Vuoi dare vita ad una Gilda? Consulta il bando della Lombardia

10/09/20 16.45 / Di Livia Francesca Caruso

Sei un nostalgico del Rinascimento e desideri tornare al modello delle gilde, o addirittura, stai pensando di dare vita ad una gilda tutta tua?

Se sì, non sei affatto “rimasto indietro” con la storia ma oggi puoi farlo grazie ai contributi a fondo perduto messi a disposizione dalla regione Lombardia.

Ti dirò di più. Se hai seguito con interesse il nostro progetto rivoluzionario Guilds42, e ti sei appassionato all’Academy gratuita per la certificazione dei giovani (e meno giovani) alle arti digitali, potresti addirittura prendere in considerazione l’idea di creare la tua gilda insieme a Guilds42 ed entrare a far parte di un vivacissimo e stimolante ecosistema di giovani talenti già alla guida della trasformazione digitale in Italia.

 

Questa è l'occasione che stavi aspettando per diventare Patron

APRI LA GILDA DEL TUO TERRITORIO

Ti spiego meglio di cosa si tratta

La regione Lombardia mette a disposizione delle Micro, Piccole e Medie imprese e dei Liberi Professionisti che possiedono determinati requisiti al momento della presentazione della domanda, un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese considerate ammissibili e nel limite massimo di € 75.000 per un investimento minimo di € 30.000.

 

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i requisiti richiesti per presentare la domanda

Sono ammessi a partecipare:

  • Micro, piccole e medie imprese regolarmente costituite, iscritte nel Registro delle Imprese delle Camere di Commercio e attive da un minimo di 12 mesi e fino ad un massimo di 48 mesi con almeno una sede operativa attiva in Lombardia come risultante da visura camerale ed oggetto dell’intervento;
  • Professionisti, che appartengano ad uno dei settori di cui alla lettera M del codice prevalente ATECO 2007, che abbiano eletto a luogo di esercizio prevalente dell’attività professionale uno dei Comuni di regione Lombardia. I professionisti singoli devono essere in possesso di partita IVA o aver avviato l’attività professionale da più di 12 mesi fino a un massimo di 48 mesi; gli studi associati (non iscritti al Registro delle Imprese) devono essere in possesso del contratto associativo tra professionisti o documentazione equivalente e aver avviato l’attività professionale da 12 mesi fino ad un massimo di 48 mesi. I Professionisti (studi associati) iscritti al Registro delle Imprese dovranno partecipare in qualità di MPMI.

Se rientri in almeno una di queste categorie puoi già presentare la tua domanda a partire da domani venerdì 11 settembre alle 12:00 fino al prossimo venerdì 18 settembre alle 18:00.

 

Per saperne di più, consulta il bando della Misura per le Micro, Piccole e Medie imprese e i Liberi Professionisti. 

CONSULTA IL BANDO

Topics: Guilds42

Livia Francesca Caruso

Scritto da Livia Francesca Caruso

Laureata in Economia e Direzione delle Imprese con un Master in Digital Marketing & International Strategy ha iniziato a collaborare con Guanxi occupandosi di Inbound Marketing.

Potrebbe interessarti: