The Complete Guide to Image Optimization for Performance

01/04/18 12.44 / by Alberto Giusti

0 Commenti

Image optimization is one of the simplest and most effective steps you can take to transform your site from good to great.

Leggi tutto

Vuoi pubblicare foto e video dei tuoi eventi? Ti serve una liberatoria!

14/03/18 14.45 / by Alberto Giusti posted in Legal & Digital

0 Commenti


 

Fai firmare una liberatoria ai partecipanti e potrai pubblicare foto e video dei tuoi eventi online e offline.

Realizzare un evento meraviglioso senza procurarsi la liberatoria per la pubblicazione delle foto e dei video è come scalare una montagna e accorgersi soltanto in cima di aver dimenticato la bandierina.

Le foto e i video (anche in diretta) da postare sui social networks sono importantissimi per perseguire obiettivi di brand awareness e lead generation, ma senza una liberatoria sulla riproduzione dell’immagine dei partecipanti tutto questo non potrà essere realizzato.

Perché esistono queste limitazioni sulla pubblicazione di foto e video dei partecipanti ai propri eventi? E quali sono?

Leggi tutto

Did you know URLs have fingerprints?

01/03/18 12.47 / by Alberto Giusti

0 Commenti

If the browser has your entire website in its cache, it can bypass the network altogether and load your website in a fast, reliable and consistent way.

Leggi tutto

Come aumentare le vendite con il Remarketing dinamico

19/02/18 15.08 / by Gianluca Toscano posted in Digital analytics

0 Commenti

Sulla base di analisi statistiche concrete è emersa la crescente tendenza negli ultimi anni a investire in big data e analytics, portando le aziende verso una filosofia data-driven.

Il Data Driven è un modello di Attribuzione personalizzato che in base a dei calcoli algoritmici fondati sullo storico dei tuoi dati Analytics, permette di creare strategie di marketing in grado di adattarsi alle specifiche esigenze e caratteristiche dei diversi target.

Il Remarketing (o Retargeting) è proprio una strategia che si basa su questo tipo di approccio.

Leggi tutto

5 Tools To Measure The Performance Of Your Site

01/02/18 12.26 / by Alberto Giusti

0 Commenti

Measuring can be tricky. One needs tools to do the job right, and there is no shortage of options out there.

Leggi tutto

Voucher per la digitalizzazione: un’opportunità per le MPMI

09/01/18 17.32 / by Livia Francesca Caruso posted in Il Manager nell'era digitale

0 Commenti

Leggi tutto

BTicino: IoT alla portata di tutti

08/01/18 10.29 / by Alberto Giusti posted in Case Study

0 Commenti


La smart home, la vecchia "domotica", è una dei settori del vasto argomento dell’IoT dal lato B2C, insieme alla smart car e ad ai device indossabili (nel campo B2B si parla invece di Industrial Internet Of Things). In Italia, il leader di settore è BTicino, che dal 1989 fa parte del Gruppo Legrand. Un'azienda che ha nel digital un importante abilitatore di prodotto verso i clienti, ma anche lo strumento base dell’efficienza dei processi di sales & marketing in azienda.

Leggi tutto

I Want To Audit The Performance Of My Website, Where Do I Start?

01/01/18 12.42 / by Alberto Giusti

0 Commenti

What’s in an audit? How do I start? Is there a single way to go about it, or are there many?

Leggi tutto

Assicurazioni. Costruire un Inbound Sales Model.

11/12/17 13.59 / by Alberto Giusti posted in Insurtech

0 Commenti

Inbound Marketing & Assicurazioni

Ciao e bentornato con questo mio 3° articolo, dove ti parlo di cosa è l’inbound marketing per ragionare successivamente sul come “applicare” poi nel settore assicurativo.

Leggi tutto