Non c’è due senza tre! Become a Digital Leader per questa edizione sarà alla Fiera di Verona il 19, 20, 21 novembre

03/09/19 17.46 / Di Livia Francesca Caruso

 

Dopo il successo delle prime due edizioni, il 19, 20, 21 novembre torna Become a Digital Leader, questa volta ospite della Fiera di Verona.

 

L’idea di mettere in piedi un evento interamente dedicato ai temi della Digital Transformation nasce proprio dall’esigenza di fornire a Manager e Imprenditori (su questo argomento leggi l'articolo "Da digital manager a Chief Digital Officer, perchè devi evolverti") quella knowledge e quegli strumenti indispensabili per rimanere sulla cresta dell’onda in un’epoca di cambiamento esponenziale, che per citare le parole di Peter H. Diamandis, è forse la più straordinaria in cui vivere.


La principale difficoltà che si trova infatti oggi ad affrontare la maggior parte delle aziende, è proprio l’incapacità di innovare. Manca di fatto una strategia alla base dei processi aziendali che consenta di gestire in modo funzionale la trasformazione digitale in atto e che oggi rappresenta il driver essenziale di competitività per resistere alle sfide e alla velocità di crociera del mercato.

 

Basti pensare che, secondo alcuni risultati di Forrester, nota società di ricerche di mercato americana, solo il 27% delle aziende attuali ha una Digital Strategy coerente con gli obiettivi di business che sia in grado di generare valore per il cliente.

 

Proprio perché noi di Digital Building Blocks siamo consapevoli che la Digital Transformation (per un approfondimento leggi l'articolo "Cos'è la Digital Transformation") diventerà sempre di più un elemento strategico chiave, un’opportunità incredibile per chi vuole diventare l’attore principale del cambiamento, abbiamo deciso di dedicare 3 giornate di formazione, per un totale di 20 ore, ai pilastri del digital e nel farlo abbiamo coinvolto i migliori del settore tra cui nomi importanti come Google e LinkedIn.

 

A Become a Digital Leader si affronteranno quegli argomenti la cui conoscenza e padronanza da parte del manager digitale è imprescindibile. Si parlerà di Inbound Marketing & Sales, della Gilda rinascimentale rivisitata in chiave moderna e verticale sul settore del manufacturing, di E-commerce, Software Integration e tanto altro.

 

Ma la vera novità di quest’anno sono i contributi sul mercato cinese in particolare per quanto riguarda le strategie di ingresso e negoziazione verso quella nazione che nel 2049 aspira a diventare la prima potenza al mondo, l’attività di lead generation e di e-commerce, essendo quello cinese, il più sviluppato al mondo (se sei interessato al topic delle opportunità di business in Cina, leggi l'interessante articolo "Popolazione Cina 2019: non solo numeri, ma anche opportunità").

 

Il tutto seguendo un approccio strutturato che vede l’alternarsi di tre diverse tipologie di contributi:

 

  • Knowledge: gli argomenti trattati sono una selezione di quello che dovrebbe rappresentare il bagaglio culturale indispensabile di un manager che vive nell’era digitale
  • Execution: è prevista l’applicazione pratica di quanto illustrato dagli speaker perchè i processi possano essere assimilati dal pubblico prima ancora di essere replicati nel proprio business
  • Case Study: portiamo direttamente sul palco storie di successo di chi ha saputo sfruttare il digital a proprio vantaggio senza venire travolto dall’onda della trasformazione

 

 

Come nelle precedenti edizioni, anche in questa, ci sarà un party di networking a chiusura della prima giornata del 19 novembre, occasione questa importante per scambiare con gli altri partecipanti, riflessioni a caldo a fine giornata e magari assistere alla nascita di nuove collaborazioni future. Anche gli stessi relatori saranno felici di interagire in prima persona con il pubblico di partecipanti ed approfondire alcune tematiche di maggiore interesse.

 

Molto più che un evento, Become a Digital Leader, è un’esperienza completa di arricchimento professionale, umano e di ampliamento della propria rete di contatti.

 

"Esperienza positiva, relatori di qualità", "Continuate così, bravi!" sono soltanto alcuni dei feedback ricevuti dai partecipanti della scorsa edizione di febbraio a Milano.

 

Se pensi che il cambiamento nella tua realtà sia ormai urgente e necessario, ma non sai da dove iniziare, perchè tutto sembra complicato e incomprensibile, ti aiuteremo a capire come fare. Vieni a scoprire come il 19, 20, 21 novembre alla Fiera di Verona.

 

VOGLIO PARTECIPARE 

Topics: eventi

Livia Francesca Caruso

Scritto da Livia Francesca Caruso

Laureata in Economia e Direzione delle Imprese con un Master in Digital Marketing & International Strategy ha iniziato a collaborare con Guanxi occupandosi di Inbound Marketing.

Potrebbe interessarti: