente è enorme e lo sarà sempre di più e la potenza di calcolo per processarle è assolutamente disponibile.
Le domande più comuni sul metodo Google Design Sprint
06/03/17 13.43 / by Alberto Giusti posted in User Experience
Immagino tu abbia ancora molte domande sul metodo Sprint, su come si possa gestire, a quali aziende si possa applicare, quali prodotti possano essere prototipati in tempi così rapidi…
La User Experience nell'era dei Bot
20/01/17 16.58 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing, User Experience
L’avvento dei dispositivi mobile come mezzo principale di comunicazione e navigazione web ha portato a rivedere completamente l’approccio nei confronti della User Experience/Interface, allontanandosi sempre più dal concetto di “navigazione” e avvicinandosi maggiormente ad un’esperienza “conversazionale”.
Un nuovo approccio alla User Experience
20/01/17 16.39 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing, User Experience
Un sito web deve essere costruito avendo in mente gli utenti, nello specifico le Customer Personas, profili dettagliati dei propri clienti ideali: tali profili contengono informazioni socio-demografiche, ma soprattutto descrizioni dei problemi e degli obiettivi che gli utenti intendono raggiungere attraverso il sito.
La User Experience è un gioco di squadra
13/01/17 17.13 / by Luigi Montemurro posted in Inbound Marketing, User Experience
Un numero sempre maggiore di aziende sta imparando che, al fine di rimanere competitivi, è di fondamentale importanza investire nella User Experience, ma in pochi conoscono a fondo l’argomento.
3 Modi per convertire in clienti i lettori del tuo blog B2B
13/01/17 15.15 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing, User Experience
I blog sono alla base di una strategia di successo di inbound marketing. Per il pubblico sono una risorsa estremamente preziosa che risponde a domande e costruisce fiducia nell’azienda che lo gestisce. In ottica inbound marketing sono la chiave per ottenere pagine indicizzate, migliorando la propria posizione organica nella SERP. Inoltre favoriscono il coinvolgimento degli utenti, creando il primo punto di contatto che trasforma un estraneo in un visitatore.
Aziende come Silos: User Experience come soluzione
29/11/16 0.44 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing, E-commerce, Iper personalizzazione, User Experience
Il Vantaggio Competitivo del Digital