Avete presente i cartelli con la scritta “Vendesi” sulla porta delle case in vendita? Dopo quanto tempo li vedrà effettivamente qualche possibile, reale, acquirente?
Supponiamo che lo stesso cartello sia posto in bella vista, su una strada frequentata solo da persone che sono interessate all’acquisto di una casa, in questo caso la resa sarebbe senz’altro migliore!
Ora qualcuno di voi starà pensando: “Ma non esiste mica una strada così!”
E invece, cari miei, esiste eccome! Si chiama GOOGLE.
Su Google è infatti possibile mostrare il proprio annuncio solamente a chi si auto profila inserendo una determinata Keyword, che lo rende perfettamente in target con ciò che stai proponendo. Non è tutto rose e fiori però, come in quasi ogni cosa c’è il rovescio della medaglia, che in questo caso sta nel fatto che a differenza di una strada normale, dove ci sono varie vetrine che espongono prodotti diversi, in questa precisa e specifica strada tutte le vetrine espongono immagini e proposte di case in vendita.
Bisogna quindi essere bravi nel risaltare sugli altri e fare in modo che i numerosi passanti entrino nel nostro negozio piuttosto che in quello di un altro.
Come fare a raggiungere questo obiettivo?
Ecco 3 utili consigli per impostare la prima parte di una strategia di Lead Generation efficace: [Condividi su Twitter]
Questi sono solamente dei piccoli esempi per farvi comprendere le grandi potenzialità di una campagna di lead generation online rispetto a sistemi di marketing tradizionale, il passo successivo sarà non far uscire subito i clienti dal proprio negozio, ma farli restare facendo in modo che lascino i propri dati per passare allo stadio successivo: La Landing Page! Cos’è e quali sono le caratteristiche che deve avere? Lo vedremo nel prossimo articolo!
Luigi Montemurro