Perchè un manager non dovrebbe usare il Digital

25/01/17 14.25 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing, Iper personalizzazione, Il Manager nell'era digitale

0 Commenti

 

Diciamoci la verità. Il cambiamento spaventa. E un manager ha già una serie di problemi da gestire e piani da implementare. Non ha bisogno di altre variabili da gestire. In più nei settori tradizionali non sono ancora sdoganati tutti i benefici che si possono ottenere per cui c'è un certo livello di rischio per chi decide di adottare una strategia che contempli l'utilizzo del Digital. Quando si utilizzano strumenti nuovi c'è una certa curva di apprendimento. All'inizio non si hanno abbastanza informazioni e il rischio di scegliere dei fornitori "sbagliati" è più alto. Abbagliati da belle presentazioni fatte con Prezi e da un account con la parlantina sciolta e che ispiri fiducia, la probabilità di appaltare il budget e non avere risultati è reale. E poi in ambito Digital è tutto misurabile per cui è più difficile che i capi non se ne accorgano.

Leggi tutto

Come adottare il Digital in una grande azienda metalmeccanica

10/01/17 16.32 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita, Iper personalizzazione

0 Commenti

Leggi tutto

Quanto costa il digital marketing?

29/11/16 1.04 / by Massimo Calabrese posted in Inbound Marketing, Iper personalizzazione

2 Commenti

Errori e strategie del Digital Marketing

 

Da una survey realizzata da Adobe a 1.000 esperti di Marketing, «DIGITAL DISTRESS: What Keeps Marketers Up at Night?» in U.S.A., risulta che il Marketing Operativo è cambiato drammaticamente: il 76% degli intervistati dichiara che il Marketing è cambiato più negli ultimi 2 anni che nei passati 50. Uno dei principali dubbi emersi è la mancanza di capacità e competenze per gestire il digital dell’organizzazione e misurare l’impatto sulle performance delle campagne di marketing.

Leggi tutto

Come creare valore in azienda con il Digital

29/11/16 0.51 / by Alberto Giusti posted in Lead Generation e processi di vendita, Inbound Marketing, E-commerce, Iper personalizzazione

0 Commenti

 

È sotto gli occhi di tutti il fatto che il mondo sta cambiando e che chi si è accorto per tempo del cambiamento e ne ha potuto approfittare, ha creato dei nuovi imperi economici. Marc Andreesen ha affermato “Software is eating the world”, ma forse sarebbe più corretto dire che le digital companies si  stanno mangiando il mondo.


Leggi tutto

Aziende come Silos: User Experience come soluzione

29/11/16 0.44 / by Massimo Calabrese posted in Inbound Marketing, E-commerce, Iper personalizzazione, User Experience

0 Commenti

Il Vantaggio Competitivo del Digital

Leggi tutto