Sin dalla sua ideazione, che viene fatta risalire al 2006, l’Inbound Marketing è considerata la metodologia più efficace per fare business online.
Cos'è l'Inbound Marketing: definizione e guida pratica
28/09/18 17.39 / by Livia Francesca Caruso posted in Inbound Marketing, Digital Marketing
I Diversi tipi di E-commerce: cosa sono i Flash Sales E-commerce?
24/09/18 12.30 / by Gianmarco Romanelli posted in E-commerce
In questi ultimi anni gli e-commerce sono cresciuti molto, ormai possiamo trovarne di ogni tipo e quasi tutti hanno acquistato almeno una volta un prodotto su una piattaforma online per riceverlo direttamente a casa. Ma sapevi che esistono più tipologie di e-commerce?
Ebbene si, esistono diversi modelli di business per il commercio elettronico. Possiamo trovare flash sales e-commerce, subscription e-commerce, e-couponing, social media e-commerce, marketplace e se ne potrebbero elencare ancora altri.
E se il conversion rate fosse una vanity metrics?
21/09/18 12.48 / by Livia Francesca Caruso posted in Inbound Marketing, Digital Marketing
Prima di analizzare il conversion rate come metrica della performance di una campagna online occorre soffermarsi innanzitutto sul concetto di conversione nella lead generation, ossia definire cosa sia un lead, e poi chiarire lo stesso concetto nell’e-commerce ovvero approfondire il significato di transazione.
I KPI da tenere d'occhio per le tue campagne di Lead Generation
19/09/18 14.19 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing
La vera differenza tra il digital marketing e il marketing tradizionale è la misurabilità dei risultati.
Il Chief Digital Officer ideale ha più di quarant'anni
20/08/18 17.18 / by Alberto Giusti posted in Il Manager nell'era digitale
Ok, va bene. Il titolo è provocatorio, ma ti voglio spiegare perché questa affermazione è concettualmente vera. Per farlo mi dovrò appoggiare sulle spalle di qualche gigante (così se sei davvero interessato potrai anche approfondire l’argomento leggendo i libri che citerò) e condurti in un piccolo excursus di pensiero.
Italy the Extraordinary Commonplace
11/07/18 10.44 / by Alberto Giusti posted in Digital Marketing, Il Manager nell'era digitale
Questo video, prodotto dal Ministero e ICE, evidenzia i nostri punti di forza e vuole servire per sfatare alcuni dei principali luoghi comuni sull'Italia, cioè che il Made in Italy sia in grado di esprimere solo prodotti della moda e del design, oltre che naturalmente agroalimentari. Il video “ITALY THE EXTRAORDINARY COMMONPLACE” confuta gli stereotipi sull'Italia e la racconta dunque quale essa è, cioè un grande produttore di beni tecnologici, secondo esportatore europeo nel settore meccanica e automazione.
Come definire il profilo del Cliente Ideale
09/07/18 10.52 / by Marco Bartoli posted in Account-Based Marketing
Trovare il cliente ideale non è come cercare un ago in un pagliaio, anzi, con l’account-based marketing è come costruire un magnete per attirare tutti gli aghi da sotto la paglia!
e-commerce partner program: sfruttare le potenzialità della rete per vendere online
27/06/18 15.14 / by Alberto Giusti posted in E-commerce
Se stai leggendo questo articolo, probabilmente sei alla ricerca di una soluzione efficace per vendere online e ad esempio per introdurre il tuo brand o i tuoi prodotti in nuovo mercato.
Come selezionare i Migliori Account per la tua Azienda B2B
25/06/18 11.23 / by Marco Bartoli posted in Account-Based Marketing
Il riferimento ad una lista ideale di account è il fondamento dell’Account-based Marketing, poichè si parte dalla conoscenza della tua audience, per conoscere le giuste aziende e le persone che all’interno di esse sono le più adatte per il tuo prodotto o servizio. Come già sottolineato nell’articolo sul Perchè l’Account-based Marketing è il futuro del B2B Marketing, attraverso il lead-based marketing si mandano email a 10.000 persone senza però identificare quelli con la probabilità più alta di successo. Identificare i migliori prospect invece è la chiave per avere risultati reali e in questo articolo parleremo proprio di come identificare i migliori business con cui entrare in contatto.