E se il conversion rate fosse una vanity metrics?

21/09/18 12.48 / by Livia Francesca Caruso posted in Inbound Marketing, Digital Marketing

0 Commenti

Prima di analizzare il conversion rate come metrica della performance di una campagna online occorre soffermarsi innanzitutto sul concetto di conversione nella lead generation, ossia definire cosa sia un lead, e poi chiarire lo stesso concetto nell’e-commerce ovvero approfondire il significato di transazione.

Leggi tutto

I KPI da tenere d'occhio per le tue campagne di Lead Generation

19/09/18 14.19 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing

0 Commenti

La vera differenza tra il digital marketing e il marketing tradizionale è la misurabilità dei risultati.

Leggi tutto

Sfruttare il digital per creare una relazione col visitatore in fiera

25/09/17 13.15 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing, Il Manager nell'era digitale

0 Commenti


Come digitalizzare la fiera?

Il titolo dell’articolo probabilmente fa l’occhiolino ai titoli che vanno sotto il topic “digital transformation”. In realtà l’unico obiettivo è parlare di come sfruttare le nuove tecnologie per raggiungere gli intenti descritti nel precedente articolo (Funzionano ancora le fiere di settore?). Sintetizzando, gli eventi o le fiere, su cui mediamente un’organizzazione B2B investe il 40% del budget marketing, sono un canale di outbound utile se:

Leggi tutto

Eppure lo diceva anche Rocky. Mivar da leader di mercato in Italia a “Regalo la mia Fabbrica”. Meglio cambiare o fallire?

08/08/17 14.00 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing, Il Manager nell'era digitale

2 Commenti

 

Nell’articolo precedente "Saper vendere non basta più. La crisi di Paolo Bitta." abbiamo visto come la Digital Transformation sta rivoluzionando i paradigmi socio-economici e quindi anche il settore delle vendite. Il concetto base è quello di comprendere il trend del cambiamento e salire sul treno giusto prima che sia troppo tardi. Facciamo che qualcuno che abbia letto l’articolo mi abbia dato del pazzo… e che qualcun altro mi abbia dato ragione: per entrambi i casi ho pensato fosse necessario avvalorare quanto detto nell’articolo con un caso studio…. “fidarsi è bene... fidarsi è bene!”.

 

Quanti di voi hanno visto Rocky 4 in tv? Secondo le ricerche sino al 2000 il 35% di voi ha visto trionfare lo Stallone Italiano sul cattivissimo Ivan Drago da uno schermo a tubo catodico Mivar.

Chi di voi ora vede i documentari Rai di Alberto Angela da un tubo catodico Mivar? Nessuno.

Leggi tutto

Saper vendere non basta più. La crisi di Paolo Bitta.

03/07/17 13.20 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing, Digital Marketing

4 Commenti

 

Forse parlare di Paolo Bitta è un po’ un azzardo, sicuramente non è un personaggio conosciuto come Batman, ma per chi non lo conoscesse ve lo presento in due righe così che chiunque possa seguirmi in questo articolo.

Leggi tutto

Il Marketing è cambiato. I nuovi paradigmi della Digital Transformation

25/06/17 13.35 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing

1 Comment


 

“La complessità di un microcircuito, misurata ad esempio tramite il numero di transistori per chip, raddoppia ogni 18 mesi (e quadruplica quindi ogni 3 anni)”. Questa è l’ormai famosa prima legge di Gordon Moore, cofondatore di Intel, che osservò che nel periodo 1959 - 1965, il numero di componenti elettronici che formano un chip fosse raddoppiato ogni anno. Ipotizzò dunque che la potenza dei processori sarebbe raddoppiata ogni 12 mesi (divenuti poi 18 mesi alla fine degli anni ottanta nella sua elaborazione definitiva).  

Leggi tutto

Inbound Marketing & Storytelling: il potere di un racconto

17/05/17 16.27 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing

0 Commenti

“Ah, che bellu cafè,

sulo a Napule 'o sanno fa'

e nisciuno se spiega pecché

è 'na vera specialità!”

 

Leggi tutto

Come un buon contenuto può far esplodere il tuo business

15/05/17 12.44 / by Stefania Montemurro posted in Inbound Marketing

0 Commenti

Ogni giorno milioni di persone cercano in rete, prevalentemente su Google, recensioni di ristoranti per una cena romantica, itinerari di viaggio per la prossima vacanza, guide o video guide su prodotti o servizi.

Leggi tutto

I Canali di digital Advertising, Tutte le strade "non" portano a Roma

13/05/17 13.21 / by Alberto Giusti posted in Inbound Marketing

0 Commenti

Cosa c’è di più tradizionale di un proverbio. Una massima che funziona al di là del tempo e delle circostanze. Probabilmente la morale del proverbio funziona proprio perché è generale ed avulsa da ogni specificità. È sufficiente calare il concetto al momento giusto in un discorso e fa la sua bella figura.

Leggi tutto