Diventa il Mecenate di Guilds42: consulta il bando della Camera di Commercio di Sassari

22/05/20 14.34 / Di Livia Francesca Caruso

Se sei una piccola o media impresa che risiede nella circoscrizione territoriale di competenza della Camera di Commercio di Sassari e desideri contribuire al finanziamento del nostro progetto Guilds42, puoi usufruire di un fondo straordinario di 5.5 milioni di Euro messo a disposizione dalla C.C.I.A.A. di Sassari per sostenere le micro, piccole e medie-imprese della propria circoscrizione territoriale nella fase della “ripartenza” successiva alla chiusura forzata o comunque al rallentamento delle attività imprenditoriali dovuti all’ epidemia da Covid-19.

Le risorse stanziate saranno erogate sotto forma di voucher che consiste in un contributo a fondo perduto ed una tantum e potrà essere pari ad un massimo del 70% delle spese ammissibili. Il voucher ha un importo massimo di euro 3.000,00 nel caso la richiesta provenga da un’impresa individuale e di euro 6.000,00 nel caso la richiesta provenga da un’impresa costituita in forma di società.

 

Chi può partecipare all'iniziativa?

Sono ammesse a partecipare le imprese, escluse quelle a partecipazione pubblica, che hanno la sede legale e/o l’unità locale nella circoscrizione territoriale di competenza della C.C.I.A.A. di Sassari, e che hanno subito una riduzione dei ricavi di almeno il 50% nel secondo bimestre 2020 rispetto al medesimo periodo del 2019.

 

La domanda di Voucher deve essere presentata esclusivamente con invio telematico accedendo al sito www.registroimprese.it e si ha tempo fino al 30 Giugno 2020. 

 

Per saperne di più, consulta il bando

SCARICA IL BANDO

 

Il lancio della piattaforma MOOC di Guilds42 e il significato del Towel Day 

 

Il 25 Maggio sarà una data molto importante per noi perché vedrà l'inaugurazione della piattaforma MOOC dell'Academy di Guilds42.

Gli appassionati dei libri di Douglas Adams conoscono benissimo questa ricorrenza, che ogni anno, il 25 Maggio, li vede portare con sé un asciugamano, da cui il nome "Towel Day", data l'importanza che questo oggetto ricopre nella serie di libri dell'autore intitolata "Guida galattica per gli autostoppisti".

Oggi il Towel Day è considerato un giorno proprizio per il lancio in orbita di qualcosa: quale migliore occasione se non questa per aprire le porte al mondo Guilds42?

Ora tocca a te, anche tu puoi fare la tua parte. Diventa il prossimo mecenate.

RICHIEDI INFORMAZIONI 

Topics: Guilds42

Livia Francesca Caruso

Scritto da Livia Francesca Caruso

Laureata in Economia e Direzione delle Imprese con un Master in Digital Marketing & International Strategy ha iniziato a collaborare con Guanxi occupandosi di Inbound Marketing.

Potrebbe interessarti: