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Facebook ADS è il programma per generare inserzioni pubblicitarie sulla piattaforma e permettere ad aziende e business di portare traffico sui propri contenuti e siti web. Con il termine in questione intendiamo quindi tutte quelle attività tecniche capaci di programmare delle campagne di sponsorizzazione a pagamento in base alla diverse esigenze ed obiettivi da raggiungere.
Poiché al giorno d'oggi la visibilità organica su piattaforma Facebook/Instagram è in continuo calo, sfruttare le Facebook Ads può portare grande notorietà e risultati al tuo brand anche con piccoli budget. Nel corso dell'articolo vedremo come funzionano e quali sono i benefici di questo strumento.
In un primo momento la più grande difficoltà per chi inizia a fare pubblicità su Facebook è capire quale risulta essere la soluzione più adatta. La prima cosa da fare quando si crea una campagna è selezionare l'obiettivo: Facebook mette a disposizione diversi obiettivi di tipo Notorietà, Considerazione e Conversione in base alle proprie esigenze in quanto attività differenti andranno a generare frutti diversi.
Ci sono tante buone ragioni per iniziare ad utilizzare Facebook Ads, ma la principale risulta sicuramente essere la possibilità di andare a targettizzare con estrema precisione la audience di riferimento. Tra i tanti criteri con la quale andare a profilare il nostro pubblico troviamo:
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Ipotizziamo per esempio di organizzare un evento per Startupper e giovani imprenditori: avremo la possibilità di segmentare nel dettaglio il pubblico di interesse e ottenere una stima della audience stimata.
Una volta stabilito il pubblico di interesse, sarà necessario andare a stabilire il budget (giornaliero o totale) ed il periodo di schedulazione della campagna, che potrà essere un periodo stabilito (come per esempio per la durata di un concorso) o senza una data di scadenza definita.
Una volta definito il targeting, l'ultimo step sarà quello di creare le inserzioni che appariranno direttamente agli utenti intercettati. Facebook mette a disposizione diversi posizionamenti dove far apparire le nostre Ads sponsorizzate. Sarà possibile scegliere Modifica posizionamenti per escludere determinati posizionamenti, in caso contrario la scelta di default sarà Posizionamenti Automatici.
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