Cos'è l'Inbound Marketing: definizione e guida pratica

28/09/18 17.39 / by Livia Francesca Caruso posted in Inbound Marketing, Digital Marketing

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Sin dalla sua ideazione, che viene fatta risalire al 2006, l’Inbound Marketing è considerata la metodologia più efficace per fare business online.

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I Diversi tipi di E-commerce: cosa sono i Flash Sales E-commerce?

24/09/18 12.30 / by Gianmarco Romanelli posted in E-commerce

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In questi ultimi anni gli e-commerce sono cresciuti molto, ormai possiamo trovarne di ogni tipo e quasi tutti hanno acquistato almeno una volta un prodotto su una piattaforma online per riceverlo direttamente a casa. Ma sapevi che esistono più tipologie di e-commerce?

Ebbene si, esistono diversi modelli di business per il commercio elettronico. Possiamo trovare flash sales e-commerce, subscription e-commerce, e-couponing, social media e-commerce, marketplace e se ne potrebbero elencare ancora altri.

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E se il conversion rate fosse una vanity metrics?

21/09/18 12.48 / by Livia Francesca Caruso posted in Inbound Marketing, Digital Marketing

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Prima di analizzare il conversion rate come metrica della performance di una campagna online occorre soffermarsi innanzitutto sul concetto di conversione nella lead generation, ossia definire cosa sia un lead, e poi chiarire lo stesso concetto nell’e-commerce ovvero approfondire il significato di transazione.

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I KPI da tenere d'occhio per le tue campagne di Lead Generation

19/09/18 14.19 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing

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La vera differenza tra il digital marketing e il marketing tradizionale è la misurabilità dei risultati.

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Il Chief Digital Officer ideale ha più di quarant'anni

20/08/18 17.18 / by Alberto Giusti posted in Il Manager nell'era digitale

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Ok, va bene. Il titolo è provocatorio, ma ti voglio spiegare perché questa affermazione è concettualmente vera. Per farlo mi dovrò appoggiare sulle spalle di qualche gigante (così se sei davvero interessato potrai anche approfondire l’argomento leggendo i libri che citerò) e condurti in un piccolo excursus di pensiero.

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Italy the Extraordinary Commonplace

11/07/18 10.44 / by Alberto Giusti posted in Digital Marketing, Il Manager nell'era digitale

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Questo video, prodotto dal Ministero e ICE, evidenzia i nostri punti di forza e vuole servire per sfatare alcuni dei principali luoghi comuni sull'Italia, cioè che il Made in Italy sia in grado di esprimere solo prodotti della moda e del design, oltre che naturalmente agroalimentari. Il video “ITALY THE EXTRAORDINARY COMMONPLACE” confuta gli stereotipi sull'Italia e la racconta dunque quale essa è, cioè un grande produttore di beni tecnologici, secondo esportatore europeo nel settore meccanica e automazione.

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Come definire il profilo del Cliente Ideale

09/07/18 10.52 / by Marco Bartoli posted in Account-Based Marketing

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Trovare il cliente ideale non è come cercare un ago in un pagliaio, anzi, con l’account-based marketing è come costruire un magnete per attirare tutti gli aghi da sotto la paglia!

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e-commerce partner program: sfruttare le potenzialità della rete per vendere online

27/06/18 15.14 / by Alberto Giusti posted in E-commerce

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 Se stai leggendo questo articolo, probabilmente sei alla ricerca di una soluzione efficace per vendere online e ad esempio per introdurre il tuo brand o i tuoi prodotti in nuovo mercato.

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Come selezionare i Migliori Account per la tua Azienda B2B

25/06/18 11.23 / by Marco Bartoli posted in Account-Based Marketing

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Il riferimento ad una lista ideale di account è il fondamento dell’Account-based Marketing, poichè si parte dalla conoscenza della tua audience, per conoscere le giuste aziende e le persone che all’interno di esse sono le più adatte per il tuo prodotto o servizio. Come già sottolineato nell’articolo sul Perchè l’Account-based Marketing è il futuro del B2B Marketing, attraverso il lead-based marketing si mandano email a 10.000 persone senza però identificare quelli con la probabilità più alta di successo. Identificare i migliori prospect invece è la chiave per avere risultati reali e in questo articolo parleremo proprio di come identificare i migliori business con cui entrare in contatto.

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