Il mercato dell’e-commerce in Cina, oltre essere il più grande del mondo, sta progressivamente diventando un punto di riferimento per il commercio globale presente e futuro, continuando a registrare tassi di crescita a doppia cifra anno dopo anno. Mentre originariamente lo sviluppo di questo settore si concentrava sulle città di primo livello, ora è disponibile in tutte le aree metropolitane.
E-Commerce in Cina: il punto di riferimento per il commercio globale
01/11/17 11.50 / by Marco Bartoli posted in E-commerce
Come costruire una presenza in Cina grazie a WeChat
01/11/17 10.50 / by Marco Bartoli posted in E-commerce
Dopo aver visto come questa piattaforma consenta di accedere a qualunque tipo di servizio in Cina ( ne abbiamo parlato nell'articolo Che cos’è WeChat?), andremo a rispondere alla seguente domanda: come possono le aziende sfruttare la natura integrata di WeChat per promuovere la proprie attività e brand in Cina?
Che cos’è WeChat e come le aziende possono sfruttarlo davvero?
01/11/17 10.42 / by Marco Bartoli posted in E-commerce
Quali sono le strategie di marketing per WeChat
01/11/17 10.36 / by Marco Bartoli posted in E-commerce
Ottima notizia per le aziende occidentali: il funnel di vendita in Cina risulta essere lo stesso: bisogna farsi conoscere, interagire e convincere il consumatore a comprare, farsi pagare e fornire servizio post-vendita. Tutto questo rimane immutato: la differenza sostanziale è che tramite WeChat questo processo avviene per intero in un unico ambiente.
Come aumentare le tue vendite su Amazon: Buy Box e non solo
31/10/17 13.24 / by Alberto Giusti posted in E-commerce
Riuscire a vendere bene su Amazon è considerato un traguardo da molti venditori che puntano al commercio online per incrementare i loro profitti. Certamente, data l'ampia richiesta da parte dei commercianti e le molteplici proposte di prodotti simili o persino identici che arrivano ogni giorno, Amazon aveva bisogno di effettuare una valutazione preventiva per capire quale fosse il miglior prodotto da presentare al consumatore mettendolo al primo posto in quella che viene definita per l'appunto Buy Box.
Il digital come vantaggio nel settore farmaceutico-medicale
30/10/17 13.26 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita
Settore Pharma: è arrivato il momento di puntare sul digital oppure è ancora troppo presto?
Al giorno d’oggi tutte le relazioni tra medici, pazienti, cliniche e aziende farmaceutiche sono pronte a nuove opportunità ed a nuovi strumenti user-friendly di facile utilizzo ed alla portata di tutti.
Costruire una strategia di Digital Marketing in un mondo così complesso ed in continua evoluzione non è facile, ma come in tutti i mercati, anche quello farmaceutico segue un suo modello di Buyer’s journey predefinito.
Expertise. Il vantaggio competitivo degli Insurance Manager.
27/10/17 13.36 / by Alberto Giusti posted in Insurtech
Expertise. Il vantaggio competitivo degli Insurance Manager.
Le macchine che prendono decisioni al posto dell’uomo e a cui viene trasferito tutto il knowhow dell’insurance manager, così che si possano automatizzare anche i processi decisionali (nei film).
Probabilmente se stai leggendo questo articolo è perché ritieni di avere un particolare competenza tecnica nel tuo settore e probabilmente ti sei chiesto se il valore (spendibile) di tutta questa expertise è messo in pericolo dall’attuale rivoluzione digitale e la futura automazione quasi totale, della maggior parte dei processi in ambito assicurativo.
Liabel: come rivoluzionare il B2B con i Digital Building Blocks
26/10/17 14.32 / by Alberto Giusti posted in Case Study
Liabel viene ricordato dai più come il marchio del "lana fuori e cotone sulla pelle". L’azienda fondata nel 1851 a Pettinengo (BI) da Bernardo Bellia (anagramma di Liabel), che aveva ottenuto un appalto per fornire maglie intime di lana all’esercito dei Savoia, è in piena trasformazione digitale, soprattutto nell’ambito B2B.
Con l’avvento di internet ormai possiamo trovare tutto quello che vogliamo a portata di mano, grazie agli e-commerce: il commercio elettronico. Sugli e-commerce possiamo trovare prodotti multimediali, elettrodomestici, vestiti ma anche prodotti che fino a qualche anno fa non ci saremmo mai aspettati di trovare online come ad esempio alcuni alimenti. Avete mai pensato alla possibilità di acquistare medicinali comodamente seduti da casa? Starete pensando che nessuno vorrebbe questo tipo di servizio, ma vi sbagliate.