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5 consigli per sfruttare al meglio LinkedIn come piattaforma di Marketing e Personal Branding

21/11/17 13.30 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita

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Linkedin è un servizio web di rete sociale, gratuito (con servizi opzionali a pagamento), impiegato principalmente nello sviluppo di contatti professionali (tramite pubblicazione e diffusione del proprio curriculum vitae) e nella diffusione di contenuti specifici relativi il mercato del lavoro (es. motore di ricerca del lavoro, pubblicità aziende ecc...). La rete di Linkedin, presente in oltre 200 paesi, a gennaio 2009 contava circa 30 milioni di utenti, ha superato i 100 milioni di utenti il 22 marzo 2011, i 200 milioni a gennaio 2013 e ha raggiunto i 400 milioni nel 2015. Per questi motivi (e questi numeri) diventa importantissimo conoscere le potenzialità che può offrire questa piattaforma dal punto di vista della Lead Generation.

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Il digital come vantaggio nel settore farmaceutico-medicale

30/10/17 12.26 / by Andrea Seggioli posted in Lead Generation e processi di vendita

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Settore Pharma: è arrivato il momento di puntare sul digital oppure è ancora troppo presto?

Al giorno d’oggi tutte le relazioni tra medici, pazienti, cliniche e aziende farmaceutiche sono pronte a nuove opportunità ed a nuovi strumenti user-friendly di facile utilizzo ed alla portata di tutti.

Costruire una strategia di Digital Marketing in un mondo così complesso ed in continua evoluzione non è facile, ma come in tutti i mercati, anche quello farmaceutico segue un suo modello di Buyer’s journey predefinito.

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Plata o plomo? Perché Pablo Escobar venderebbe digital nel 2017

19/10/17 12.16 / by Angelo Leone posted in Lead Generation e processi di vendita

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Dopo Paolo Bitta e il Sig. Vichi è arrivato il turno di Pablo Escobar. Forse più delle altre volte abbiamo azzardato, ma sono sicuro che a fine articolo cambierete idea.

Se Paolo Bitta è stato il tramite attraverso il quale abbiamo capito che “Saper vendere non basta più” e l’esperienza del Sig.Vichi ci ha messo di fronte al triste epilogo di chi non sa cambiare, Don Pablo è colui che ci farà capire che se un mercato vale, è giusto iniziare ad investirci tempo e denaro, con la giusta strategia. In realtà non sono poi non è la domanda a fare il mercato?

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L’utilizzo dell’immagine in una campagna di Lead Generation

04/10/17 12.22 / by Andrea Seggioli posted in Lead Generation e processi di vendita

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Come nella scrittura ci sono regole precise per attirare e mantenere l’attenzione durante la lettura, anche per creare un’immagine attraente e in grado di comunicare con precisione quello che vuoi ci sono principi da seguire. Nell'attimo in cui si guarda, l'immagine comunica molto di più di un testo scritto, ma lo fa soprattutto emotivamente.

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Hotjar: come utilizzarlo per l'User Experience dei tuoi utenti (e le tue campagne di Lead Generation)

04/09/17 12.07 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita, Digital analytics, User Experience

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Esistono tool molto utili che possono aiutarci a comprendere dove e come ottimizzare il Conversion Path a supporto delle nostre campagne di lead generation. Oltre al più noto Google Analytics, la cui conoscenza è da considerarsi basilare per chiunque si approcci al mondo del digital, in questo articolo vi presenterò Hotjar, un tool che ci offre un supporto preziosissimo per capire come migliorare i nostri risultati.

Hotjar è un software che aiuta a migliorare l'esperienza utente del sito web, delle Landing Page o delle piattaforme, attraverso l'analisi, anche visiva, del comportamento che hanno tutti coloro che vi ci atterrano. (ne abbiamo parlato in Aumentare le conversione e le vendite con l'analisi dei dati qualitativi).

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Facebook per le Associazioni No Profit: i passi fondamentali

21/07/17 13.00 / by Luigi Montemurro posted in Lead Generation e processi di vendita

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Le Associazioni No Profit svolgono un’attività socialmente utile e che deve ricevere un consenso dal proprio pubblico; A questo fine, e per divulgarne gli scopi, è necessario e utile un approccio metodico e preciso anche per quanto riguarda il digital. Una realtà che opera nel terzo settore ha infatti bisogno di marketing anche più di un’organizzazione Profit, in quanto ha 3 mercati di riferimento, invece di 1 solo: il mercato dei prodotti/servizi che fornisce ai vari clienti/utenti, in concorrenza con altre No Profit e Profit, il mercato dei volontari, e quello delle donazioni, anche in qui in concorrenza con altre organizzazioni.

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Cinque motivi per scegliere Hubspot CRM

19/07/17 12.00 / by Paolo Fusaro posted in Lead Generation e processi di vendita

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Un passo che tutte le aziende si trovano, prima o poi, ad affrontare, è quello di selezionare una piattaforma di CRM per la gestione di lead e clienti. Quando tenere traccia di tutte le informazioni su un foglio di calcolo diventa un lavoro in se stesso e copiare i dati dal taccuino per condividerli diventa una incombenza giornaliera, è giunto il momento di prendere una decisione, frenare la propria crescita o scegliere un CRM.

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X Factor (la TV) ed il Digital

12/07/17 13.00 / by Massimo Calabrese posted in Lead Generation e processi di vendita, Digital Marketing, Digital analytics

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Vi racconto la mia esperienza in X FACTOR, che mi ha fatto riflettere sulla situazione del digital e il paragone tra le industry.

Per fare compagnia ad una persona cara, sono andato a vedere le audizioni di X Factor #11 a Torino.

X Factor è la versione italiana del talent show di origine britannica The X Factor. Le prime quattro edizioni sono andate in onda su Rai 2, mentre dal 2011 il programma va in onda su Sky Uno.
Un programma che ha avuto un impatto notevole sui conti di Sky Italia, producendo risultati record, evitando la crisi di abbonamenti prevista dagli analisti dopo la perdita dei
diritti TV della Champions League, acquisiti da Mediaset per 700 milioni di euro per il triennio 2015-2018, riducendo il possibile tasso di abbandono (Churn) che si mantiene in media con gli altri major market Europei (Regno Unito e Germania, circa 10%). 

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CRM e Lead Management: accoppiata vincente!

05/07/17 12.20 / by Paolo Fusaro posted in Lead Generation e processi di vendita

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Senza la capacità di tracciare e gestire con precisione le campagne di marketing e vendita, stiamo veramente facendo tutto il possibile per far crescere i nostri lead e ottimizzare la sales pipeline?

Un lead è una persona (o un’azienda) che ha il potenziale per diventare un nostro cliente, magari il nostro più grosso cliente! Implementare una gestione continua e coerente dei nostri lead (la pratica che si definisce Lead Management) è un passaggio fondamentale del nostro processo di vendita.

Ma cosa si intende davvero parlando di  Lead Management?

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Saper vendere non basta più. La crisi di Paolo Bitta.

03/07/17 12.20 / by Angelo Leone posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing, Digital Marketing

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Forse parlare di Paolo Bitta è un po’ un azzardo, sicuramente non è un personaggio conosciuto come Batman, ma per chi non lo conoscesse ve lo presento in due righe così che chiunque possa seguirmi in questo articolo.

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