Image optimization is one of the simplest and most effective steps you can take to transform your site from good to great.
The Complete Guide to Image Optimization for Performance
01/04/18 12.44 / by Alberto Giusti
Vuoi pubblicare foto e video dei tuoi eventi? Ti serve una liberatoria!
14/03/18 14.45 / by Alberto Giusti posted in Legal & Digital
Fai firmare una liberatoria ai partecipanti e potrai pubblicare foto e video dei tuoi eventi online e offline.
Realizzare un evento meraviglioso senza procurarsi la liberatoria per la pubblicazione delle foto e dei video è come scalare una montagna e accorgersi soltanto in cima di aver dimenticato la bandierina.
Le foto e i video (anche in diretta) da postare sui social networks sono importantissimi per perseguire obiettivi di brand awareness e lead generation, ma senza una liberatoria sulla riproduzione dell’immagine dei partecipanti tutto questo non potrà essere realizzato.
Perché esistono queste limitazioni sulla pubblicazione di foto e video dei partecipanti ai propri eventi? E quali sono?
If the browser has your entire website in its cache, it can bypass the network altogether and load your website in a fast, reliable and consistent way.
Come aumentare le vendite con il Remarketing dinamico
19/02/18 15.08 / by Gianluca Toscano posted in Digital analytics
Sulla base di analisi statistiche concrete è emersa la crescente tendenza negli ultimi anni a investire in big data e analytics, portando le aziende verso una filosofia data-driven.
Il Data Driven è un modello di Attribuzione personalizzato che in base a dei calcoli algoritmici fondati sullo storico dei tuoi dati Analytics, permette di creare strategie di marketing in grado di adattarsi alle specifiche esigenze e caratteristiche dei diversi target.
Il Remarketing (o Retargeting) è proprio una strategia che si basa su questo tipo di approccio.
Measuring can be tricky. One needs tools to do the job right, and there is no shortage of options out there.
Voucher per la digitalizzazione: un’opportunità per le MPMI
09/01/18 17.32 / by Livia Francesca Caruso posted in Il Manager nell'era digitale
BTicino: IoT alla portata di tutti
08/01/18 10.29 / by Alberto Giusti posted in Case Study
La smart home, la vecchia "domotica", è una dei settori del vasto argomento dell’IoT dal lato B2C, insieme alla smart car e ad ai device indossabili (nel campo B2B si parla invece di Industrial Internet Of Things). In Italia, il leader di settore è BTicino, che dal 1989 fa parte del Gruppo Legrand. Un'azienda che ha nel digital un importante abilitatore di prodotto verso i clienti, ma anche lo strumento base dell’efficienza dei processi di sales & marketing in azienda.
I Want To Audit The Performance Of My Website, Where Do I Start?
01/01/18 12.42 / by Alberto Giusti
What’s in an audit? How do I start? Is there a single way to go about it, or are there many?
Assicurazioni. Costruire un Inbound Sales Model.
11/12/17 13.59 / by Alberto Giusti posted in Insurtech
Inbound Marketing & Assicurazioni
Ciao e bentornato con questo mio 3° articolo, dove ti parlo di cosa è l’inbound marketing per ragionare successivamente sul come “applicare” poi nel settore assicurativo.